PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Driver sport pack

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Driver sport pack

Messaggio da Alex22 »

A meno che non hanno fatto qualche altro taglio al risparmio sulle ultime versioni il rosso ci deve essere, quando attivi il dsp.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

jeetendrasingh
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2019, 12:47

Re: Driver sport pack

Messaggio da jeetendrasingh »

Secondo me hanno risparmiato su un bel po di cose, comunque nessun quadro rosso quando schiaccio il tasto sport.

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Driver sport pack

Messaggio da Luc76 »

jeetendrasingh ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco acquistato una peugeot 308 restyling 1.5 130cv eat8 con pacchetto driver sport pack.
Il problema che una volta attivato il tasto sport il cruscotto non diventa di color rosso e le casse non emettono il suono artificiale ma cambia solamente la reattività della macchina mostrando solamente una S nell'indicatore di marcia.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o c'è una opzione da attivare da qualche parte.
Grazie a tutti in anticipo.
Anche nella mia fa così, credo che tutto ciò avvenga solo nelle motorizzazioni 2.0.
In fin dei conti meglio così, perché dicono che il suono artificiale emesso dalle casse sia davvero sgradevole e per quanto riguarda il cruscotto, a mio parere, meglio il contrasto bianco-rosso che rosso dappertutto (poi sono gusti personali...).
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Driver sport pack

Messaggio da Alex22 »

Però è strano, così in pratica si comporta come la mia con eat6 senza dsp. Schiaccio il tasto S, cambia la mappatura del pedale dell'acceleratore e cambia marcia a regimi più alti (e scala prima). A che serve pagare quell'optional?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Driver sport pack

Messaggio da Luc76 »

Alex22 ha scritto:Però è strano, così in pratica si comporta come la mia con eat6 senza dsp. Schiaccio il tasto S, cambia la mappatura del pedale dell'acceleratore e cambia marcia a regimi più alti (e scala prima). A che serve pagare quell'optional?
Serve ad avere le palette al volante.
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Driver sport pack

Messaggio da Alex22 »

Eh no sull'eat8 c’è sempre il cambio al volante che io sappia. Dipendeva dal dsp sull'eat6 che di suo ha la modalità manuale sulla leva stessa, cosa che l'eat8 non ha essendo a cloche. Se poi hanno cambiato anche questo non lo so.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Driver sport pack

Messaggio da fcava »

serviva, con l'EAT6. l'EAT8 ha le palette di serie. però la diversa mappatura di tutto cambia l'auto. Peccato che non toglie il vuoto in partenza
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Driver sport pack

Messaggio da Luc76 »

Se andate sul configuratore online del sito Peugeot vedrete che il Driver Sport Pack è un pacchetto optional da €350
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Driver sport pack

Messaggio da Luc76 »

Secondo me nel configuratore hanno fatto un po' di confusione...
Forse non si riferiscono alle palette, ma al pulsante per selezionare le modalità di guida.
Credo che le palette nell'EAT8 siano obbligatorie se vuoi cambiare marcia manualmente, visto che appunto è un cambio ad impulsi... :D
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Driver sport pack

Messaggio da fcava »

io ho il DSP con l'eat8 ma, ripeto, le palette sono di serie
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Driver sport pack

Messaggio da Alex22 »

Esatto, come dicevo. Sull'eat6 le palette erano optional, sull'eat8 no. E quindi rinnovo la domanda, a cosa serve il dsp su un eat8 se fa la stessa cosa (e soltanto quella) che fa il mio eat6 senza dsp quando schiaccio s? Mi sembra assurdo che non ci sia più l'ambient rosso e il rumore dalle casse (gradito o sgradito che sia)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Driver sport pack

Messaggio da Alle2381 »

Col dsp cambia (o meglio, cambiava, ora non so....) anche la servoassistenza del volante.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Driver sport pack

Messaggio da Alex22 »

Si... come hai detto tu.. cambiava.... ora non è stato detto, da qui il mio dubbio. In ogni caso resterebbe ben poca cosa rispetto a quando con quel pacchetto avevi anche palette al volante (eat6) strumentazione rossa con info aggiuntive nel display e rumore del motore dalle casse (gradito o meno che fosse).

Avere oggi un optional che rispetto al normale cambio eat6 ha solo il cambio della servoassistenza mi sembrerebbe ben poca cosa...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Driver sport pack

Messaggio da alfred208 »

Ho appena preso il 308,e tra gli optional c'è sto drive sport...se pigio il tasto diventa rosso il cruscotto,senti lo sterzo più duro e appare il display con i vari potenza turbo e nm...oltre che se cambi con il tastino anche accelerazione laterale...carino,un po' tamarro ma simpatico....
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Driver sport pack

Messaggio da alfred208 »

...dimenticavo dalle casse senti il rumore del motore....era meglio una volvola che cambiasse il rumore dello scarico però vabbè tanto non ho più l' età da fare il ragazzino...c era e amen....
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”