PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da massi.drago »

Stavo rispondendo a Fabiorm308, ma goliaz mi si è piazzato nel mezzo bruciandomi sul tempo col suo messaggio :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da Alex22 »

Il problema della 308 è che la conoscono in pochi... Ogni volta che me la vedono mi chiedono cos'è, giuro! E poi aggiungono "sembra una golf ma è più bella"....
Addirittura dal carrozziere i ragazzi (i dipendenti) non la conoscevano, e al tagliando in peugeot altre persone che erano li per lo stesso motivo (tutti con 208 e 2008) me la guardavano manco avessi portato una vettura aliena XD. Addirittura ci spiavano dentro, manco fosse una ferrari hahaha
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da massi.drago »

Bhe ora che la 308 sia poco conosciuta anche no, ne circolano tante non è che sia proprio rara :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:Bhe ora che la 308 sia poco conosciuta anche no, ne circolano tante non è che sia proprio rara :scratch: :scratch:
rara no, ma chi non ci e' mai saltato sopra, perche' un conto e' vederla da fuori e la linea puo' piacere o no, un conto e' vederla dentro,non ha idea della qualita' dei suoi interni. molti conoscenti, per il fatto che si chiama peugeot, senza essere mai saliti sulla mia ex gtline, mi hanno detto ''hai fatto bene a prendere la bmw al posto di quel cesso'' :? senza avere mai visto neanche la biemme per come e' fatta dentro....giudicano in base al marchio :thumbdown:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da Fabiorm308 »

Vero Alex! Io anche ho riscontrato la stessa cosa! Invece, se chiedi di 3008, tutti sanno qual'è!

Probabilmente su quest'anno non ci hanno creduto abbastanza come livello di penetrazione nel nostro mercato ed è magari questo il motivo per cui hanno destinato, magari, un budget minore per campagne pubblicitarie o promo. Mettici, come dicevo, la moda di acquistare un SUV (segmento che sta inglobando sempre più gli ex-amanti delle berline), il fatto che ci sono auto, appunto le tedesche, che pur producendo macchine dalle caratteristiche complessive inferiori, godono ancora della reputazione guadagnata negli anni '80 e '90... e il gioco è fatto!

Ma tornando agli investimenti in pubblicità e promo specifiche: avete mai fatto caso a quanto Volkswagen spinga la Golf e, in generale, il marchio sia in tv che in radio? Ogni mese c'è una nuova promo sulla GOLF.
Da questo punto di vista 308 è ferma alla pubblicità di Accorsi, del 1518... poi non ci lamentiamo se hanno un ottimo prodotto ma semi sconosciuto...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da Alex22 »

Beh non è rara, ma poco conosciuta si, poi logicamente questo è un mio riscontro. Addirittura all'autolavaggio dove dovrebbero vedere tante auto la prima volta che ce la portai mi tempestarono di domande perché non la conoscevano XD.
Non tutti per strada fanno caso alle altre auto e/o le riconoscono.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da massi.drago »

Alex22, sfondi una porta aperta :lol: a me ogni 3 per 2 mi chiedono quando è uscito nelle concessionarie il mio modello perchè non lo avevano mai visto..... e la produzione è cessata nel 2015 :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da Alex22 »

Hahaha... Va be la rcz però è anche rara...

Comunque vado leggermente ot, una volta sono riuscito ad attirare l'attenzione anche con la 206, quando appena lavata la portai dall'elettrauto per cambiare una lampadina... Era così ben tenuta che mi chiesero se fosse nuova XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

salve gente, io vi seguo sempre. dopo 5 mesi di bmw serie1 msport, posso dirvi una cosa.ho avuto la possibilita' di provare un'auto premium per una serie di promozioni che me lhanno fatta portare a casa ad un prezzo discreto, nuova. la sua linea ovviamente l'ho inseguita da molto tempo, se no non l'avrei presa, ma tutto sommato, come percezione di qualita', mi ha deluso. rispetto alla gtline e forse anche allure, di cui pero' non ricordo le finiture dei pannelli delle porte,l'allestimento msport della serie 1, il top, lo trovo inferiore come cura dei particolari e certi materiali. sono venuto a conoscenza di grossi problemi che hanno avuto certi motori negli anni, con rotture fuori garanzia ....sto sperimentando gli scricchiolii delle guarnizioni dei finestrini, altro problema noto, dopo meno di 10.000 km. considerando la differenza di valore a listino e la qualita' percepita, non consiglierei mai una serie 1, al contrario invece una 308 , da allure in su. tenete conto che per avere una serie 1 accessoriata come una gtline, bisogna tirare fuori poco piu' di 5.000 € in optional, e per chi volesse i 17 sulla vers msport che ha di serie i 18 lasciamo perdere :thumbdown: . oltre ai 2.500 euro di differenza a listino tra la 1.2 puretech 130cv e la 1.5 3 cilindri 110 cv benzina bmw, che salgono a 4.000 con il 1.5 benzina 3 cilindri bmw 136 cv. questo per la serie 1 ormai in pensione, sul nuovo modello ci sono differenze stellari. insomma mi sono potuto togliere lo sfizio di provare un marchio premium dello stesso segmento della 308, per poter capire se ha un senso pagare parecchio di piu' un marchio premium, ma di base e' una cosa che non ha senso. ricordo qualcuno mi chiedeva cosa ha in piu' un marchio premium per giustificarne i costi maggiori. risposta: il marchio. unica nota positiva, per l'uso che ne faccio io, 50% urbano ed extra, mi da' tagliandi ogni 2 anni.tenetevi strette le vostre 308, nonostante i vari problemi del ponte , del cambio ruvido,dei serbatoi adblue per esempio, sono di un rapporto qualita'-*prezzo eccezionali.sperando che la mia biemme, tanto desiderata, mi accompagni almeno 10 anni senza problemi,confesso che se avessi la possibilita' di fare uno scambio alla pari con una gtline di max 15.000 km, lo farei: stesso piacere di guida, un po' piu' comoda, specialmente per gli over 60 , meno ingombrante , piu' spaziosa all'interno,cockpit e volante piccolo una grande invenzione e sul confronto di pari cavallaggio benzina, molto meno assetata, parlo di 3.5-4 km/l di differenza a favore della puretech sugli stessi percorsi da anni. unica pecca che non ho mai gradito, i comandi touch per radio e clima. buone vacanze :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da Alex22 »

