PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Quotone... li odio dal profondo dell'animo
Tanto vale mettere uno slot per iPad
Stavo infartando quando ho visto quello della nuova clio...
Tanto vale mettere uno slot per iPad
Stavo infartando quando ho visto quello della nuova clio...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
quello integrato e' si piu' moderno, col tempo diventera' uno status per tutte le auto, anche se un modello nuovo come la focus lo adotta ancora. ma a me piace di piu' imoAlle2381 ha scritto:A me invece piacciono di più gli schermi integrati. Gli altri mi sembrano posticci, piazzati lì all'ultimo minuto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Io ho visto gli interni della nuova focus, nei detagli e non ho visto questa gran qualità, ti assicuro che la qualità sia per gli assemblaggi che di materiali e inferiore alla 308, considerando che la 308 e uscita nel 2013 e fra un paio d'anni ci sarà il nuovo modello che farà ancora meglio.
Poi preferisco di gran lunga la guida della 308, ma quella può essere soggettiva.
Poi preferisco di gran lunga la guida della 308, ma quella può essere soggettiva.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:41
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Ragazzi ma il volantino lo abbiamo solo noi però (e ovviamente altre Peugeot).
In azienda abbiamo Audi A4, Ford Mondeo e persino una 308 del 2014 come aziendali, e quando le guido mi sembra di essere un conducente di autobus.
Per il resto se ne può parlare, ma il volante per me è importantissimo.
In azienda abbiamo Audi A4, Ford Mondeo e persino una 308 del 2014 come aziendali, e quando le guido mi sembra di essere un conducente di autobus.
Per il resto se ne può parlare, ma il volante per me è importantissimo.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni
Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni
Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Vero, molto più maneggevole, ma ho notato che quando mi capita di guidare auto con volante standard, cioè 4-5 volte a settimana, non mi dà fastidio il diametro più grandeSandrinoPI ha scritto:Ragazzi ma il volantino lo abbiamo solo noi però (e ovviamente altre Peugeot).
In azienda abbiamo Audi A4, Ford Mondeo e persino una 308 del 2014 come aziendali, e quando le guido mi sembra di essere un conducente di autobus.
Per il resto se ne può parlare, ma il volante per me è importantissimo.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
esattamente dopo un anno che ho portato a casa quella in firma, ammetto che sono tornato sui miei passi e mi sono portato a casa quella che avrei dovuto prendere al suo posto: bmw serie 1 msport pack. strana storia la mia, nonostante con 308 mi sono trovato molto bene, per prestazioni, comfort, consumi, assistenza, ho realizzato che le due 308 che ho avuto , sono state due errori. la prima, active 1.2 puretech, la portai a casa perche' volevo sbarazzarmi di c4 coupe' diesel, che incominciava a darmi i problemi preventivati per un'uso troppo cittadino. la cosa che piu' mi piaceva: i bassi consumi dichiarati, il tunnel centrale, caratteristica di bmw troppo costosa.... dopo pochi mesi ero pentito: mi mancava la linea sportiva che aveva c4 coupe', non capivo come, per una egr da sostituire, avessi deciso di '' regalarla'' al conce. tre anni abbondanti dopo, mi metto alla ricerca di una segmento C con linea moltro piu' sportiva. provo con bmw serie 1: prezzi troppo alti in peugeot mi convincono a prendere la gtline: prezzo molto conveniente, ma mi devo piegare a prenderla diesel e col tetto panoramico che non mi va molto giu'. ma mi lascio convincere, perche' comunque e' un gran bel mezzo, nessuna concorrente, per i miei gusti , tranne la bmw.... nel corso dell'anno, incomincio a pentirmi della scelta: troppi pochi km per un diesel, troppi viaggi brevi, il gasolio ( ho usato al 90% quello premium) che dalle mie parti costa 20 cent/l in piu' della benzina, le rigenerazioni da evitare di abortire... pero' anche tante soddisfazioni: il driver sport pack , i consumi esageratamente bassi ( 20.5 km/l di media totale) su percorsi40% urbano, 60% extra, la paura che entro pochi anni possa avere grosse limitazioni.a dicembre, mi viene in mente di fare un test drive con bmw, per capire cosa mi ero perso, solo per questo. pero' mi devo fare vedere interessato, quindi giu' un preventivo: anche se me lo posso permettere, non ha senso fare il cambio, cifre sempre molto alte. ma l'innamoramento ormai era partito.dopo un mese di sondaggi anche parecchio lontano, arriva l'occasione: settimana promo, me la porterei a casa col 30% di sconto. vendere un'auto di un anno non e' conveniente, ma comunque il suo valore e' ottimo. ho