PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Modifica" anteriore 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Re: "Modifica" anteriore 308

Messaggio da Mattia308. »

Attenzioni i pezzi che ha allegato con relativi costi sono di un allure non gt-line..!! per questo non sono alti.

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: "Modifica" anteriore 308

Messaggio da Loeb 12 »

Va bene, però il paraurti è identico, quello che cambia è calandra e zona faretti.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

"Modifica" anteriore 308

Messaggio da Mattia308. »

La differenza di costo tra Allure e gt-Line non tanto per la calandra superiore ma fa la differenza proprio la zona fendinebbia con luci a led sequenziali.!!! Solo le frecce a led costano €300 l una i fendinebbia a led se non vado errato €150/200 i supporti e mascherina Fendinebbia altri €160..!!! Abbiamo superato già i €600 senza sapere se funzionerà l’effetto sequenziale delle frecce in quanto il cablaggio è diverso ..!! Faccio l’esempio dell ‘ Allure >> la freccia dell’ Allure ha 2 pin per funzionare quella della gt-Line 3 pin quindi se si vuole l’effetto dinamico bisogna cambiare l’intero cablaggio per chi non gliene importa sfrutta quello a 2 rinunciando all’effetto dinamico della freccia >> solo statico come la Allure ..!!
Dico la verità se avessi una Business o Active anch’io proverei a trasformarla in una Allure o gt-Line ma se vuoi mantenere i costi secondo me bisogna orientarsi su paraurti Allure e mascherina gt-Line.!! Questo secondo me è il giusto compromesso senza spendere una fortuna..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

"Modifica" anteriore 308

Messaggio da Alle2381 »

A me veramente sembra assurdo che un paraurti coi vari accessori venga a costare 1300€....ma se per te è poco tanto meglio!

Mattia lui la freccia ce l'ha nei suoi fari Active. Nel paraurti al posto delle frecce vuol mettere le diurne, per cui della freccia a led non sa che farsene. Di conseguenza anche i fendinebbia a led non si possono mettere.
Io al contrario penso che trasformare una Active in Allure o GTLine sia una assurdità (perché l'hai presa così se poi la vuoi far sembrare un altro allestimento?) ma ognuno ha le proprie assurdità, me compreso 😅.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Lucy0556
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2019, 10:34

Re: "Modifica" anteriore 308

Messaggio da Lucy0556 »

Teoricamente si, però voglio passare da questo amico in Peugeot a vedere il paraurti (magari a qualche allure prerest.) e parlarne con lui.
In ogni caso avevo già notato che la striscia a led della allure è più piccola, quindi pensavo di cambiare solo i led con quelli bianchi e guardare se lo spinotto è il solito o se devo adattare

Lucy0556
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2019, 10:34

Re: "Modifica" anteriore 308

Messaggio da Lucy0556 »

Lucy0556 ha scritto:Teoricamente si, però voglio passare da questo amico in Peugeot a vedere il paraurti (magari a qualche allure prerest.) e parlarne con lui.
In ogni caso avevo già notato che la striscia a led della allure è più piccola, quindi pensavo di cambiare solo i led con quelli bianchi e guardare se lo spinotto è il solito o se devo adattare
Rispondevo a Loeb 12

Lucy0556
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2019, 10:34

Re:

Messaggio da Lucy0556 »

Alle2381 ha scritto:A me veramente sembra assurdo che un paraurti coi vari accessori venga a costare 1300€....ma se per te è poco tanto meglio!

Mattia lui la freccia ce l'ha nei suoi fari Active. Nel paraurti al posto delle frecce vuol mettere le diurne, per cui della freccia a led non sa che farsene. Di conseguenza anche i fendinebbia a led non si possono mettere.
Io al contrario penso che trasformare una Active in Allure o GTLine sia una assurdità (perché l'hai presa così se poi la vuoi far sembrare un altro allestimento?) ma ognuno ha le proprie assurdità, me compreso 😅.
Non mi servono tutti i pezzi, poi vedo se riesco a trovarli all'estero da un amico. In ogni caso la mia 308 mi piace, ma se riesco perché non ragionarci sopra

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

"Modifica" anteriore 308

Messaggio da Mattia308. »

Sinceramente non so come verrebbe mantenendo il tuo attuale paraurti..!! Mai visto fare ..!!
Trasformare un allure in gt-Line si ..!!
Tienici aggiornati sono curioso di vedere il risultato finale.!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”