PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

safety pack info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

safety pack info

Messaggio da goliaz »

apro questo thread x chi e' interessato al safety pack e posto quello che ho trovato in rete. guardando sul configuratore peugeot, questo pack e' di serie a partire dall'allestimento allure. https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... uggested/1 si trova come optional (200€ ) su access, active e business http://media.peugeot.it/file/51/2/-05-l ... 325512.pdf video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=uxEwd8eJzNc
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: safety pack info

Messaggio da simon.esse12 »

Ciao goliaz....Grazie di aver aperto questo topic molto interessante!!.....quello che mi incuriosiva maggiormente erano i due pulsantini sulla plafoniera SOS è ASSISTENZA....quindi a quanto pare sono tasti inutilizzabili se non si sottoscrive all acquisto di attivarli??........ho capito bene????
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Ciao goliaz....Grazie di aver aperto questo topic molto interessante!!.....quello che mi incuriosiva maggiormente erano i due pulsantini sulla plafoniera SOS è ASSISTENZA....quindi a quanto pare sono tasti inutilizzabili se non si sottoscrive all acquisto di attivarli??........ho capito bene????
:shock: dove vedi questo?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: safety pack info

Messaggio da simon.esse12 »

Sul primo link che hai messo si parla anche del pack SOS....se l argomento non era questo chiedo scusa.... :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Sul primo link che hai messo si parla anche del pack SOS....se l argomento non era questo chiedo scusa.... :mrgreen: :mrgreen:
guarda, io non ho sottoscritto nulla di particolare, il venditore mi ha solo detto che x emergenza devo schiacciare il tasto dx che mi fa localizzare e mi manda un carroattrezzi. in caso di pericolo,cioe' danni fisici gravi,va premuto il tasto rosso sos e oltre al carroattrezzi arriva anche l'ambulanza. di piu' non saprei
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

safety pack info

Messaggio da avvintol »

Scusate, sulla gtline il safety break è un optional o è di serie? Lo chiedo perché non trovo sul menu indicazioni al riguardo, quindi presumo di non averlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: safety pack info

Messaggio da simon.esse12 »

Allora faremo cosi..!!!!! :thumbright: :mrgreen: :mrgreen:
Sperando non serva mai....... :chessygrin: :chessygrin:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Allora faremo cosi..!!!!! :thumbright: :mrgreen: :mrgreen:
Sperando non serva mai....... :chessygrin: :chessygrin:
quello che mi ha detto il venditore : "vedrai che non lo userai mai" :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: safety pack info

Messaggio da GZ4 »

Active brake funziona anche in caso di manovra di parcheggio qualora mi avvicino troppo ad una macchina ferma o un muro? Lo chiedo perchè su VW c'è quest funzione molto utile

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: safety pack info

Messaggio da turtuv »

Ma volendo potrei farlo mettere sulla mia auto del 2015?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

No, è solo sulla restyling....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

rispondo un po' a tutti.il secondo link che ho postato sopra, dice che il safety pack e' optional al prezzo di 200€ dalla versione allure in su,non disponibile x access,active e business( mi scuso x aver scritto diversamente sul post in oggetto [-o< ). confermo quello scritto da Alle, e' disponibile solo x le vers restyling. sul paraurti anteriore, sotto la targa, e' presente un radar che sono sicuro non sia fattibile montare e interfacciare col cdb delle vers pre-restyling. per quanto riguarda active brake: dal video non si capisce molto, in termini di condizioni in cui si attiva. il libretto guida ce l'ho giu' e non ho voglia di prenderlo :D , pero' dall'app "scan my peugeot app" x android ci sono spiegazioni utili. distance alert e active safety brake: questo sistema e' una soluzione di assistenza che comprende tre funzioni : 1-distance alert (allarme rischio urto), segnala al guidatore che il veicolo rischia di urtare il veicolo che lo precede o un pedone presente sulla carreggiata 2-assistenza in frenata di emergenza intelligente, completa l'azione di frenata del guidatore se questa e' insufficiente 3-active safety brake (frenata automatica di emergenza), interviene dopo l'allarme se il guidatore non reagisce in modo tempestivo e non aziona i freni.le condizioni di attivazione e utilizzo: il veicolo e' dotato di una telecamera sulla parte superiore del parabrezza e un radar montato sul paraurti anteriore. il sistema si attiva a partire da una velocita' di 7 km/h e si disattiva al di sotto dei 5 km/h. tirene conto di veicoli targati stazionari o che, procedono nella stessa direzione- pedoni presenti sulla carreggiata (biciclette motocicli animali e oggetti sulla carreggiata non sono sempre rilevati). se scaricate l'app sul vostro smartphone, potete vedere i vari segnali di alert che appaiono sullo schermo. ovvio che x funzionare, la funzione deve essere attivata nel menu' impostazioni sicurezza. personalmente posso dire che in citta' mi ha salvato una volta perche' ero distratto . oggi ho verificato che avvicinandomi a max 2 metri dal veicolo che mi precede , a velocita' sotto i 40 orari non compare nessun alert, mentre a velocita' superiori, il primo avviso arriva quando ci si avvicina a circa 5 metri dal veicolo che precede. non saprei spiegare questa differenza, provero' a chiedere info al conce
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Il problema non è tanto il radar, che ha anche la pre-restyling, quanto la telecamera che invece non ha 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Mac74
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/04/2018, 12:51

Re: safety pack info

Messaggio da Mac74 »

Incuriosito ho chiesto al venditore, mi ha confermato che il safety pack è di serie a partire dal modello allure dal 2.01.2018, optional per i modelli inferiori.
Peugeot 308 restyling 2017 1.6 bluehdi 120 cv eat6 allure, bianco madreperla, keyless system, lettore cd, vetri oscurati e ruotino, immatricolata 30.03.2018, prima
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.

Paulgt
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2018, 0:58

Re: safety pack info

Messaggio da Paulgt »

sono un paio di giorni che cerco di capire se si attiva il Safety Brake, senza riuscirci, velocità intorno ai 70 km/h un paio di metri dal veicolo che mi precede, ma nulla, nessuna frenata, vedo le spie di collisione e warning sul monitor ma nessuna frenata automatica. non ho voglia di rischiare per testare se funziona.
Dal menù è attivo.
qualcuno sa qualcosa in più?

gtline / cambio automatico

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”