Per quanto riguarda gli scricchiolii posso confermare in quanto accadeva anche sulla serie 1 di un mio conoscente e, purtroppo, è anche vero che bmw è nota per aver avuto noie serie ai motori, puntualmente saltate fuori a garanzia scaduta e con costi elevati. Spero assolutamente non sia il tuo caso e che il tuo esemplare sia nato bene, ma diciamo che tendenzialmente chi sceglie i marchi premium tedeschi di questi problemi se ne frega perché le cambia ogni 2-3 anni o addirittura va di nlt.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Per quanto riguarda gli scricchiolii posso confermare in quanto accadeva anche sulla serie 1 di un mio conoscente e, purtroppo, è anche vero che bmw è nota per aver avuto noie serie ai motori, puntualmente saltate fuori a garanzia scaduta e con costi elevati. Spero assolutamente non sia il tuo caso e che il tuo esemplare sia nato bene, ma diciamo che tendenzialmente chi sceglie i marchi premium tedeschi di questi problemi se ne frega perché le cambia ogni 2-3 anni o addirittura va di nlt.
il mio motore ne e' fuori, per i cigolii ne ero al corrente, ma pensavo ''dopo le varie migliorie non capitera' anche a me che prendo una delle ultime centinaia'' :mrgreen: .invece ho constatato che una marea di gente e' affezionata alla propria seie 1 che ha anche 10 anni e piu'
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da massi.drago »

Interessante resoconto, grazie Goliaz
goliaz ha scritto: per l'uso che ne faccio io, 50% urbano ed extra, mi da' tagliandi ogni 2 anni.
Cosa che non ho mai capito perchè sui motori più nuovi Peugeot ha portato il tagliando ad 1 anno o 20.000km, quando sul mio 2.0 euro 5 e sui THP euro 5 ad esempio è ogni 2 o 30.000km. Credo sia più un fatto di ragionamento remunerativo per le concessionarie più che per una reale necessità dei motori puretech ed hdi euro 6 :scratch: bha....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:Interessante resoconto, grazie Goliaz
goliaz ha scritto: per l'uso che ne faccio io, 50% urbano ed extra, mi da' tagliandi ogni 2 anni.
Cosa che non ho mai capito perchè sui motori più nuovi Peugeot ha portato il tagliando ad 1 anno o 20.000km, quando sul mio 2.0 euro 5 e sui THP euro 5 ad esempio è ogni 2 o 30.000km. Credo sia più un fatto di ragionamento remunerativo per le concessionarie più che per una reale necessità dei motori puretech ed hdi euro 6 :scratch: bha....
anche secondo me, e non capisco perche' bmw non lo attua, ma meglio cosi'. non so con un uso tutto citta', perche' in bmw non c'e' un programma per tagliando olio, il periodo viene calcolato dal cdb rispetto al tipo di uso. da quello che vedo, con uso urbano max 50%, qui' i tagliandi li danno ogni 2 anni o 28-30.000 km
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da massi.drago »

Bmw non lo attua perchè 1 tagliando lo pagherai come 2 o 3 in Peugeot :lol: Facci sapere quando fai il primo quanto ti chiedono, ma ho il sentore che avrò ragione :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?

Messaggio da goliaz »

in bmw fanno dei pacchetti manutenzione, che in certi periodi dell'anno hanno delle promo. il mio faceva parte degli optional all'acquisto. essendo convinto che i tagliandi fossero ogni anno, l'ho preso al volo, solo dopo ho capito che con il mio uso lo faro' dopo due anni.pagato 590€, comprende per 5 anni / 100.000km , olio motore, filtro e rabbocchi,controllo veicolo, sostituizione filtro aria, filtro benzina, microfiltro, candele e liquido freni.in questo arco, l'olio e filtro viene cambiato due volte, il liquido freni ogni tre anni, quindi una volta, il resto ancora non lo so.quindi solo dopo il quinto anno capiro' se e' conveniente o no. non ho paragoni con la 308 perche' in 4 anni e mezzo, i tagliandi erano sempre spalmati nel finanziamento. pero' mio freatello quello dei due anni per 208 l'ha pagato sui 300, con questo paragfone siamo li'
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”