PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa cambiereste alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

per il discorso sedile, anche io sono in grandissima difficoltà a trovare una posizione comoda. Un grosso errore è quello di non avere il poggiatesta regolabile.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Loeb 12 »

Io se dovrei cambiare qualcosa alla 308, sarebbe lo spazio per le gambe, sopratutto il poggia piede, lo vorrei più infossato, nei lunghi viaggi vorrei la gamba più distesa, ma è un problema che riscontro un po su tutte le auto.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

ultimamente, visto il freddo, umidita', uso spesso il clima. ripetendo che e' una palla uscire ogni volta dalla schermata della radio o del navigatore per regolarlo, mi rendo conto che in certe condizioni mi fa innervosire. cioe' quando sono in manovra, e per esempio, devo spegnere la ventola. non ho realizzato bene se dopo aver fatto la retro, ovvio,o in altre situazioni in manovra, mi esce la schermata della retrocamera proprio mentre sto per cliccare il tasto ''meno'' con cui spengo il clima ( lo uso perennemente nella posizione piu' bassa, dove basta un click per spegnere), e quindi mi trovo a dover chiudere la schermata della retrocamera con la freccia nell'angolo in alto a sx. oggi ho letto che la nuova golf 8 che uscira' nel 2019, usera' lo stesso sistema per la maggiorparte dei comandi. ho paura che in futuro dovro' rassegnarmi ai comandi touch. ultimamente ho provato la bmw serie 1: tornare ad usare i comandi fisici senza doverli cercare con lo sguardo e' una gran cosa. usare lo schermo senza dover allungare il braccio per schiacciare i tasti, ma lasciando il braccio comodamente appoggiato al bracciolo e lavorare con le dita sul mouse messo nel tunnel centrale, e' tanta roba. lo scorso febbraio, per risparmiare circa 6.000€ ed avere piu' optional, anche utili ma non indispensabili come radar , correzione traiettoria, keyless e altro, mi sono fatto catturare dalla gtline, che era il mio sogno ''solo'' tre mesi dopo aver acquistato l'active, a scapito di una bmw serie 1 msport, di cui avevo fatto dei preventivi. ora scopro che con i soldi che ho speso x la gtline, mi porterei a casa la msport, un po' meno accessoriata, ma comunque una sportivona. devo dire che il tarlo sta lavorando....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Mi sa che non hai le idee tanto chiare su cosa vuoi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

Io dico che sia su questa sia su un'auto futura dovresti fare amicizia col clima automatico (ne parlammo già forse su un altro topic). Io da quando l'ho comprata l'ho settato su auto a 21 e non lo tocco mai :D
Perfetto d'estate e di inverno... E i tasti per disappannare o il ricircolo sono giustamente fuori.

Ho notato anche io comunque che la schermata della retrocamera fa “la prepotente” su tutto il resto, ma la cosa davvero scomoda è che dopo aver cliccato sulla freccia per toglierla, non c’è un comando per farla riapparire. Bisogna togliere e rimettere la retro :?

Ps: magari di rado mi capita di voler spostare la regolazione di un mezzo grado e non mi distrae particolarmente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Io dico che sia su questa sia su un'auto futura dovresti fare amicizia col clima automatico (ne parlammo già forse su un altro topic). Io da quando l'ho comprata l'ho settato su auto a 21 e non lo tocco mai :D
Perfetto d'estate e di inverno... E i tasti per disappannare o il ricircolo sono giustamente fuori.

Ho notato anche io comunque che la schermata della retrocamera fa “la prepotente” su tutto il resto, ma la cosa davvero scomoda è che dopo aver cliccato sulla freccia per toglierla, non c’è un comando per farla riapparire. Bisogna togliere e rimettere la retro :?

