PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi attesa new 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Tempi attesa new 308

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non mi sono ancora presentato perchè non ho ancora formalizzato l'acquisto della nuova 308 :lol:
Come detto sto per acquistare una nuova 308 restyling BlueHDI 130 CV EAT8 5 porte.

Dalla concessionaria mi dicono che di nuova in pronta consegna non ce ne sono (neanche in Peugeot Italia)...
Ma è possibile? In realtà vorrei chiedere ad altri concessionari ma la mia paura è che poi si parlino fra concessionari e nel caso di non trovarne (cosa secondo me molto probabile) di non riuscire a strappare più nemmeno un euro dal preventivo che già mi hanno fatto :roll:

Mi dicono inoltre che se voglio ordinarla devo aspettare ufficialmente 120 giorni. A me sinceramente sembrano tempi un pò lunghetti. Vi risultano queste tempistiche?

Grazie

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Prima di tutto magari senti un altrio concessionario e vedi se ti conferma i tempi di attesa.
Immagino che peró sia realistico perché ormai é un modello che a breve andrá fuori produzione. In ogni caso si trovano molte SW con forti sconti. Queste ad esempio le ho viste ieri, ma non hanno il cambio automatico.

https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... cldtidx=10" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... cldtidx=10" onclick="window.open(this.href);return false;

o dai un'occhiata a queste km 0
https://www.autoscout24.it/lst/peugeot/ ... 19&atype=C&" onclick="window.open(this.href);return false;

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da giobos »

Grazie della risposta, è che ero interessato proprio a GT line EAT8 1.5 130 CV HDi.
La GT line ha secondo me qualche plus importante e il cambio con questa nuova motorizzazione l' ho provato e mi sembra molto buono.
SW le ho scartate perchè non avendo ancora famiglia posso permettermi di non prenderla.

Si sa quando andrà fuori produzione?

Sentirò allora qualche altro concessionario ma mi chiedo...è possibile che in tutta Italia non ce ne siano in pronta consegna?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da Alex22 »

Quando ho preso la mia (di cui alla fine mi sono accontentato, volevo una gtline ma poi ho avuto un forte sconto su questa in pronta consegna) pure non avevano gtline pronte, erano da ordinare (3 mesi per quelle con cambio manuale, automatico non chiesi) oppure mi proposero una formula “strana”, ossia mi bloccavano un prezzo da pronta consegna (ossia scontato) dando una caparra, e poi mi chiamavano non appena arrivavano le “flotte” di pronta consegna cercandone una che rispettasse i miei gusti il più possibile (colore e optional).

Eat 8 ne sono poche mi sa perché a listino è tornato l'eat6 e vorrano smaltire quello. IMHO al momento non ci sono problemi da “fine serie”, la nuova dovrebbe essere presentata a fine 2020 ed entrare in produzione a cavallo col 2021.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da giobos »

Grazie delle risposte,

ma il fatto di non avere auto in pronta consegna nuove può cambiare da concessionario a concessionario? Cioè il tipo del concessionario mi ha fatto vedere sul server peugeot facendo una ricerca del modello non ce n'erano proprio...

Cambiando concessionario cambia qualcosa o no?

Grazie

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da Alex22 »

Puoi trovare due tipi di pronta consegna, quelle delle flotte a disposizione dei vari concessionari e quelle invece già presenti fisicamente nei saloni (come la mia). Quindi girando i concessionari qualcosa potresti trovare. Anche sul sito peugeot mi pare ci sia una lista di pronte consegna comunque.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da giobos »

Grazie a tutti delle risposte, ho sentito un'altra concessionaria che mi ha confermato quanto dettomi dall'altra.
A questo punto dovrò rassegnarmi e aspettare 4 mesi....... :?

Spero a questo punto in un superprezzo visti i tempi di attesa... :D

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Tempi attesa new 308

Messaggio da giobos »

Ragazzi, ho fatto oggi l'acquisto:

308 GT Line BlueHDI 130 CV S&S EAT8

Optional:
Bianco madreperla
Driver sport pack
Pack safety e drive assistance pack II
Cerchi in lega 18'' Diamant
Park assist vision 180°
Tetto ciel panoramico
Keyless system (omaggio a Luglio)

Speriamo nasca bene... 8)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”