PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da ufo »

Ciao a tutti, sono proprietario da pochi Km dell'auto in firma.
Mi aiutate a capire una cosa? sono "ragionevolmente certo" che l'immagine dall'alto che si compone facendo retromarcia "prima" riempisse a pieno lo schermo, e non come fa ora in immagine (ora manca la parte anteriore dell'auto).

L'ho portata quindi in officina, dove mi hanno detto che l'auto è conforme, ma chiedo comunque il vostro aiuto perché non sono convinto. E' corretto che la mia auto non abbia la telecamera anteriore o che, comunque, non ricostruisca facendo retromarcia tutta l'immagine?

Grazie a chi mi aiuterà a capire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da Alex22 »

La telecamera anteriore non c’è, l'immagine viene ricostruita man mano che fai manovra sfruttando la posteriore. Se fai una retromarcia “breve” è normale che davanti, in quella figura, non ricostruisca nulla.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da ufo »

Grazie della risposta :-)
in realtà per quanta retromarcia faccia, l'immagine si ferma come da immagine, non ricostruendosi "completamente". E' normale che faccia così?
Grazie
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da Alex22 »

Devo farci caso la prossima volta che faccio una manovra più lunga, purtroppo a memoria non saprei dirti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da ufo »

Ciao, qualcuno può aiutarmi? anche solo guardando cosa fa la vostra
grazie
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da stadon87 »

Ciao,non preoccuoarti tutto normale......anche a me fa la stessa cosa.
Se provi a fare una retrtomarcia "lunga" magari sterzando...vedrai che man mano si modifica l immagine rendendoti cio che sta davanti...
un mese fa feci la tua stessa domanda in concessionaria dove ho acquistato la mia 308 :D
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da ufo »

Mmmm no, a me per quanto faccia retromarcia lunga non completa mai l’immagine davanti
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da Hallahub »

ufo ha scritto:Mmmm no, a me per quanto faccia retromarcia lunga non completa mai l’immagine davanti
Infatti non deve completarla, quel rettangolo è riservato alle auto che hanno anche la camera anteriore. Sulla 308 non c’è mai stata quindi la ricostruzione si ferma esattamente come hai messo la foto tu. Non c’è nulla di sbagliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Re: immagine incompleta - assenza telecamera anteriore

Messaggio da ufo »

Grazie!!!
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”