Ps: magari di rado mi capita di voler spostare la regolazione di un mezzo grado e non mi distrae particolarmente.
ricordo... :thumbright: la prossima estate provero' con l'automatico. in fase invernale preferisco il manuale: per tenere disappannato il parabrezza e non sentire troppo caldo in auto ( non ho l'abitudine di togliermi la giacca mentre guido), oriento il flusso alla base del parabrezza, quindi automaticamente l'automatico si esclude. avere il flusso nella parte centrale, mi fa sudare, se tengo il valore su 21- 22, che e' la temperatura giusta per tenere pulito il vetro e non arrostirmi. quello annerito e' vero, piu' di una volta mi e' capitato di dover mettere il dito sul nac per funzioni che sono sicuramente il clima e la radio,e durante la manovra, mi sembra anche se non ho la retro, si accende la telecamera
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Mi sa che non hai le idee tanto chiare su cosa vuoi....
ti spiego alle. il grosso errore l'ho fatto nel 2014, quando la 308 mi colpi' per gli interni, specialmente per il tunnel centrale, caratteristica che mi e' sempre piaciuta, e che anni fa si trovava solo su auto di un certo livello, bmw compresa... ho sacrificato la questione tasti virtuali, ci si puo' convivere. ma mi mancava la linea sportiva. tre mesi dopo l'acquisto, uscirono le gtline (le gt non le consideravo per via dei motori inutilmente troppo potenti per me ). quindi a febbraio scorso , mi sono mosso per cercare una segnento C con linea sportiva. la migliore per me : bmw serie 1 msport. pero' i preventivi, erano nettamente sfavorevoli rispetto alla gtline, che ''ho dovuto'' prendere diesel per via delle offerte nettamente migliori del puretech solo ordinabile :( . quindi ho preso quella in firma. in pratica e' cosi', non ho le idee ben chiare. i pro della 308 in firma: linea accattivante e sportiva, consuma pochissimo, da mesi con questa faccio oltre i 20 km/l reali, con la puretech stavo sui 15; rispetto alla bmw, la strumentazione e il volante piccolo sono piu' ''efficaci'' : la strumentazione alta, e' visibile al 100%, sulla bmw, ho trovato il giusto compromesso tra posizione di guida, e vista totale della strumentazione, tenendo il volante 1 cm piu' alto di quello che vorrei, pero' col tempo ci si abitua... ; baule nettamente piu' grande, tra i migliori della categoria ; piu' spazio per i passeggeri dietro, specialmente se alti ; se la cambiassi, non troverei funzioni come il radar anti collisione e frenata di emergenza, ma non sono indispensabili se si e' sempre lucidi. i pro della bmw : linea molto piu' sportiva, per assetto piu' basso e cofano lungo; la linea posteriore, ha la parte alta, quella sopra i finestrini, che e' piu' stretta rispetto alla parte bassa: caratteristica che mi piace ed e' in comune con la 308, sulla bmw e' piu' accentuata. lo scorso febbraio non lo sapevo, nel 2019 uscira' il nuovo modello: quello attuale e' l'ultimo a trazione posteriore, quindi ho l'ultima possibilita' per prendere una segmento C che ti spinge invece che ''tirarti'', mi dicono che e' un altro mondo e ne sono convinto. per questo motivo, mi sento di non perdere troppo tempo... allo stesso tempo, non sento fretta, aspetto l'occasione giusta. la mia ormai e' svalutata del 30%, non oltre il 40 come pensavo, perche' non sapevo che gli optional a pagamento che mi sono trovato montati, non contano nulla sulla valutazione. se trovo l'occasione giusta per dare la differenza che mi sono prefissato, che comunque non sono noccioline, , faccio il cambio. ps: dalle indiscrezioni, la biemme serie 1 2019,ha una linea che si avvicina molto alla nostra leona, sopratutto al posteriore: anche per questo motivo, piuttosto che fra pochi anni, prendermi una nuova seie 1, mi tengo la leona per almeno 10 :mrgreen: , se devo cambiare, devo avere una macchina ben diversa :mrgreen: https://www.motori.news/nuova-bmw-serie ... 63.html che ne pensate di questa somiglianza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

rimetto il link, in modo che sia velocemente raggiungibilehttps://www.motori.news/nuova-bmw-serie ... 29163.html
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.

Discorso bmw, vero che l'attuale serie 1 sarà l'ultima tp, ma una cosa del genere puoi farla solo per toglierti un (costoso) sfizio, perché economicamente non ha nessun senso... perdi soldi sulla 308 e li perderai pure sulla bmw che si svaluterà più del normale per l'uscita della nuova. E arrivare a una decisione del genere solo perché ti sei annoiato dei comandi touch... beh ci penserei bene.

Infine se vuoi un parere sulla nuova 1, è normale che ora il corpo vettura somigli alla 308 visto che hanno rinunciato alla tp proprio per migliorare l'abitabilità, quindi dicendo addio al musone e all'abitacolo “rannicchiato”. Spero che il frontale sarà meno tormentato di quello della serie 3 (mi riferisco soprattutto al paraurti)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da RogerAL »

Parere personale, benchè riferenti allo stesso segmento, 308 e serie 1 sono davvero poco confrontabili. Ogni modello avrà i suoi pro e suoi contro.
Anche il discorso dell'asse di trazione...per chi e' abituato all'anteriore, magari si trova a malpartito con la posteriore (come il sottoscritto) e viceversa. L'ideale sarebbe una 4WD....e uno dei motivi per cui hanno deliberato il nuovo modello serie 1 con trazione anteriore, e' anche questo.

