PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

non ho trovato nessuna discussione sul tema schermo "nac" quindi la apro.da possessore di una vers restyling, visto che sul manuale cartaceo c'e' scritto ben poco e anche l'applicazione x android ed apple "scan my peugeot app" non offre notizie dettagliate...incomincio da questo: non trovo l'opzione di poter cambiare le suonerie delle telefonate in arrivo, esiste questa opzione?come ci si arriva? io x ora ho visto solo opzioni per l'intensita' delle suonerie, sulla distribuzione del suono nell'abitacolo e funzione equalizzatore
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

ai moderatori: correggetemi il titolo,intendevo scrivere info ovviamente,non infofo,maledetta tastiera :?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

dopo avere usato il tom tom di serie in modo classico, con impostazione del punto di arrivo tramite tastiera,in questi giorni ho verificato che premendo il tasto sulla leva delle frecce, si attiva il comando vocale per : -inserire o modificare il punto di destinazione col navigatore;- attivare una chiamata ad un contatto,dopo avere pronunciato il nome del contatto appare una lista dei contatti con quel nome (puo' essere uno o piu',bisogna vedere sotto quanti account e' memorizzato nella rubrica dello smartphone),quindi basta nominare il numero della lista proposta; - attivare la ricerca di un punto di interesse: ristoranti,benzinai ecc (nei prossimi giorni cerchero' di capire quante categorie sono rintracciabili). x adesso ho sperimentato questo. la ricerca parte premendo velocemente il tasto. se lo si tiene premuto almeno due secondi, appare il messaggio "riconoscimento vocale disattivato" : su questo punto non ho informazioni ne' dalla guida base ne' dall'app "scan my peugeot", quindi per adesso non ne conosco l'utilita'. invece cerco informazioni su come leggere la striscia laterale a dx sullo schermo, che indica gli eventuali ostacoli sul tragitto : lavori in corso,code, incidenti...a prima vista appaiono io simboli delle situazioni indicate, oltre ad un tempo in minuti segnato in rosso . tra il fatto che da vicino non vedo bene e il fatto che questi alert mi si sono presentati in autostrada in condizioni di traffico, non ho capito il significato del tempo in rosso: tempo di ritardo che si accumulera' rispetto all'ora di arrivo? se clicco su questi simboli,appare una schermata dettagliata dell'ostacolo,che descrive cosa ci troveremo di fronte piu' avanti sulla strada. chi ha avuto modo di provare queste funzioni?luso di google maps in mirrorlink ha qualche opzione in piu' di quello che trovo sul tom tom?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

sulla schermata tutta a dx dell'app my peugeot , oltre a tutte le informazioni sulla vostra macchina, potete trovare gli eventuali aggiornamenti disponibili x il touchscreen e navigatore.quando 5 giorni fa ho lasciato l'auto in officina x un richiamo,, l'app mi diceva che era disponibile l'aggiornamento touchscreen versione 21.06.47.34_NAC-r0-01/12/17 e l'aggiornamento della cartografia versione 8.0.0-r0-08/03/18. la macchina non l'ho ancora ritirata, ma sull'app non vedo piu' aggiornamenti diasponibili, quindi me li avranno installati (lo avevo espressamente richiesto). in questi giorni sto viaggiando con una sostitutiva identica alla mia in firma e ho notato che rispetto alla mia ha qualche funzione in piu' sul navigatore, che immagino ritrovero' sulla mia. il navigatore rileva tutti gli autovelox sul tragitto e i semafori, anticipandoli con un segnale visivo e acustico( utile in caso non sia in uso la schermata navigatore) di circa 200-300m. oggi ho viaggiato senza fissare un punto di arrivo.sulla via o statale o autostrada che stavo percorrendo, era segnalato il traffico in tempo reale: quello abbastanza intenso e' visualizzato con una seire di puntini in un tratto arancione che inizia e termina dove effettivamente c'e il tratto trafficato. x il traffico molto intenso( a passo d'uomo con parecchio tempo fermi x intenderci) i puntini sono immersi in una linea rossa.ho fatto diverse statali e provinciali con settori colorati in giallo, grigio o viola( non ne conosco il motivo). sempre con navigatore senza una meta impostata, sono presenti anche gli alert di lavori in corso
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

