PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

safety pack info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

Hai ragionissima!
Solo ti faccio presente che in sede di rivendita futura questi optional contano ZERO, per cui nessuna perdita di valore. Parlo per esperienza diretta ma anche indiretta.... le cose aggiunte a pagamento sono completamente a perdere, un po' come i trattamenti di detailing costosi.
Se vogliamo, l'unica differenza la fanno se vendi a un privato, che, se è indeciso tra due o tre 308, a parità di prezzo probabilmente sceglierà quella più accessoriata e/o tenuta bene. Ma di certo non te la paga di più.
Comunque non mollarci, fanno apposta a metterti contro un muro di gomma e temporeggiare sperando che lasci perdere. Non dargliela vinta
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Alle2381 ha scritto:Hai ragionissima!
Solo ti faccio presente che in sede di rivendita futura questi optional contano ZERO, per cui nessuna perdita di valore. Parlo per esperienza diretta ma anche indiretta.... le cose aggiunte a pagamento sono completamente a perdere, un po' come i trattamenti di detailing costosi.
Se vogliamo, l'unica differenza la fanno se vendi a un privato, che, se è indeciso tra due o tre 308, a parità di prezzo probabilmente sceglierà quella più accessoriata e/o tenuta bene. Ma di certo non te la paga di più.
Comunque non mollarci, fanno apposta a metterti contro un muro di gomma e temporeggiare sperando che lasci perdere. Non dargliela vinta
Nel mio caso si tratta di un accessorio (di sicurezza tra l'altro) in dotazione di serie. Pertanto, se io dovessi acquistare un auto e fossi bene informato sulle sue caratteristiche tecniche, accorgendomi della mancanza o andrei su altra auto (se davvero fossi interessato alla sicurezza o ad acquistare, cmq, un esemplare a cui non manchi nulla rispetto a quanto previsto dalle dotazioni di serie) o, in alternativa, tirerei sul prezzo pur se l'auto è tenuta bene.
Cmq non mollerò di un 1cm perché so di aver ragione e pretendo una soluzione!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Robyzr7
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2018, 15:41

Re: safety pack info

Messaggio da Robyzr7 »

ciao, io sinceramente qualcosa che decide la mia andatura, frena o devia il volante la vorrei solo nell' autista/taxista che mi sta accompagnando da qualche parte. Per le altre situazioni cellulare in tasca occhi ben aperti, niente fretta o alcool e rispetto x tutti

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

Robyzr7 ti devi rassegnare, il futuro è quello
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Robyzr7 ti devi rassegnare, il futuro è quello
comunque sono funzioni che si possono disattivare, ne sono certo al 99%
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Hai ragionissima!
Solo ti faccio presente che in sede di rivendita futura questi optional contano ZERO, per cui nessuna perdita di valore. Parlo per esperienza diretta ma anche indiretta.... le cose aggiunte a pagamento sono completamente a perdere, un po' come i trattamenti di detailing costosi.
Se vogliamo, l'unica differenza la fanno se vendi a un privato,
che, se è indeciso tra due o tre 308, a parità di prezzo probabilmente sceglierà quella più accessoriata e/o tenuta bene. Ma di certo non te la paga di più.
Comunque non mollarci, fanno apposta a metterti contro un muro di gomma e temporeggiare sperando che lasci perdere. Non dargliela vinta
confermo. ho fatto valutare la mia in firma che ha parecchi optional aggiunti all'allestimento: di questi a loro non frega nulla, guardano solo il listino eurotax relativo all'allestimento :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

Beh my 2 cents... in tal caso basta avere pazienza e vendere a un privato competente. Fatto già in passato, basta mettere nell'annuncio no perditempo e incompetenti :lol:

I concessionari logico che vedono eurotax e stop, manco avrebbero il tempo di verificare cosa hai montato
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Beh my 2 cents... in tal caso basta avere pazienza e vendere a un privato competente. Fatto già in passato, basta mettere nell'annuncio no perditempo e incompetenti :lol:

I concessionari logico che vedono eurotax e stop, manco avrebbero il tempo di verificare cosa hai montato
assolutamente. stando basso di quotazione, rispetto ai prezzi di autoscout, specialmente quelli dei privati, ci guadagnerei 3-4.000€ rispetto a permutarla. su una valutazione di 16.500 circa, è tanta roba
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

Si, avevo fatto anch'io così in passato sull'auto di prima, valutata 7 mila euro dal concessionaria Peugeot, e venduta a 10 mila a un privato più altri 500 di un set di cerchi aggiuntivi venduti a parte.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Stasera sono veramente incazzato!
Passati 3 mesi da ripetute segnalazioni al call center, email e solleciti al mio rivenditore, mi contatta Peugeot per farmi l offerta del secolo: mi propongono un tagliando gratuito o uno sconto sull'acquisto della prossima auto.. :shock: :shock: :shock: Ma ci rendiamo conto? ovviamente ho fatto notare he avendo i tagliandi nel pacchetto efficency non me ne faccio nulla di un tagliando aggiuntivo al 4 anno quando probabilmente avrò restituito l'auto.. figuriamoci dello sconto su un loro nuovo veicolo.. sono esterefatto!