Anche a me piace molto la serie 1 attuale,piu' che altro come linea e rigorosamente X drive, ma dovrebbe essere per me la seconda auto, giusto se volessi fare lo "sborrone" nei WE e che generalmente passo ,per la maggior parte del tempo, a girovagare per i casinò dell'Italia del nord ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.

Discorso bmw, vero che l'attuale serie 1 sarà l'ultima tp, ma una cosa del genere puoi farla solo per toglierti un (costoso) sfizio, perché economicamente non ha nessun senso... perdi soldi sulla 308 e li perderai pure sulla bmw che si svaluterà più del normale per l'uscita della nuova. E arrivare a una decisione del genere solo perché ti sei annoiato dei comandi touch... beh ci penserei bene.

Infine se vuoi un parere sulla nuova 1, è normale che ora il corpo vettura somigli alla 308 visto che hanno rinunciato alla tp proprio per migliorare l'abitabilità, quindi dicendo addio al musone e all'abitacolo “rannicchiato”. Spero che il frontale sarà meno tormentato di quello della serie 3 (mi riferisco soprattutto al paraurti)
rosso: veramente? come e' possibile questo? :shock: blu: perche' ? giallo: esatto, non ha nessun senso logico, solo uno sfizio che non mi sono tolto lo scorso febbraio, perche' sono stato a guardare la differenza in soldoni, differenza che ora sono disposto a tirare fuori, anche di poco oltre, non certo gli 11.000€ che mi hanno sparato nel preventivo, a questo livello non mi abbasso di certo. c'e' anche un altro fattore, che mi fa riflettere dopo un contatto con un venditore multimarca, che categoricamente mi ha detto che non avrebbe lavorato per vendermi quello che cerco ritirando la mia. mi ha detto che gia' prima della fine del mio finanziamento, di 4 anni, mi trovero' a pagare rate di un'auto che vale come ferro, perche' sara' svalutatissima. ho scelto il diesel perche' l'offerta che mi fecero su un nuovo, che mi fu passato a km zero ( anche x loro convenienza sicuramente), era 1.500€ inferiore ad un nuovo puretech ordinabile: tornando indietro, non lo rifarei :( il diesel per erogazione e consumi sopratutto :wooow: , mi piace, ma c'e' sempre il rischio che , anche se fra 10 anni potremo guidarlo ancora senza limiti, tra molto meno non valga piu' nulla come permuta, quindi il cambio lo farei anche con la prospettiva di tornare al benzina. alex, i comandi touch sono una cosa molto secondaria, e' il piacere di avere in mano una bmw, il piacere di avere in mano un modello che ha la linea che risponde ai miei criteri di scelta.. che intendi per frontale ''tormentato'' ?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

1 C'e un sensore sul cruscotto, quella pallina che vedi sulle feritoie. 2. Per evitare aria viziata e formazione di muffe e batteri sia nell'abitacolo che nei condotti.

I discorsi sulla svalutazione del diesel sono prematuri e a parlare con un venditore ti trova sempre il motivo per dirti che hai qualcosa che non vale nulla. Se andavi con una mercedes benzina diceva che faceva fatica a rivenderla. Il mercato dell'usato diesel in questo momento esatto è flotprente più di prima, statistiche alla mano. Come fa il tizio a prevedere il futuro non lo so.

Guarda il paraurti della nuova bmw serie 3, lo trovo troppo elaborato. Gusto personale si intende, io sono per le linee semplici ed efficaci.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

tanti auguri di buon Natale a tutti gli amici del forum, vecchi e nuovi :mrgreen: :cheers:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Loeb 12 »

Parlando di segmento C, trovo la serie 1 poco agraziata, se si toglie il marchio è si dimentica che è una Bmw sembra una coreana di qualche anno fa, l'unica parte che mi piace e la vista laterale del cofano lungo, molto bello da vedere, la si capisce che è una trazione posteriore e motore longitudinale, poi il resto mi appare goffo e mal riuscito, gli interni idem, sembrano vecchi
Se dovrei cambiare segmento C i miei gusti sono rivolti ad Audi, ovviamente sugli alestimenti più ricchi, ma al momento sono ancora innamorato della 308, e credo che passare ad altro sarebbe difficile.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

