PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da RogerAL »

massi.drago ha scritto:...Cosa che non ho mai capito perchè sui motori più nuovi Peugeot ha portato il tagliando ad 1 anno o 20.000km....
Sempre con cadenza annuale, sui Puretech e' a 25k km e 30k km sui 1,5 diesel.

Ritengo che la cadenza annuale sia data piu' che altro dalle garanzie in essere, ergo, vogliono avere il controllo dei veicoli e loro organi il piu' spesso possibile, e questo anche se sanno che e' un ulteriore costo per il cliente , perlomeno per quelli che non hanno opzionato i pacchetti di manutenzione totale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da scotty »

Stai tranquillo, solo un tagliando costa la cifra che hai pagato per 5 anni...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da scotty »

scotty ha scritto:Stai tranquillo, solo un tagliando costa la cifra che hai pagato per 5 anni...
Intendevo rispondere a Goliaz...

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:Stai tranquillo, solo un tagliando costa la cifra che hai pagato per 5 anni...
con queste scadenze il tagliando lo faccio ogni 2 anni :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Stai tranquillo, solo un tagliando costa la cifra che hai pagato per 5 anni...
con queste scadenze il tagliando lo faccio ogni 2 anni :D
Si, ma la spesa totale rimarrà uguale a due tagliandi Peugeout

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Stai tranquillo, solo un tagliando costa la cifra che hai pagato per 5 anni...
con queste scadenze il tagliando lo faccio ogni 2 anni :D
Si, ma la spesa totale rimarrà uguale a due tagliandi Peugeout
il vantaggio e' appunto questo, non spendere il doppio che in peugeot :mrgreen: . a proposito, per i puretech come siamo messi?se non sbaglio il 1° e 2° sono olio e filtro, sui 40.000 ci sono le candele: cosa si spende in questi casi?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da scotty »

Tre candele con il montaggio sono sui 90euro

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:Tre candele con il montaggio sono sui 90euro
ok, tagliandi annuali invece?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da RogerAL »

1° tagliando ho speso 158€......le candele al 2° tagliando o 50k km.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Tre candele con il montaggio sono sui 90euro
ok, tagliandi annuali invece?
Il primo era poco meno di 200 il secondo tipo 230

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
goliaz ha scritto:
scotty ha scritto:Tre candele con il montaggio sono sui 90euro
ok, tagliandi annuali invece?
Il primo era poco meno di 200 il secondo tipo 230
1° tagliando ho speso 158€. grazie ad entrambi. mi sono informato, con 590€, in cinque anni col mio viaggiare, faro' due tagliandi olio e filtro,due cambi olio freni, due microfiltri, un filtro aria,un cambio candele e un filtro benzina.solo pochi mesi prima, il pacchetto costava 500, ma la cifra varia al variare dell'eta' del veicolo. un conoscente che ha un x1 a gasolio ndr, nell'arco dei 5 anni ha speso anche meno, non ricordo pero' esattamente la cifra
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:salve gente, io vi seguo sempre. dopo 5 mesi di bmw serie1 msport, posso dirvi una cosa.ho avuto la possibilita' di provare un'auto premium per una serie di promozioni che me lhanno fatta portare a casa ad un prezzo discreto, nuova. la sua linea ovviamente l'ho inseguita da molto tempo, se no non l'avrei presa, ma tutto sommato, come percezione di qualita', mi ha deluso. rispetto alla gtline e forse anche allure, di cui pero' non ricordo le finiture dei pannelli delle porte,l'allestimento msport della serie 1, il top, lo trovo inferiore come cura dei particolari e certi materiali. sono venuto a conoscenza di grossi problemi che hanno avuto certi motori negli anni, con rotture fuori garanzia ....sto sperimentando gli scricchiolii delle guarnizioni dei finestrini, altro problema noto, dopo meno di 10.000 km. considerando la differenza di valore a listino e la qualita' percepita, non consiglierei mai una serie 1, al contrario invece una 308 , da allure in su. tenete conto che per avere una serie 1 accessoriata come una gtline, bisogna tirare fuori poco piu' di 5.000 € in optional, e per chi volesse i 17 sulla vers msport che ha di serie i 18 lasciamo perdere :thumbdown: . oltre ai 2.500 euro di differenza a listino tra la 1.2 puretech 130cv e la 1.5 3 cilindri 110 cv benzina bmw, che salgono a 4.000 con il 1.5 benzina 3 cilindri bmw 136 cv. questo per la serie 1 ormai in pensione, sul nuovo modello ci sono differenze stellari. insomma mi sono potuto togliere lo sfizio di provare un marchio premium dello stesso segmento della 308, per poter capire se ha un senso pagare parecchio di piu' un marchio premium, ma di base e' una cosa che non ha senso. ricordo qualcuno mi chiedeva cosa ha in piu' un marchio premium per giustificarne i costi maggiori. risposta: il marchio. unica nota positiva, per l'uso che ne faccio io, 50% urbano ed extra, mi da' tagliandi ogni 2 anni.tenetevi strette le vostre 308, nonostante i vari problemi del ponte , del cambio ruvido,dei serbatoi adblue per esempio, sono di un rapporto qualita'-*prezzo eccezionali.sperando che la mia biemme, tanto desiderata, mi accompagni almeno 10 anni senza problemi,confesso che se avessi la possibilita' di fare uno scambio alla pari con una gtline di max 15.000 km, lo farei: stesso piacere di guida, un po' piu' comoda, specialmente per gli over 60 , meno ingombrante , piu' spaziosa all'interno,cockpit e volante piccolo una grande invenzione e sul confronto di pari cavallaggio benzina, molto meno assetata, parlo di 3.5-4 km/l di differenza a favore della puretech sugli stessi percorsi da anni. unica pecca che non ho mai gradito, i comandi touch per radio e clima. buone vacanze :thumbright:
buongiorno gente. nel post citato, dopo 5 mesi di serie1 , gia' mi ero pentito amaramente del cambio.non ho trovato un'auto veramente premium. dopo soli otto mesi l'ho svenduta perdendoci il giusto. avrei potuo provare altro, ultimamente per caso sono finito in un conce vw e ho ''conosciuto '' da vicino la golf, mai calcolata, bella auto, farebbe per me. ma dopo cinque anni dalla prima, ho ancora un debole x 308, non mi ha stancato, quello che e' successo dopo pochi mesi con bmw. quando le vedevo in giro, oppure peggio, percheggiate vicino alla mia msport , mi dicevo ''cosa ci ho trovato di meglio? ''. quindi me la sono ripresa, gtline 1.2 130cv. ma quanto mi piace avere un modello che non e' mica cosi frequente vedere in giro (gtline-gt) come una golf o una serie 1 ? =P~ avere provato un cambio manuale super come bmw, oppure dei comandi fisici per alcune funzioni e' stato bello, ora mi riadatto ai comandi touch (il futuro e' questo comunque, tanto vale abituarsi subito, vedi golf 8 in uscita)e alla ruvidezza del cambio ''maschio'' :mrgreen: pero' la 308 e' la 308, e io ne sono innamorato dalla prima volta che l'ho vista per caso, cinque anni fa. da due mesi ormai, sono tornato , mi faccio un applauso :applause:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da mhax »