pensato, vabbe' mi godo la 308 qualche anno , poi vedro'. ma e' un diesel, e se tra pochi anni il suo valore sara' crollato? alla fine, per via del rapporto valore usato- sconti, rispetto al prezzo a cui avrei preso la bmw lo scorso anno, ho speso meno di un migliaio di euro in piu', ma con oltre duemila euro di optional in piu' rispetto ai preventivi del 2018. per ora saluto il leone, ma e' un arrivederci, magari quando saremo obbligati a passaare all'ibrido, tornero' a vedere cosa propone il leone. tutto sommato, mi sono trovato molto molto bene, e continuero' a seguire il forum, alcuni argomenti sono molto tecnici e carichi di utilita', poi sono curioso di seguire l'evoluzione di 308. di primo impatto, posso dire che finalmente ho un cambio morbido, un'impugnatura che non mi congela o ustiona la mano , nei casi estremi; che non devo piu' guardare il touchscreen per passare da una funzione all'altra; che ho un assetto molto sportivo per estetica e risposta; che ho un'auto che non mi tira, ma mi spinge da dietro, da provare assolutamente nella vita . detto questo comunque, grazie 308, lunga vita alla leona
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 600
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Ciao Goliaz! In bocca al lupo per il nuovo bolide! Ma che motorizzazione hai preso alla fine? e poi, diesel e benzina? Mi sembri più orientato al benzina ma dal post non sono riuscito a capire la scelta finale...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
ho preso la motorizzazione benzina meno potente, 1.5 110 cv tre cilindri, basta diesel, troppe menate. la ex active 1.2 130 cv mi stava molto larga per come guido, io guardo piu' al consumo che allo zero-cento. la gtline 120 cv mi stava larga. la biemme ha gli stessi parametri della ex c4, 1.300 kg per 110 cv, che mi stavano larghi... ho scelto giusto, consuma molto poco ( da nuova sono gia' ai livelli della ex puretech rodata), ha il suo carattere, se schiaccio spinge decisa e come brillantezza e' paragonabile al 1.6 120 cv di peugeot anche se ha meno coppia essendo un benzina. il suo tre cilindri ha coppia molto bassa, spinge gia' a 1250 giri, mi sembra ancora prima del puretech. per la guida, la spinta da dietro e' un piacere, anche se il motore non e' stracavallato, e lo sterzo , libero da doveri di trazione, e' molto piu' diretto e preciso, nei cambi di direzione repentini e' uno spettacoloFabiorm308 ha scritto:Ciao Goliaz! In bocca al lupo per il nuovo bolide! Ma che motorizzazione hai preso alla fine? e poi, diesel e benzina? Mi sembri più orientato al benzina ma dal post non sono riuscito a capire la scelta finale...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Ciao goliaz , auguri per nuovo aqustico, che differenza ai riscontrato tra bmw e peugeot ?
Secondo te la differenza del prezzo dove sta .
Grazie.
Secondo te la differenza del prezzo dove sta .
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Pur non condividendo la scelta del motore (che per me su una m-sport non dovrebbe nemmeno esistere in quanto svaluta l'immagine del marchio come un 4 cilindri sotto a un cofano Ferrari), ti faccio le congratulazioni per il nuovo "giochino" e un grosso in bocca al lupo! L'importante è che finalmente hai un oggetto che ti soddisfa!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Nino207, conta che già avere a listino una marea di personalizzazioni e optional è un costo enorme. Sulle versioni "base" paghi anche una parte degli optional che non hai.
Ma sicuramente non è solo quello.... anche io, non avendo mai avuto per più di qualche km di guida una serie1, sono curioso di sapere dove sono in pratica le differenze che giustificano varie migliaia di euro in più.
Ma sicuramente non è solo quello.... anche io, non avendo mai avuto per più di qualche km di guida una serie1, sono curioso di sapere dove sono in pratica le differenze che giustificano varie migliaia di euro in più.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 600
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Non è detto che ci siano... o che, pur essendoci, giustifichino il grande sovrapprezzo che, obiettivamente, rispetto a Peugeot, in Italia c'è. Secondo me molto dipende dal mercato in cui queste auto vengono vendute. Ad esempio bmw in Germania fa auto molto ma molto più accessoriate rispetto a quelle destinate al mercato italiano e a prezzi più bassi... da qui si spiega anche perché molti comprino auto di importazione pur dovendo poi sostenere le spese di immatricolazione in Italia.Alle2381 ha scritto:Nino207, conta che già avere a listino una marea di personalizzazioni e optional è un costo enorme. Sulle versioni "base" paghi anche una parte degli optional che non hai.