altra funzione del navigatore che sono quasi certo( aspetto conferme) sul navigatore della mia ex active 2014 non c'era: la mappa puo' essere trascinata verso qualsiasi direzione dello schermo da qualsiasi punto di essa, proprio come si fa sulle mappe google sul pc. x ritornare a visualizzare la propria posizione basta premere il tasto touch con la freccia, che appare quando, trascinando la mappa, ci si allontana dal punto in cui ci si trova. funzione molto utile x vedere rapidamente cosa si trova nei paraggi :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da simon.esse12 »

C è anche la mappa 3d con la visualizzazione degli edifici in rilievo..... :thumbright:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:C è anche la mappa 3d con la visualizzazione degli edifici in rilievo..... :thumbright:
come si visualizza? :shock:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da simon.esse12 »

Vai sul menu del navigatore,nella fila di opzioni sotto (adesso non ricordo quale perché non c è l ho sottocchio) c è una voce che ti porta a poter visualizzare gli edifici in 3D,e semplice.....basta smanettare un po' e si fanno tante scoperte!! :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da paul91 »

Del resto quel navigatore non si chiama 3D Connected Navigation a caso... :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da Alex22 »

Vi sembrerà strano ma ancora non ho provato a connettere il telefono, visto che la musica l'ho messa sulla pennetta e non parlo molto al telefono. Ora dovrei affrontare il primo viaggettino, come si fa a far andare “online” il navigatore con info traffico e tutto? Collego il cellulare in bluetooth e avvio la navigazione? Mi chiede conferma per usare la connessione del telefono? O devo attivare l'hotspot wifi dello smartphone?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da simon.esse12 »

Io ho scaricato "Android auto" secondo me è la cosa migliore!... :thumbright:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Vi sembrerà strano ma ancora non ho provato a connettere il telefono, visto che la musica l'ho messa sulla pennetta e non parlo molto al telefono. Ora dovrei affrontare il primo viaggettino, come si fa a far andare “online” il navigatore con info traffico e tutto? Collego il cellulare in bluetooth e avvio la navigazione? Mi chiede conferma per usare la connessione del telefono? O devo attivare l'hotspot wifi dello smartphone?
x usare il tom tom devi solo aprire il navigatore col tasto touch, lo smartphone via bluetooth ti serve solo x gestire le telefonate. se vuoi usare google maps sullo schermo, devi collegare lo smartphone con cavo usb, se hai uno smartphone android devi installare android auto, c'e' anche l'applicazione x apple...se non hai voglia di armeggiare con il cavo, anche il tom tom di serie e' ottimo,se leggi qualche post piu' sopra, trovi la mia recensione con le sue caratteristiche con l'ultimo aggiornamento disponibile. la connessione via bluetooth con lo smartphone e' automatica quando accendi il bluetooth sullo smarphone. la prima volta che lo fai, su smartphone e schermo touch dell'auto devi inserire il codice di accoppiamento
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da Alex22 »

Tomtom non deve essere connesso a internet per le informazioni sul traffico? E tale connessione non la prende dal cellulare?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Tomtom non deve essere connesso a internet per le informazioni sul traffico? E tale connessione non la prende dal cellulare?
assolutamente no! :mrgreen: ti assicuro che non serve il "ponte" della rete dati dello smartphone. dall'app scan my peugeot si legge che il sistema e' collegato automaticamente al modem integrato x i servizi "chiamata di emergenza o di assistenza" e non necessita di una connessione fornita dall'utente mediante il suo smartphone
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: schermo "nac" 308 restyling,navigatore, tutte le info

Messaggio da Alex22 »

Ah ok... domani provo :)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”