PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blu magnetic vs bianco madreperla

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da massi.drago »

A me il rosso Peugeot proprio non piace. La 308 GTI che Peugeot Italia ci aveva dato per il raduno nazionale 2016 era proprio di quel rosso e avendo visto dal vivo GTI di tutti i colori per mio gusto personale il rosso risulta il peggiore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da Alex22 »

A me piaceva in concessionaria su una 2008 esposta, aveva un bell'impatto... ma su una 208-308 non ce lo vedo proprio, ho anche visto le foto qui sul forum di una 308 e niente, non lo digerisco. De gustibus.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da fcava »

Mio papà ha la 2008 gt line rossa
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da simon.esse12 »

E questione di gusti....da parte mia se non ci fosse stato il blue magnetic mi sarei orientato sul rosso....il bianco e molto bello per l amor di dio,ma è bello un po' cambiare da un colore che tutti hanno...
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da fcava »

Secondo me sono un po' ciula in peugeot peró... Il 2008 gt line ha le finiture nere. La 308 le mettono optional in francia. Da noi ed in germania non esistono. A mio parere, comunque, bianca con tutte le finiture nero perla sta bene...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da goliaz »

fcava ha scritto:Stavo pensando... Ho visto in tanti che hanno preso (come me) la gt line di colore blue magnetic, come ho fatto io, un po' perché è bello, un po' perché più esclusivo (anche se mi pare si possa avere anche su allure, ma non ci giurerei... Devo controllare), un po' perxhè è il colore racing francese. Stavo peró pensando... Considerando il tetto ciel anche, pure il bianco madreperla farebbe la sua porca figura... Si sporca di più ma si vedono meno i segni ed il contrasto coi vetri scuri è più marcato. Mi stava balenando la brutta idea di sentire il conce e farmela fare bianca (bicolor stile gt coupe non si puó...)...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
per la precedente active avevo scelto il bianco, perche' fa risaltare di piu' le parti scure, in primis gomme, poi la griglia anteriore, il ciel x chi ce l'ha, gli specchietti neri x chi li ha, ma sopratutto le gomme e mettiamoci anche i cerchi. mi sono reso conto di quanto sia difficile trattarlo nel lavaggio, ser non viene fatto con pignoleria, lascia aloni ovunque. mi ero ripromesso di non prenderlo piu', per questo aspetto, anche se, a macchina lucida, non ha rivali. con quella in firma, aizzato ancora di piu' dal ciel, dalla parte bassa del paraurti posteriore e dagli specchietti neri, queste ultime due, caratteristiche della gtline,non ho resistito e l'ho ripresa bianca, anche perche' il prezzo era molto favorevole. il blu magnetic e' accattivante, ma se l'avessi ordinata nuova gli avrei preferito il grigio artense. pero' sono stracontento del bianco, quando il tempo fa reggere x molti giorni il risultato di un bel lavaggio, e' uno spettacolo: elegante e sportivissimo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da spoongebob »

goliaz ha scritto:pero' sono stracontento del bianco, quando il tempo fa reggere x molti giorni il risultato di un bel lavaggio, e' uno spettacolo: elegante e sportivissimo
Vuoi mettere le varie sfumature di colore che si ottiene col bianco perlato? A volte sembra argentata, a volte tende al grigio...amo questo "dettaglio"! :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Blu magnetic vs bianco madreperla

Messaggio da Ubares95 »

Secondo me è inutile stare a discutere tra questi 2 colori in quanto sono entrambi i colori più belli e più adeguati soprattutto per una più versione più sportiva della 308. Devo dire che anche io ero indeciso tra questi 2 colori ma alla fine avevo optato per il bianco. Poi però ho visto dal vivo il blue magnetic e mi ha letteralmente "ipnotizzato"! E sono assolutamente contento della scelta fatta! =P~
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”