PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa cambiereste alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Temo non ci sia nessun trucco.....
Devo dire però che forse avrò regalato una volta 3 o 4 anni fa con quel tasto e mai più toccato 😅
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
Alex22 ha scritto:A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Esatto, con 21 gradi automatico si sta benissimo anche con la giacca, e con ventilazione impostata su "lenta" non ti accorgi nemmeno che esce aria. Per me questo automatico è super efficiente.

Non ha solo la pallina al centro del cruscotto, ha anche dei sensori termici e di irraggiamento sui due lati per differenziare i flussi in modo da ottenere il miglior comfort. L'unica pecca, se vogliamo, è che non è possibile differenziare i flussi in manuale sui due lati, ma è un limite dello SMEG / NAC che non prevede i tasti software, visto che in automatico lo fa.

Comunque sì, le pre-restyling potevano avere i sedili in misto alcantara (anche se a mio parere la pelle non ha rivali).
da un paio di giorni sto usando il clima automatico, senza ac. devo ritrovare i miei parametri. con ventilazione manuale, impostato a 21.5 mi usciva aria tiepida, sopportabile per diverse decine di minuti, senza arrivare a sudare e senza dovere togliere la giacca. impostato a 22 in automatico, l'aria e' normale, ne' calda ne' fredda. perche' questa differenza di temperature nelle due modalita'?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Non ho fatto il confronto tra le due modalità. Ipotizzo che in automatico, come peraltro credo sia scritto nelle istruzioni, la temperatura che imposti corrisponde più ad un livello di comfort che non a una temperatura reale.
Se imposti 22 gradi in automatico ovviamente non arriverai mai ad avere 22 gradi reali, sarà sicuramente meno. Così come in estate se metti a 20 la temperatura reale sarà sicuramente superiore.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da ardennext99 »

Io cambierei i supporti degli ammortizzatori anteriori, sono troppo delicati e sottodimensionati per il peso della macchina. mi si sono già rotti due volte, e non faccio strade con buche o dossi, e quando si rompono la vettura non è utilizzabile a va per forza fermata.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

ardennext99 ha scritto:Io cambierei i supporti degli ammortizzatori anteriori, sono troppo delicati e sottodimensionati per il peso della macchina. mi si sono già rotti due volte, e non faccio strade con buche o dossi, e quando si rompono la vettura non è utilizzabile a va per forza fermata.
due volte in quanti km?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

BRUGIO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2018, 13:08

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da BRUGIO »

Fabiorm308 ha scritto:io cambierei la posizione dello specchietto retrovisore interno.
Non so voi ma venendo da altre auto si ha spesso la sensazione, specie nelle rotatorie, di non avere abbastanza visuale in quanto la base del prolungamento sul quale poggia il retrovisore arriva quasi a metà del parabrezza e ti costringe ad abbassare la testa per essere sicuro che non ci siano ostacoli verso la direzione in cui stai svoltando.

In molti casi diciamo che è una "particolarità" dell'auto sopportabile ma in altri mi disturba alquanto.
Ciao anche io che sono alto 183cm trovo che lo specchietto interno sia esageratamente ingombrante e mi da parecchio fastidio nelle curve strette a destra e nella guida in città. Sapete se esiste la possibilità di fare qualche modifica autorizzata o proposta dalla casa?

BRUGIO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2018, 13:08

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da BRUGIO »

Giorgio

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”