PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

cromarty13 ha scritto:io ho scelto senza pensare ad altro. volevo spazio, avrei preso una monovolume, ma ormai sono rare. optando per familiare, sono andato dritto alla 308 (i-cockpit, ma anche eat8, motore, interni, estetica) e ì, anche se l'ho usata ancora poco, sono molto soddisfatto.
ho fatto estensione Efficency: 5 anni / 95k km per 1360 euro.Facendo i conti di 5 tagliandi per una media di 300x5 ho pensato fosse conveniente (anche fossero meno, dubito meno di 250 di media), c'è sempre l'assistenza stradale da considerare.
certo che 590 euro che ho letto per bmw è veramente poco...forse però la, non essendoci obbligo di ogni anno se nn ho capito male, il discorso è un po diverso.
in peugeot (come altri), frega il fatto di aver il tagliando a 30k km o...1 anno.
i tagliandi olio e filtro vengono calcolati dal cdb in base diciamo all ''usura'' dell'olio, un sistema molto avanti. non sono per tutti ogni due anni,chi la usa tanto in citta' li fa anche una volta l'anno, e li' il guadagno e' maggiore. tutto il resto, se non ti arrangi da solo, sono cifre fuori di testa. pero' questo pacchetto, in confronto ai tagliandi annuali psa, spesso inutili sicuramente, e' da marchio premium. e si puo' prendere in certi periodi a prezzi promo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da fcava »

io, invece che prima, l'alternativa l'ho vista dopo. Un mese dopo che ho preso la 308sw ho visto la proceed. Che in versione GT costava 2 o 3000 euro in più della mia. E mi chiedo come sarebbe andata....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

fcava ha scritto:io, invece che prima, l'alternativa l'ho vista dopo. Un mese dopo che ho preso la 308sw ho visto la proceed. Che in versione GT costava 2 o 3000 euro in più della mia. E mi chiedo come sarebbe andata....
se non ci hai ripensato( a me era successo dopo un anno, aiutato pero' dall'inizio promo di fine serie :mrgreen: ) significa che sei soddisfatto :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da fcava »

Significa che ho esaurito completamente i soldi, tra anticipo tfr e prestito dei miei genitori... Sono rimasto col dubbio comunque. Anche del semplice 140cv

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da alfred208 »

Io puntavo al 3008,poi x questione di dimensioni visto che la guida più mia moglie che io :neutral: :silent: ho trovato la 308 ad un buon prezzo...cmq sono molto soddisfatto anche se 2 auto diverse...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Avatar utente
AS29
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2019, 21:08

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da AS29 »

girando le concessionarie Peugeot cercando la mia 308 avevo spiato la 3008 e la 508, purtroppo "sogni" abbandonati subito per il prezzo innanzitutto, ma poi anche perchè troppo grosse per le mie esigenze.
la 3008 è davvero bella, mi sono piaciuti i tasti fisici in più che a mio parere sono più comodi del controllo totale da touch screen.

la vera alternativa in fase di scelta è stata un' auto completamente diversa: Audi A3 metano. senza discutere su vantaggi\svantaggi della diversa alimentazione, le mie impressioni sono state di dettagli interni più curati e di maggiore qualità, e soprattutto le sospensioni che davano un senso di maggior sicurezza\stabilità.
il tutto per 10 mila euro in più, a mio modesto avviso mal spesi.
mobilis in mobili
308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

AS29 ha scritto:girando le concessionarie Peugeot cercando la mia 308 avevo spiato la 3008 e la 508, purtroppo "sogni" abbandonati subito per il prezzo innanzitutto, ma poi anche perchè troppo grosse per le mie esigenze.
la 3008 è davvero bella, mi sono piaciuti i tasti fisici in più che a mio parere sono più comodi del controllo totale da touch screen.

la vera alternativa in fase di scelta è stata un' auto completamente diversa: Audi A3 metano. senza discutere su vantaggi\svantaggi della diversa alimentazione, le mie impressioni sono state di dettagli interni più curati e di maggiore qualità, e soprattutto le sospensioni che davano un senso di maggior sicurezza\stabilità.
il tutto per 10 mila euro in più, a mio modesto avviso mal spesi.
perche'? giudicati troppa differenza sulla sostanza?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
AS29
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2019, 21:08

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da AS29 »

perchè 10mila € in più sono davvero tanti, accidenti. caspita con 10mila euro compri la seconda macchina a tua moglie..... paghi il mutuo.... ti fai diversi viaggi..... la 308 è bella, fatta bene e va perfettamente. la A3 la lascio a chi ha soldi da buttare... beato lui :lol:
mobilis in mobili
308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

AS29 ha scritto:perchè 10mila € in più sono davvero tanti, accidenti. caspita con 10mila euro compri la seconda macchina a tua moglie..... paghi il mutuo.... ti fai diversi viaggi..... la 308 è bella, fatta bene e va perfettamente. la A3 la lascio a chi ha soldi da buttare... beato lui :lol:
sono d'accordo, non ha senso sborsare parecchi soldi in piu' per un'auto premium che in sostanza non ha tanto di piu' da dare
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”