Ma sicuramente non è solo quello.... anche io, non avendo mai avuto per più di qualche km di guida una serie1, sono curioso di sapere dove sono in pratica le differenze che giustificano varie migliaia di euro in più.
Stesso discorso vale per altre tedesche, in generale.. qui in Italia, storicamente, c''è sempre stato e permane il mito della macchina tedesca, costruita meglio e con materiali di maggior qualità.
Per Peugeot il mercato italiano è un mercato in cui sta acquistando quote negli ultimi anni e, per farlo, deve avere dei prezzi obbligatoriamente di attacco (pur avendo effettivamente migliorato, e di molto, la qualità dei propri prodotti negli ultimi anni). Poi, ovvio, non è che intendo paragonare Peugeot a Bmw, per storia e blasone, dico solo che spesso il sovrapprezzo rispetto ad altri marchi non è giustificato da elementi oggettivi...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Bhe allora da dietro non è che ti spinga poi molto Comunque in bocca al leone per la tua nuova avventuragoliaz ha scritto: ho preso la motorizzazione benzina meno potente, 1.5 110 cv tre cilindri,
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
rispondo un po' a tutti. il 1.5 110 cv non svaluta la msport, benché sia un modello di indole sportiva, sappiate che ha un indicatore fisso, a lancetta o a barre a seconda della configurazione scelta, che mostra il consumo istantaneo. per me è un passo avanti, perché avendo sempre sotto occhio questo indicatore, non c'è bisogno che lo alterno con altri. evidentemente bmw guarda anche a queste cose, infatti, nelle tre modalità di guida, c'è anche la eco, che, sopratutto a chi ha il cambio auto, aiuta a risparmiare parecchio. personalmente, non avevo voglia di tirare fuori 2.000€ in più per prendere lo stesso motore con 20 cv in più, per il mio stile di guida, è la motorizzazione giusta. in modalità sport fa divertire come avere il dsp di 308, in modalità normale fa consumare poco (dopo 400 km fatti, sono in linea con i consumi della precedente 1.2 PureTech quando era bella rodata, e rispetto a questa, pesa quasi 200 kg in più..... ) e comunque spinge bene quando si schiaccia. il tre cilindri è silenziosissimo, anche in accelerazione non si sente il rombo caratteristico che si sentiva su 308, infatti mi trovo a 3.000 giri senza rendermene conto. anche se i cavalli non sono tanti, la spinta da dietro si percepisce subito, dopo quasi trent'anni di trazioni anteriori. questione prezzi. è un marchio premium, e si paga! di base non ha optional ovvi su un'auto di questo livello, come regolazione lombare e specchietto anti abbagliante senza sconti particolari come ho beccato io, a parità di dotazione, rispetto a una gtline, costa circa 5.000 in più.... la spesa è giustificata se piace il modello, che sta per andare in pensione, perché quello nuovo in uscita tra qualche mese, oltre alla trazione anteriore, avrà linee più canoniche, come una 308 o una classe A. i materiali, rispetto ad una gtline, sono pressoché uguali, anzi, la gtline ha le maniglie delle porte in pelle traforata se ricordo bene , mentre la mia in plastica. il volante piccolo e la strumentazione rialzata, sono una chicca, perché permettono di avere tutto sotto controllo con qualsiasi posizione del volante, sulla serie 1,in alcuni casi, per vedere tutta la strumentazione, bisogna adattarsi. il volante della 308 è anche più ergonomico come forma. sul fattore cambio, premesso che ho su 400 km, non c'è paragone con la Leona, un altro mondo. personalmente, mi aveva stancato il touchscreen da cui dipendevano tutti i comandi, ora col riscaldamento ad esempio, non guardo più quello che devo regolare come comodità è pressoché la stessa, la biemme offre la possibilità di stare più bassi. insomma, se non fossi stato stregato dalla serie 1,msport ndr, con la gtline sarei andato avanti dieci anni. come scritto sopra, ha contato anche il fatto che mi ero pentito di prendere un diesel, che a me fa guadagnare poco o nulla, anche se devo dire che, non vedere più percorsi a 23-25 di media, è un po' triste. ora sugli stessi percorsi, sono sui 17-19, che non è male per un ferro nuovo. a disposizione per ogni curiosità
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: prima di scegliere 308,altre alternative sulla scelta?
Ps, molta gente le importa dalla Germania. da quelle parti, usano prendere le msport con cerchi da 16...su questa per ora ho montato le invernali che avevo sulla Leona. sulla Leona da qualche mese il rumore di rotolamento si sentiva, sulla biemme è sparito
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°