Ho chiesto di ricevere x email i dettagli della loro grande offerta x rimediare a un LORO errore.. in modo da mettere tutto in mano ad un legale! Questo dopo aver spiegato all operatore che in teoria abrei diritto alla sostituzione dell'auto e che se proprio non è aggiornabile sarebbe stato opportuno ricevere quanto meno un conguaglio economico x il disguido subito e x un prodotto non conforme all ordine di acquisto! Risposta Peugeot: non se ne parla!

Bene.. sta volta andrò fino in fondo.. chiedendo anche il rimborso x le spese legali.. vediamo se così gli sarà convenuto alla fine.

Oltre alli ncazzatura cè.molta delusione.. abbiamo amche comprato 2 peugeot in famiglia a distanza di pochi mesi... ebbene signori, QUESTA È LA SERIETÀ DI PEUGEOT!!!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

Ti stai solo scontrando col muro di gomma del call center che è lì proprio per fiaccarti e cercare di "filtrare" quante più pratiche rognose possibili, è normale che si comportino così. Quando la cosa arriverà ai piani alti (ma per quello serve una PEC inviata dall'avvocato) vedrai che le cose cambiano. Era successo anche a me quando non volevano riconoscermi la garanzia su un sedile
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Altra puntata della telenovela...

Oggi mi hanno ricontattato da Peugeot, cambiando i termini dell'offerta e facendomi scegliere tra due distinte super offertone :shock: :

1) € 500,00 in accessori per la macchina;
2) un anno di polizza che prevede auto sostitutiva in caso di furto/danneggiamento della mia (sgrat)

Hanno alzato leggermente il tiro ma continuano a propormi servizi aggiuntivi senza capire che non ne percepisco alcuna utilità. L'auto è quasi full optional (essendo una allure) e la mia assicurazione già ha il servizio che offrono... quindi... inutile!

Ho ribadito le mie richieste, alternative, e ragionevoli (direi):

1) SOSTITUZIONE DELL'AUTO CON UNA CONFORME ALL'ORDINE D'ACQUISTO;
2) RIMBORSO DELLA SPESA DA QUANTIFICARE IN BASE A UNA LORO (RAGIONEVOLE) PROPOSTA (è una via di uscita che ho lasciato loro per evitare di perdere tempo entrambi in cause legali ecc.).

Nel primo caso mi rispondono dicendo che è difficile perché burocraticamente complesso (e chissenefrega aggiungo io, il problema è vostro, non mio!);
Nel secondo caso, invece, sostengono di non avere margini di manovra e rimandano (NON CI CREDERETE!!!) a Banca PSA con la quale ho aperto finanziamento (così iniziano i rimpalli, certo!).

Bene... siccome so di aver ragione e siccome non c'è verso di trovare un accordo ragionevole, ho spiegato che procederò tramite il mio legale a scrivere loro una bella diffida nella quale, però, chiederò anche danni per spese legali, disservizio per aver utilizzato un mezzo le cui condizioni di sicurezza non erano adeguate rispetto a quanto promesso ed anche morali.

Vi aggiorno e vi garantisco che non finisce qui...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

safety pack info

Messaggio da Alle2381 »

È logico che dal canto loro ti propongano solo dei servizi o accessori. Il motivo è che a loro quei 500€ di "valore" in realtà costano quasi niente. Il cash invece costa uguale per tutti e per questo sarà difficilissimo fargli aprire il portafogli.
Fai bene però a tentare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

In effetti sia il cambio auto sia lo scucire grana contante sono due cose che succedono solo in concomitanta dell'aurora boreale a roma... :silent:

Di solito per venire incontro a problematiche come le tue vengono proposti i tagliandi gratuiti, che se ho capito bene nel tuo caso hai già inclusi...
Il rimborso in accessori ci potrebbe stare ma giustamente se a te non servono siamo punto e da capo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Cosa prevede la norma in caso di prodotto non conforme alle condizioni di acquisto:

Il tutto è regolato dall’art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che recita:
1. co. 1: “Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.
2. co. 2: “In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9”.
3. co. 3: “Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.
4. co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.

C'è bisogno di aggiungere altro?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”