PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info portata barre portatutto + portasci già che ci siamo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Info portata barre portatutto + portasci già che ci siamo

Messaggio da Luca D. »

Ciao.

Volevo comprare delle barre portatutto da usare per carichi occasionali e per montare un box da tetto o il portasci.

Qualcuno sa qual'è il carico massimo che supporta l'auto?
Nel manuale non l'ho trovato.

Ho una 308 sw con tetto ciel.

Già che ci siamo qualche consiglio per le barre e per il portasci (per il box ci penserò quest'estate)?

Ho scartato a priori le originali perché secondo me costano troppo per essere delle barre integrate (cioè un blocco unico con i piedini) quindi difficilmente riutilizzabili e con sezione rettangolare.
Se dovessi prendere delle barre simili vorrei spendere meno. Ho visto da norauto le greenvalley. Qualcuno le conosce?

Altrimenti andrei di Thule o Yakima per andare sul sicuro.

Avatar utente
darely
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/03/2016, 1:58
Località: Brescia

Re: Info portata barre portatutto + portasci già che ci siamo

Messaggio da darely »

Se non ricordo male barre e porta sci originali sono forniti dalla Thule...
Per la portata sul tetto dicono di attenersi a quanto omologato dal produttore delle barre.
Ed il produttore delle barre dice di attenersi al carico riportato dal costruttore per il tetto dell'auto.
Insomma, non puoi sbagliare, tutto scritto molto chiaramente!!!
Le mie sono originali ed omologate per 80Kg mentre la thule le da per 100Kg, ma poco importa, non credo avrò mai il coraggio di caricare un peso del genere così in alto.
Ho preso le "brutte", quelle senza i fissaggi integrati con le barre proprio in funzione della possibilità di poter fissare meglio un eventuale carico o poterle riutilizzare più facilmente in futuro.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Info portata barre portatutto + portasci già che ci siamo

Messaggio da Luca D. »

darely ha scritto:Se non ricordo male barre e porta sci originali sono forniti dalla Thule...
Per la portata sul tetto dicono di attenersi a quanto omologato dal produttore delle barre.
Ed il produttore delle barre dice di attenersi al carico riportato dal costruttore per il tetto dell'auto.
Insomma, non puoi sbagliare, tutto scritto molto chiaramente!!!
Le mie sono originali ed omologate per 80Kg mentre la thule le da per 100Kg, ma poco importa, non credo avrò mai il coraggio di caricare un peso del genere così in alto.
Ho preso le "brutte", quelle senza i fissaggi integrati con le barre proprio in funzione della possibilità di poter fissare meglio un eventuale carico o poterle riutilizzare più facilmente in futuro.
Grazie. Difatti ho cercato nel manuale ma non c'è scritto niente in merito alla portata.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”