PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da fcava »

al momento "stupidate"... Tutte le lampadine che erano ad incandescenza (tranne retronebbia, per ora), paraportriera da mettere sul bordo (brutti, ma utili), hub usb alimentato dal caricabatterie 12v 2.4A che ho (altrimenti il mio cell non si carica e, così facendo, posso usare anche android auto) senza montare (per ora) la seconda porta usb. Non credo di prendere altro...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da goliaz »

domanda ai possessori di questo modello. avete mai avuto segnali di una rigenerazione del fap, ehm, dpf?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

GattaJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/04/2018, 19:29

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da GattaJ »

8.000 km. Per ora,no.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È perché il gpf ha un funzionamento diverso da quello del FAP. Non fa le classiche rigenerazioni periodiche, è a rigenerazione continua. Era necessario questo tipo di funzionamento per evitare le rogne tipiche del diesel nei brevi tragitti urbani.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:È perché il gpf ha un funzionamento diverso da quello del FAP. Non fa le classiche rigenerazioni periodiche, è a rigenerazione continua. Era necessario questo tipo di funzionamento per evitare le rogne tipiche del diesel nei brevi tragitti urbani.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
in pratica quando e' in temperatrura il sistema, fa una veloce e continua pulizia, invece che arrivare alla grossa differenza di pressione tra entrata e uscita gas del dpf?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Esatto

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
con il gasolio che tu sappia il funzionamento e' lo stesso? sul forum 3008 alcuni si lamentano di rigenerazioni ogni 100-200-300 km :shock:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh no non è uguale, col gasolio il funzionamento è sempre quello classico, solo che negli euro 6d temp le rigenerazioni sono più ravvicinate e usano più urea. Se nella precedente 1.6 un pieno di urea dura fino a 22 - 24 mila km, nella 1.5 non si arriva neanche a 10 mila.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da fcava »

Oggi altro giretto tra strade extaurbane ed autostrada (pochi km... 30 o 40). Secondo me ha le marce lunghe. ed è molto silenziosa e progressiva. Tant'è che quando uno mi si è avvicinato per passarmi, ho guardato il tachimetro.... E non pensavo di andare così tanto... :shock:
Un po' più di cattiveria in basso non ci stava male, comunque.

Ma anche a voi, quando mette la 3a da un colpetto? Penso sia il convertitore di coppia che si blocca.

Mi ero ripromesso di non tirarla per almeno i primi 1500km, ma in alcuni casi di emergenza (sorpassi) non si può fare molto... bisogna schiacciare la coda alla leonessa... E si incavola lo stesso...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da fcava »

Oggi sono andato un salto in officina (della conce) per prenotare l'installazione dell'antifurto satellitare. Sono stato un momento a chiacchierare col capo officina. Parlando di consumi (che in alcuni casi mi sono sembrati un po' alti, ma ha solo 400km...) mi ha detto di aspettare 7-8000km. Poi mi guarda e mi fa "quel motore lì non tenerlo smebre basso di giri.... Ogni tanto dagli una tirata 2-3-4... altrimenti si incrostano i collettori..." La mia risposta: "non credo sarà un problema tirarla ogni tanto...." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

[prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da fcava »

E, per stare in tema col post precedente, ci sono zone dove devi schiacciare se no non passi. Anche con la macchina con 500 km all'attivo, se no ti asfaltano. Stasera ho messo il dsp in sport ed ho schiacciato la coda alla leona.... Miii se si é incavolata... É balzata in avanti nonostante i 130cv...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Arocobra
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2018, 19:09

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da Arocobra »

Ciao, impressioni personali dopo poco più di 1 mese e 1300 Km.
Giudizio generale ottimo!
Internamente mi piace molto, comoda e rifinita bene. Dopo qualche difficoltà iniziale, ora con i vari comandi fisici e del touch mi sono abituato. Trovo sbagliato che ogni volta che metti la ventilazione su AUTO, si attivi il CLIMA. Palette del cambio che sono fisse e non girano col volante, avrei preferito.
Mia prima auto con Stop & Start e ci si deve abituare un po', soprattutto quando ci si ferma per pochissimo e si deve ripartire subito ma nel frattempo l’auto s’è spenta.
Dopo le prime settimane “tranquillo”, ho iniziato a spingere un pò di più e il motore è decisamente un gran bel motore. Il cambio inizialmente mi sembrava che avesse rapporti regolati male, cioè che cambiasse a giri troppo bassi, invece col tempo anche su quello ci prendi la mano. Unica cosa è quando sono in rilascio e scala da sola, quando cambia da 3° a 2° a volte c’è un sussulto troppo evidente, anche ad altri?
Consumi che stanno lentamente diminuendo come normale che sia.
Ho disattivato il riconoscimento dei cartelli stradali e l’allarme di superamento linea perché troppo invasivi.
Non ho ancora provato/capito il regolatore di velocità, qualcuno può essermi d’aiuto?
Ciao
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati

Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

[prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da fcava »

Per il regolatore hai l'adattivo o quello normale? Una volta provato é più semplice di quello che sembra

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Arocobra
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2018, 19:09

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da Arocobra »

Ho il dubbio, come faccio a capire quale ho?
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati

Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8

Messaggio da Alex22 »

Se hai il tasto gap sul piccolo comando è adattivo. Se non c’è è normale.

Che problema ti da il fatto che ti mostra i limiti di velocità? Nel senso, in cosa sarebbe invasivo? È un piccolo simboletto sullo schermo :mrgreen:. In più in combinazione con il cruise/limitatore ti permette di impostare velocemente la velocità rispettando i limiti.

Per il clima è normale che settando su auto risulti attiva anche l'a/c, schiacciando quel pulsante deci impostare solo la temperatura e fa tutto lui. Se e necessario accende il compressore, altrimenti no. Direziona anche automaticamente i flussi dove necessario.

Infine, i moderni cambi automatici “apprendono” lo stile di guida. Se guidavi tranquillissimo è normale che cambiava basso, vedrai che man mano che ti sciogli anche il cambio ti verrà dietro :D
Per il sussulto in scalata mi pare ci fosse un aggiornamento da fare per gli eat 8, contatta la concessionaria.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”