Loeb 12 ha scritto:Parlando di segmento C, trovo la serie 1 poco agraziata, se si toglie il marchio è si dimentica che è una Bmw sembra una coreana di qualche anno fa, l'unica parte che mi piace e la vista laterale del cofano lungo, molto bello da vedere, la si capisce che è una trazione posteriore e motore longitudinale, poi il resto mi appare goffo e mal riuscito, gli interni idem, sembrano vecchi
Se dovrei cambiare segmento C i miei gusti sono rivolti ad Audi, ovviamente sugli alestimenti più ricchi, ma al momento sono ancora innamorato della 308, e credo che passare ad altro sarebbe difficile.
siamo in un campo difficile da giudicare, i gusti. io per gusti, ho la propensione per auto a muso lungo (la serie 1 ci casca dentro), altro particolare che attira la mia attenzione :mi piacciono quelle che hanno la parte alta (dalla base dei finestrini al tetto) più stretta, visto dal posteriore, della parte bassa (base dei finestrini in giù). la serie 1 ha questa caratteristica in comune con la 308, ma un po' più accentuata. la golf ad esempio, dalla base dei finestrini, ha la scocca che scende diritta, manca quella bombatura che gli dà un tocco sportivo. il muso della 308 restyling, é abbastanza cattivo, ma non come quello della serie 1, con la pre restyling non c'è confronto. non ho mai avuto una trazione posteriore, mi hanno detto le caratteristiche e devo dire che provare non mi dispiacerebbe :sterzo più preciso "libero" dalla trazione, e sensazione di "spinta" da dietro:sarebbe l'ultima occasione per provarla. la serie 1 ha un assetto decisamente più basso, quindi linea più sportiva. io detesto i colori scuri :a parte il nero che per me è inguardabile, anche i grigi scuri di bmw, nel contesto delle finiture esterne (particolari neri invece delle classiche cromature) mi appagano l'occhio. il posteriore della 308 devo dire che mi piace di più, con i fari a tre artigli, ma la mancanza dello scarico a vista, è un tocco di sportività in meno. interni :entrambe li hanno stupendi, paragonando quelli con sedili sportivi, quelli "piatti" delle versioni non sportive, non mi dicono granché per entrambi i modelli. uno dei fattori che mi fecero scegliere la 308, è il tunnel centrale, caratteristica da sempre di bmw :senza tunnel, per me l'auto ha un vuoto. quello della serie 1 è più "possente, ma anche quello della Leona non mi dispiace. il volantino della Leona con la strumentazione rialzata, è comodissimo e ben impostato, la visuale è sicuramente migliore della serie 1, però il volante sportivo a tre razze della biemme è un altro mondo. per i miei gusti. i sedili in alcantara della serie 1 sono uno spettacolo, per forme e ergonomia, quelli della 308 gt-gtline sono eccellenti, anzi, il poggiatesta che sembra un naturale prolungamento del sedile, é molto meglio della serie 1. la 308 ha mai avuto i sedili in alcantara? :o ho già parlato della comodità di usare il grande schermo, lasciando il braccio comodamente appoggiato al centro del tunnel, e dei tasti fisici, ma come ho già scritto, non è questo l'unico motivo che giustificherebbe la scelta. cerchi :bmw ha una scelta vasta, parlo di pezzi originali e non usano una caratteristica che rende parecchio visibili eventuali graffi :la diamantatura. un altro pro a favore della 308, è l'abitabilità dei passeggeri dietro, quando davanti c'è gente come me alta non meno di 180 cm, sul bagagliaio non c'è storia, la 308 è nettamente più grande. ma per le abitudini che ho io, questi non sono problemi. Audi :sarà un marchio premium, ma non ha abbastanza caratteristiche che mi attirano, per giustificare di spendere più soldi rispetto ad una 308. in sostanza tra le tedesche è quella che mi dice meno. morale del discorso :è uno sfizio che mi toglierò se avrò la possibilità di fare il cambio con la differenza che mi sono prefissato. se non troverò nell'immediato futuro delle occasioni dovute all'uscita del nuovo modello, o cedero' a dover tirare fuori parecchi più soldi, oppure, più probabile, rimarrò con la Leona. anche fuori da questo forum comunque, da quello che ho constatato la Leona piace e non poco :wooow:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”