PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per seggiolino isofix

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da massi.drago »

Ciao Fabio, anche io appena passati i 9kg gli ho preso il seggiolino sia perché nel mio coupè è più pratico quello sia perché nell'ovetto, come dici tu, superato questo peso cominciano a starci stretti. Come dormiva nell'ovetto, ora dorme nel sedile per cui almeno per il mio non è stato un cambiamento che l'ha turbato 😉
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao ragazzi oggi ho acquistato un seggiolino del tipo 9/36 con attacco Isofix e top theatre. Sapete mica dove si fissa dietro i sedili il top theatre? non vedo nulla...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da Fabiorm308 »

trovato.. credo ci siano dei ganci sotto il pianale del bagagliaio
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da turtuv »

Ciao ragazzi! Intanto grazie a tutti per gli auguri e le informazioni, per me è tutto nuovo :D Il momento della nascita si avvicina, manca un mese circa, e già abbiamo preso tutto il necessario. Giusto ieri mi è arrivato il trio e stavo valutando proprio di comprare una base isofix per l'auto per fissarlo meglio. Alla fine, dopo vari giri abbiamo optato per il trio Hauck Rapid 4 Plus che sembra un'ottima marca, anche se in italia non è tanto conosciuta.
Ma se dovessimo essere in macchina da soli (o io o mia moglie) è consigliabile quindi mettere l'ovetto davanti fissato con le cinture o possiamo lasciarlo dietro?

Comunque ogni suggerimento per un futuro seggiolino isofix è ben accetto, intanto ho segnato quello Foppapedretti suggerito da massi.drago :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da Alle2381 »

Noi l'abbiamo sempre lasciato dietro. La base isofix è comodissima, ti consiglio di prenderla.
Per il seggiolino è presto per pensarci, con l'ovetto andrete avanti più di un anno per cui c'è tempo. Aspetterei che escano un po' di modelli con l'anti abbandono integrato
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da massi.drago »

turtuv ha scritto: Ma se dovessimo essere in macchina da soli (o io o mia moglie) è consigliabile quindi mettere l'ovetto davanti fissato con le cinture o possiamo lasciarlo dietro?
Dalle prove di crash test con i manichini il posto che risulta essere il più sicuro per i bimbi è il posto centrale posteriore, sfruttatelo voi che lo avete anche se ovviamente più scomodo dei laterali ;-) Quindi, a meno di casi particolari (bimbo che dietro da solo si innervosisce), lascialo assolutamente dietro. Io ho comprato dai cinesi un piccolo specchio fatto apposta per vedere bene il sedile del bimbo messo dietro senza doversi girare ;-)
PS: è sempre più scomodo ma continuo ad avere l' RCZ :lol: (bimbo 14 mesi 2 giorni fa ;-) )
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao a tutti!
Io con l'ovetto non ci ho fatto più di 9 mesi perché il "boss" (che è un bambino assolutamente nella media come peso e altezza) non entrava più. Credo dipenda anche da ovetto a ovetto, qualcuno è più grande altri più piccolini (io avevo quello dell'inglesina, uno dei più spaziosi).

Il consiglio che posso darti io per il posizionamento è di metterlo sempre dietro purché ci sia una persona vicina in modo che non si senta solo. Noi lo mettevamo davanti solo quando uscivamo con la macchina piccola e c'era una sola persona in auto (il guidatore, ovviamente).

Per la sicurezza, a me risulta che la posizione più sicura sia il posteriore laterale destro o sinistro. Io l'ho messo a destra perché, dalle statistiche sugli incidenti, è la parte dell'auto meno coinvolta.
Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da massi.drago »

Fabiorm308 ha scritto:Ciao a tutti!
Io con l'ovetto non ci ho fatto più di 9 mesi perché il "boss" (che è un bambino assolutamente nella media come peso e altezza) non entrava più. Credo dipenda anche da ovetto a ovetto, qualcuno è più grande altri più piccolini (io avevo quello dell'inglesina, uno dei più spaziosi).
Il mio bimbo era sopra media di crescita ed infatti appena prima degli 8 mesi sono passato al sedile visto che come peso (9kg) a quel punto ci rientrava. Comunque confermo che gli ovetti non sono tutti uguali, alcuni sono più grandi altri ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Consigli per seggiolino isofix

Messaggio da turtuv »

Bè allora direi che come regola base metterò l'ovetto o sul sedile posteriore destro o centrale, e poi valuterò come comportarmi se dovesse esserci solo uno tra me e mia moglie in auto :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”