PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

safety pack info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Io ho fatto l'ordine a Marzo e il Safety Pack era di serie...
Cmq, a parte tutto, continuo a non capire perché sulla mia allure manca il tappo tra le griglie.. pur avendo tutti i sistemi del saefty pack funzionanti.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

goliaz ha scritto:
Alex22 ha scritto:Io logocamente posso dire com'era la situazione quando ho acquistato la mia :D
beh certo, io ho messo la situazione ad oggi.tu l'hai comprata dopo marzo? come scrissi a inizio aprile, sulla allure era un optional
Immatricolata fine marzo ma era già in salone, non ne ho idea della data di produzione. Ma mi sono ritrovato con la scheda optional di quel periodo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Alex22 ha scritto:Io logocamente posso dire com'era la situazione quando ho acquistato la mia :D
beh certo, io ho messo la situazione ad oggi.tu l'hai comprata dopo marzo? come scrissi a inizio aprile, sulla allure era un optional
Immatricolata fine marzo ma era già in salone, non ne ho idea della data di produzione. Ma mi sono ritrovato con la scheda optional di quel periodo.
tutto chiaro :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

ciao ragazzi,
dopo circa 400km all'attivo e smanettamenti vari sulle varie impostazioni, confermo di non avere safety brake e distance alert. Ok, invece, high beam alert, departure lane alert,ecc.

La cosa che mi scoccia di più è che sull'ordine di acquisto è esplicitamente specificata, come dotazione, il safety pack.
Credo che tra tutti, poi, il safety brake sia il dispositivo più utile.. a saperlo non avrei esitato a spendere 200euro in più! :andry: :andry:
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:ciao ragazzi,
dopo circa 400km all'attivo e smanettamenti vari sulle varie impostazioni, confermo di non avere safety brake e distance alert. Ok, invece, high beam alert, departure lane alert,ecc.

La cosa che mi scoccia di più è che sull'ordine di acquisto è esplicitamente specificata, come dotazione, il safety pack.
Credo che tra tutti, poi, il safety brake sia il dispositivo più utile.. a saperlo non avrei esitato a spendere 200euro in più! :andry: :andry:
strano, chiedi spiegazioni al venditore
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

Nel depliant che avevo io alla voce safety pack c'era tra parentesi cosa comprendeva, e su alcune voci c'era l'asterisco che rimandava a delle distinzioni per motorizzazioni/trasmissioni... ad esempio nel mio caso per l'eat 6 non c'erano safety brake e distance alert.

Questo per dire che il contratto potrebbe essere corretto e il venditore meno a non averti spiegato le distinzioni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

si sono già in contatto con il venditore..
credete, nel caso, sia installabile a parte? cmq così mi spiego ora la mancanza del "tappo". Tutti gli altri sistemi, infatti, credo funzionino con l'ausilio della telecamerina posta sul cruscotto..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

Esatto... non so se sia installabile post vendita, la vedo difficile
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Eh no, non si può.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

aggiornamento: il venditore mi conferma che il sistema DEVE esserci, come giustamente risultante dalle caratteristiche presenti nell' ordine di acquisto.
Nella sezione sicurrzza dello smeg, però, non ho alcuna impostazone su safety brake. Mi hanno invitato a portare l'auto in Peugeot per controllo e verificare che non abbiano fatto casini in catena di montaggio.. mi hanno anche confermato che il radar nelle ultime versioni è integrato nel fascione e non nel tappo sotto targa... su questo ho ancora dei dubbi però..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:aggiornamento: il venditore mi conferma che il sistema DEVE esserci, come giustamente risultante dalle caratteristiche presenti nell' ordine di acquisto.
Nella sezione sicurrzza dello smeg, però, non ho alcuna impostazone su safety brake. Mi hanno invitato a portare l'auto in Peugeot per controllo e verificare che non abbiano fatto casini in catena di montaggio.. mi hanno anche confermato che il radar nelle ultime versioni è integrato nel fascione e non nel tappo sotto targa... su questo ho ancora dei dubbi però..
bene, almeno si muovono, tienici aggiornati :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

A me sembra una supercazzola che abbiano nascosto il radar dietro il paraurti... sulle auto anche di altri marchi il radar lo posizionano sempre nelle griglie e la 308 ha già subito un restyling da pochissimo.
Comunque è semplice capire se è presente o meno... il cruise control è adattivo? Puoi regolare la distanza dall'auto che precede?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:A me sembra una supercazzola che abbiano nascosto il radar dietro il paraurti... sulle auto anche di altri marchi il radar lo posizionano sempre nelle griglie e la 308 ha già subito un restyling da pochissimo.
Comunque è semplice capire se è presente o meno... il cruise control è adattivo? Puoi regolare la distanza dall'auto che precede?
infatti... mah :scratch:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Alex22 ha scritto:A me sembra una supercazzola che abbiano nascosto il radar dietro il paraurti... sulle auto anche di altri marchi il radar lo posizionano sempre nelle griglie e la 308 ha già subito un restyling da pochissimo.
Comunque è semplice capire se è presente o meno... il cruise control è adattivo? Puoi regolare la distanza dall'auto che precede?
Si concordo anche io ma voglio fidarmi e, in fin dei conti, me basta risolvano il disguido. Se deve esserci, anche a costo di montarlo loro aggiornando la centralina e mettendo il radar, è giusto che ci sia.

Non ho fatto l'altro check invece.. devo ancora capire bene come funzioni il cruise adattivo ma x me non c é.. il punto é capirne il motivo e soprattutto risolvere! :-#
.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

Fabiorm308 ha scritto:Se deve esserci, anche a costo di montarlo loro aggiornando la centralina e mettendo il radar, è giusto che ci sia.
Questo ti posso assicurare che non è fattibile. Se non c'è l'unica possibilità è tenerla così o risolvere il contratto.... a patto che non siano passati più di 15 giorni da quando l'hai ritirata.
Alcuni accessori "importanti" non si possono montare in post vendita perché significherebbe letteralmente smontare mezza macchina per cambiare cablaggi e centraline, e Peugeot non dà supporto per queste cose. Inoltre le centraline si possono aggiornare solo online, ma se nei loro server in Francia la tua auto è prevista per non avere determinate opzioni, non possono nemmeno mandarti il software da caricare sulle centraline perché proprio non ce l'hanno!
Per la verità quasi niente nelle auto di oggi si può montare aftermarket. Già altri hanno tentato di mettere la retrocamera o il tasto sport senza successo.
Non ti voglio scoraggiare, ma neanche darti false illusioni. È meglio che ci sia.......


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”