PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Driver sport pack

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una peugeot 308 restyling 1.5 130cv eat8 con pacchetto driver sport pack.
Il problema che una volta attivato il tasto sport il cruscotto non diventa di color rosso e le casse non emettono il suono artificiale ma cambia solamente la reattività della macchina mostrando solamente una S nell'indicatore di marcia.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o c'è una opzione da attivare da qualche parte.
Grazie a tutti in anticipo.

Arocobra
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2018, 19:09

Re: Driver sport pack

Messaggio da Arocobra »

Io non ce l'ho, ma il manuale dice queste 2 cose riferite al Driver Sport Pack:
"Premere e mantenere premuto il pulsante Sport fino a quando la retroilluminazione del quadro strumenti cambia. La spia del pulsante si accende"
"Questa funzione è disponibile solo quando Park Assist non è selezionato e quando la modalità neve del cambio automatico non è selezionata. Se Park Assist è attivato, la funzione viene automaticamente disattivata."
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati

Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Non avendo la modalità neve e il pacchetto Park assist è come se fossero disattivate ma tenendo premuto il tasto sport la retroilluminazione del quadro non cambia colore.

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Driver sport pack

Messaggio da BELAGIMO »

il pacchetto driver sport pack non è il tasto S del cambio automatico (che modifica solo la reattività di quest'ultimo) ma un tasto a parte se non c'è non hai il driver sport pack. :D

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Driver sport pack

Messaggio da BELAGIMO »

almeno nella pre restyling era così
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Driver sport pack

Messaggio da Alle2381 »

Nelle nuove non è più così, non c'è un tasto a parte.
Il driver sport pack, se c'è, si attiva sempre dal tasto del cambio, che resta identico.
La risposta è semplice.... se non funziona o c'è un guasto oppure non hai quel pacchetto. Non c'è nulla da attivare....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Sono sicuro di averlo 😆 anche perché ho un tasto dedicato sport/eco (non sul cambio) e le palette al volante che si hanno solamente con questo pacchetto.
A sto punto provo a passare in concessionaria per valutare se è un guasto o meno.
Vi farò sapere.

erbiondo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 16:07

Re: Driver sport pack

Messaggio da erbiondo »

Ho il tuo stesso identico "problema"(macchina ritirata sabato, identica motorizzazione e cambio)...
Inizio a pensare che sia una cosa riservata alle GTLINE...può essere?

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

La mia è anche gtline ma niente. :(

erbiondo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 16:07

Re: Driver sport pack

Messaggio da erbiondo »

Ho letto un po di post in giro e pare che bisogna attivare l'ambiente boost all'interno del' i-cockpit amplify...quando stacco da lavoro provo!

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Perfetto, fammi sapere se ci riesci perché non so neanche come arrivarci.
Pensavo non lo avesse neanche la 308 l'ambient boost

erbiondo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 16:07

Re: Driver sport pack

Messaggio da erbiondo »

Hai ragione, ho letto male io. Era la 3008.
Comunque provo a fare un po di prove appena stacco, in qualche modo si deve attivare.

Ho il DSP, il tasto SPORT-ECO, le palette al volante, ho Driver Sport Pack scritto nel preventivo, sto DSP è ovunque, ma non diventa rosso :lol:

Mi scoccerebbe proprio passare in concessionaria....

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Ieri sono passato in concessionaria e mi hanno detto che praticamente sulle versioni 1.6 130cv non è disponibile questa modalità ma solamente sulle versione 2.0.
Non riesco a capire però perché su alcuni video su youtube alcuni riescano a farlo.
Molto probabilmente l'avranno tolto come hanno fatto con il cambio eat8 sul 1.6 130.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Driver sport pack

Messaggio da Alle2381 »

Mi suona strano..... sembra proprio una delle ennesime cavolate che si inventano le officine svogliate per spedire i clienti.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Vediamo se c'è qualcuno che è riuscito a risolvere/trovare il problema.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”