PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/05/2015, 10:14
Località: Firenze

Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da Rod »

Ho cercato questo argomento specifico nel forum ma non l’ho trovato.
Ho una 308 Allure del 2015 con tetto panoramico in vetro (come in firma) e avrei bisogno di mettere un box sul tetto, ma mi chiedevo se il tetto on vetro è compatibile con barre porta tutto, anche non originali.
Qualcuno ha esperienza diretta o sa per certo qualcosa? Dovrei chiedere al concessionario?
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da tehblizz »

Non riesco a rispondere alla tua domanda (devo rincontrollare il manuale di istruzioni, così su due piedi non ricordo), però nel caso la risposta fosse affermativa se vuoi ne sto vendendo una coppia sul mercatino (e domenica prossima son proprio in zona Firenze).

Fammi sapere nel caso, io intanto appena posso recupero il manuale e controllo

Avatar utente
Rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/05/2015, 10:14
Località: Firenze

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da Rod »

Potrebbero interessarmi. Dove trovo l’annuncio? Di che marca? Che tipo di barre sono? In alluminio e a sezione ellittica?
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da tehblizz »

Rod ha scritto:Potrebbero interessarmi. Dove trovo l’annuncio? Di che marca? Che tipo di barre sono? In alluminio e a sezione ellittica?
Sono originali peugeot in acciaio rivestito con la guaina in PVC nera, hanno le chiusure di sicurezza antifurto con chiave. Sezione rettangolare. Hanno una ottima capacità di carico e si possono usare tranquillamente a velocità sostenute.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=113023" onclick="window.open(this.href);return false;

Il prezzo è trattabilissimo, senza problemi. Quando torno a casa stasera prendo il manuale e ti dico poi per il dicorso tetto ciel.

fabio73_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2015, 16:49

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da fabio73_308 »

Rod ha scritto:Ho cercato questo argomento specifico nel forum ma non l’ho trovato.
Ho una 308 Allure del 2015 con tetto panoramico in vetro (come in firma) e avrei bisogno di mettere un box sul tetto, ma mi chiedevo se il tetto on vetro è compatibile con barre porta tutto, anche non originali.
Qualcuno ha esperienza diretta o sa per certo qualcosa? Dovrei chiedere al concessionario?
Ciao io ho la versione sw con tetto panoramico e l’anno scorso ho montato le barre menabo tiger XL per i portasci senza nessun problema

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da tehblizz »

fabio73_308 ha scritto:
Rod ha scritto:Ho cercato questo argomento specifico nel forum ma non l’ho trovato.
Ho una 308 Allure del 2015 con tetto panoramico in vetro (come in firma) e avrei bisogno di mettere un box sul tetto, ma mi chiedevo se il tetto on vetro è compatibile con barre porta tutto, anche non originali.
Qualcuno ha esperienza diretta o sa per certo qualcosa? Dovrei chiedere al concessionario?
Ciao io ho la versione sw con tetto panoramico e l’anno scorso ho montato le barre menabo tiger XL per i portasci senza nessun problema
La SW ha un sistema di ancoraggio diverso purtroppo

Avatar utente
Rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/05/2015, 10:14
Località: Firenze

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da Rod »

tehblizz ha scritto:
Rod ha scritto:Potrebbero interessarmi. Dove trovo l’annuncio? Di che marca? Che tipo di barre sono? In alluminio e a sezione ellittica?
Sono originali peugeot in acciaio rivestito con la guaina in PVC nera, hanno le chiusure di sicurezza antifurto con chiave. Sezione rettangolare. Hanno una ottima capacità di carico e si possono usare tranquillamente a velocità sostenute.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=113023" onclick="window.open(this.href);return false;

Il prezzo è trattabilissimo, senza problemi. Quando torno a casa stasera prendo il manuale e ti dico poi per il dicorso tetto ciel.
Il concessionario dice che quelle originali sono compatibili.
A questo punto sto cercando di capire se anche quelle di altre marche lo sono...
Perché quelle originali costano parecchio per essere di acciaio e a sezione quadra, si trovano in alluminio più aerodinamiche alla metà del prezzo...

Comunque vedo se per domani, massimo mercoledì, ti dò una conferma se mi interessano le tue usate, eventualmente ti mando un MP con una proposta economica... (la cifra esposta è troppo alta...)
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da tehblizz »

Rod ha scritto:
tehblizz ha scritto:
Rod ha scritto:Potrebbero interessarmi. Dove trovo l’annuncio? Di che marca? Che tipo di barre sono? In alluminio e a sezione ellittica?
Sono originali peugeot in acciaio rivestito con la guaina in PVC nera, hanno le chiusure di sicurezza antifurto con chiave. Sezione rettangolare. Hanno una ottima capacità di carico e si possono usare tranquillamente a velocità sostenute.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&t=113023" onclick="window.open(this.href);return false;

Il prezzo è trattabilissimo, senza problemi. Quando torno a casa stasera prendo il manuale e ti dico poi per il dicorso tetto ciel.
Il concessionario dice che quelle originali sono compatibili.
A questo punto sto cercando di capire se anche quelle di altre marche lo sono...
Perché quelle originali costano parecchio per essere di acciaio e a sezione quadra, si trovano in alluminio più aerodinamiche alla metà del prezzo...

Comunque vedo se per domani, massimo mercoledì, ti dò una conferma se mi interessano le tue usate, eventualmente ti mando un MP con una proposta economica... (la cifra esposta è troppo alta...)
Nessun problema per la cifra, a me fa piacere poterle vendere a qualcuno del club quindi possiamo discuterne senza problemi. Scusami se non ti avevo ancora risposto ma ho fatto un bel pome-mattina al lavoro e quindi ancora non ho visto il manuale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/05/2015, 10:14
Località: Firenze

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da Rod »

Tranquillo! Alla fine mi sono preso anche io stamattina il manuale d'uso dell'auto. Non accenna alla presenza o meno del tetto in vetro, spero non sia una dimenticanza ma semplicemente perché appunto non fa differenza (pag. 270 della mia copia)
Ci aggiorniamo domani o mercoledì.
E grazie!
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera

Tom1884
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2019, 10:01

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da Tom1884 »

Stesso "problema": 308 berlina con tetto panoramico.
Siete poi riusciti a capire se le barre sono montabili?
Grazie

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Compatibilità barre porta tutto con tetto panoramico

Messaggio da mao2 »

Per le barre originali non ci sono problemi, guarda questo video di Peugeot Italia, dal minuto 1:34" in poi le vedi montate su berline con tetto ciel in vetro.
https://www.youtube.com/watch?v=ZyiX5o3Xolg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”