PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da erik207thp »

Perfetto
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
erik207thp ha scritto:Questo vale soltanto per il paddle al volante non anche agendo direttamente sulla leva del cambio giusto?
L'EAT8 (o anche l'EAT6 su 3008, che come l'EAT8 ha il joystick al posto della leva "tradizionale") permette le cambiate in manuale solo tramite le palette; non c'è la possibilità di cambiare marce tramite il joystick stesso, che invece si muove solo per selezionare i rapporti tra P-R-N-D
Ciao Paul, devo correggerti, sulla 308 GT con cambio EAT8, se premi il tasto “unlock” posto di lato al selettore scegli tra D,P,N,R, ma se invece sei in D o M e sposti il selettore senza premere “unlock” puoi scalare e salire di rapporto anche con il selettore stesso, oltre che naturalmente alle palette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
erik207thp ha scritto:Questo vale soltanto per il paddle al volante non anche agendo direttamente sulla leva del cambio giusto?
L'EAT8 (o anche l'EAT6 su 3008, che come l'EAT8 ha il joystick al posto della leva "tradizionale") permette le cambiate in manuale solo tramite le palette; non c'è la possibilità di cambiare marce tramite il joystick stesso, che invece si muove solo per selezionare i rapporti tra P-R-N-D
Ciao Paul, devo correggerti, sulla 308 GT con cambio EAT8, se premi il tasto “unlock” posto di lato al selettore scegli tra D,P,N,R, ma se invece sei in D o M e sposti il selettore senza premere “unlock” puoi scalare e salire di rapporto anche con il selettore stesso, oltre che naturalmente alle palette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per l'info Manuel, quando l'ho vista in concessionario non ho visto i simboletti + e meno sul joystick e ho dedotto che le cambiate manuali fossero imputate anche qui soltanto alle palette :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da savegame4 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
erik207thp ha scritto:Questo vale soltanto per il paddle al volante non anche agendo direttamente sulla leva del cambio giusto?
L'EAT8 (o anche l'EAT6 su 3008, che come l'EAT8 ha il joystick al posto della leva "tradizionale") permette le cambiate in manuale solo tramite le palette; non c'è la possibilità di cambiare marce tramite il joystick stesso, che invece si muove solo per selezionare i rapporti tra P-R-N-D
Ciao Paul, devo correggerti, sulla 308 GT con cambio EAT8, se premi il tasto “unlock” posto di lato al selettore scegli tra D,P,N,R, ma se invece sei in D o M e sposti il selettore senza premere “unlock” puoi scalare e salire di rapporto anche con il selettore stesso, oltre che naturalmente alle palette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Buongiorno,sull EAT8 si può solo cambiare con le palette al volante. con il joystick non si può. Ho provato in tutti i modi ma non funziona.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Arocobra
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2018, 19:09

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da Arocobra »

Esatto, solo con le palette al volante, peccato che non ruotino col volante.
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati

Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport

Capro
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/11/2018, 12:58

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da Capro »

Confermo che con l'EAT8 non si cambia con il Joystick.
Solo con le palette, sia in M (cambio manuale permanente) che in D (cambiata manuale con ripristino alla modalità automatica se non si fanno più azioni per qualche secondo).
Peugeot 308 III GT Pack

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cambio automatico EAT6/EAT8. Nozioni generali

Messaggio da fcava »

Se interessa, nella sezione "Generale" (in quanto il cambio è in comune tra diversi modelli) ho aperto una discussione inerente l'EAT8 (ce n'è una anche per l'EAT6)
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”