PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti con la GTI ??

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Ist79
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2018, 22:45

Quanti con la GTI ??

Messaggio da Ist79 »

Possessori di GTI 272 cv c’è ne sono??
308 Gti 272 cv grigio artense maggio 2017

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

Presente!
308 GTi THP 270 madre perla

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

Ist79 ha scritto:Possessori di GTI 272 cv c’è ne sono??
Riprendo il post
Come ti trovi? Impressioni?
In linea di massima, ti dico per me aspetti positivi sono i consumi, considerando la tipologia, erogazione, su tutti la tenuta e l’handling in generale, chiaramente le prestazioni, in particolare rispetto alle concorrenti che ho provato, la rapportatura del cambio è spettacolare, si arriva a toccare il limitatore in sesta!
Aspetti negativi pochi, cito il sound poco entusiasmante e forse i supporti motore e cambio un po’ sottodimensionati che provocano su fondi viscidi nelle forti accelerazioni degli scossoni che si ripercuotono sul telaio con delle botte molto fastidiose sotto il pianale.
308 GTi THP 270 madre perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da massi.drago »

GTiATC ha scritto:
Ist79 ha scritto:Possessori di GTI 272 cv c’è ne sono??
Aspetti negativi pochi, cito il sound poco entusiasmante
Nell' RCZ R con lo stesso motore non c'è il silenziatore centrale nella GTì si. Probabilmente questa scelta perchè comunque è sempre una berlina dove hanno scelto di mantenere un certo confort che in effetti c'è rispetto all' RCZ (ho testato più volte in pista e su strada il Gti). Per cui con pochissima spesa puoi far tagliare il silenziatore centrale e sostituirlo con un tubo ed il sound diventerà quello dell' RCZ R che è decisamente più coinvolgente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

Lo farei subito, di soluzioni interessanti anche per il finale c’è ne sono, il problema è auto in garanzia...
308 GTi THP 270 madre perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da massi.drago »

Io ho sempre fatto modifiche in garanzia, devo dire che se non vai a toccare l' elettronica per modifiche meccaniche non troppo invasive problemi non me ne hanno mai fatti. Comunque certo se aspetti è anche meglio...... resisterai??? :lol: :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

:scratch: :scratch: :scratch:
308 GTi THP 270 madre perla

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

massi.drago ha scritto:Io ho sempre fatto modifiche in garanzia, devo dire che se non vai a toccare l' elettronica per modifiche meccaniche non troppo invasive problemi non me ne hanno mai fatti. Comunque certo se aspetti è anche meglio...... resisterai??? :lol: :razz: :razz:
Io ho paura che saldando semplicemente il tubo sul centrale mi ritroverei con il problema di dover rifare le saldature periodicamente per via delle sollecitazioni che si accumulano in quel punto (calore, vibrazioni, movimenti del blocco motore...), che ne pensi?
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da massi.drago »

Molti anni orsono (prima di convertirmi ai diesel) feci questo lavoro sulla mia auto di allora una Polo 1.6 sportline, lavoro completato da un finale supersprint. Sinceramente le saldature problemi non me ne crearono. È chiaro che bisogna rivolgersi ad un professionista con la giusta attrezzatura, il lavoro viene perfetto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

Sto pensando di sostituire centrale (tubo diretto) e finale sportivo con due silenziatori singoli, così evito di tagliare (l'originale è tutto un pezzo dopo il downpipe) e ho sempre a disposizione il ricambio originale intatto, anche se la soluzione è un po' costosa :?: :?:
308 GTi THP 270 madre perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da massi.drago »

Si è vero gli scarichi originali oramai sono quasi tutti un pezzo, anche sulle RCZ è così. Ma sostituirlo per intero (se non ho capito male ciò che vuoi fare) non ti permetterà comunque di mantenere intatto l' originale perchè perlomeno sull' RCZ per riuscire a sfilarlo almeno un taglio va fatto..... a meno che non intendi smontare il ponte posteriore, ma non credo :scratch: o si? :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

:? :? :? Certo che no! Se è così allora vado di taglio... No sinceramente non so se è necessario tagliare comunque per sfilare ma se dici che sull'RCZ è stato necessario allora visto che anche sulla 308 passa sopra il ponte suppongo sia lo stesso. Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo? Fateci sapere grazie!
308 GTi THP 270 madre perla

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

GTiATC ha scritto::? :? :? Certo che no! Se è così allora vado di taglio... No sinceramente non so se è necessario tagliare comunque per sfilare ma se dici che sull'RCZ è stato necessario allora visto che anche sulla 308 passa sopra il ponte suppongo sia lo stesso. Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo? Fateci sapere grazie!
Se è così allora cambierei solo il finale che mi sembra a camere di risonanza e non diretto, mentre il centrale lascierei l'originale che è diretto e secondo me evita solo risonanze fastidiose in abitacolo.
308 GTi THP 270 madre perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da massi.drago »

Ti confermo che passando sopra al ponte va tagliato perlomeno nell' RCZ non si riesce a sfilarlo per intero perchè la curva che fa dopo il ponte nello spazio non ci passa, credo proprio sia lo stesso sulla 308.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiATC
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2017, 13:54

Re: Quanti con la GTI ??

Messaggio da GTiATC »

Domanda ai possessori di GTi o a chi mi sa rispondere:
Mi confermate che il cofano motore non è rivestito internamente dal pannello fonoassorbente?
Lamps
308 GTi THP 270 madre perla

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”