Wau.. Dopo due 308 e una sosta con una BMW sei ritornato su 308...complimenti!
Io non l'avrei mai fatto, cambiare per cambiare non ricomprerei mai per la terza volta la stessa cosa...nemmeno se fosse una delle migliori(e su questo aspetto.. Insomma proprio così non è)
Come dire uno ok, due passa, ma tre.. Noooooo! Io la penso così, ma posso sbagliare. Ti auguro di godertela, ma se ti viene ancora in mente di cambiarla... Beh ok ma in pochi anni con tanti cambi d'auto..beh devi avere un bel portafogli :cry:
Non è male la 308 però sei recidivo :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

cromarty13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/11/2015, 15:44

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da cromarty13 »

io ho scelto senza pensare ad altro. volevo spazio, avrei preso una monovolume, ma ormai sono rare. optando per familiare, sono andato dritto alla 308 (i-cockpit, ma anche eat8, motore, interni, estetica) e ì, anche se l'ho usata ancora poco, sono molto soddisfatto.
ho fatto estensione Efficency: 5 anni / 95k km per 1360 euro.Facendo i conti di 5 tagliandi per una media di 300x5 ho pensato fosse conveniente (anche fossero meno, dubito meno di 250 di media), c'è sempre l'assistenza stradale da considerare.
certo che 590 euro che ho letto per bmw è veramente poco...forse però la, non essendoci obbligo di ogni anno se nn ho capito male, il discorso è un po diverso.
in peugeot (come altri), frega il fatto di aver il tagliando a 30k km o...1 anno.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

mhax ha scritto:Wau.. Dopo due 308 e una sosta con una BMW sei ritornato su 308...complimenti!
Io non l'avrei mai fatto, cambiare per cambiare non ricomprerei mai per la terza volta la stessa cosa...nemmeno se fosse una delle migliori(e su questo aspetto.. Insomma proprio così non è)
Come dire uno ok, due passa, ma tre.. Noooooo! Io la penso così, ma posso sbagliare. Ti auguro di godertela, ma se ti viene ancora in mente di cambiarla... Beh ok ma in pochi anni con tanti cambi d'auto..beh devi avere un bel portafogli :cry:
Non è male la 308 però sei recidivo :mrgreen:
grazie :thumbright: guarda, per coincidenze di promo e in peugeot sconto ''clienti top'',passando dalla prima, venduta a inizio 2018, alla terza, ho speso ancora meno che prendere la serie 1 a inizio 2018, quello che avrei voluto fare, ma non l'ho fatto perche' ai tempi costava una follia. sul fatto che non sia una delle migliori non sono d'accordo. sul rapporto prezzo-qualita'- dotazioni di serie e' sul podio del segmento c. ho realizzato nel tempo che anche golf e serie 1( quella appena uscita di scena) scricchiolano ......a parita' di livello di allestimento, non e' inferiore alle piu' blasonate, per materiali e cura dei dettagli, questo posso garantirlo dopo avere portato a spasso la msport per otto mesi. con la serie 1 ho fatto errori di valutazione, nonostante mi piaccia tutt'ora, non era la mia auto. non e' stato facile decidere di cambiarla, quindi a questo punto non potevo, anzi , volevo, permettermi di provare altro. sono tornato a occhi chiusi sul sicuro con cui so che mi trovero' a mio agio per parecchi anni :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”