PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da goliaz »

giobos ha scritto:Ciao a tutti,

so che ci sono molti post tra la scelta dei cerchi da 17 o da 18, ma volevo sapere da voi cosa scegliereste tra cerchio da 18 (sono obbligato Diamant sull GT line) o tetto ciel.
Sinceramente i cerchi da 18 mi sembrano grandini per il tipo di gomma, ma mi chiedo se abbia senso prendere una GT line con cerchio da 17.
Parallelamente il tetto ciel è sicuramente bello esteticamente e dona luce all'interno dell'abitacolo, ma ho l'impressione che sia un pò delicato (rotture, infiltrazioni...) e poi temo per il caldo all'interno dell'abitacolo.

Volevo poi sapere se poi il tetto ciel toglie spazio all' interno dell'abitacolo (sia davanti che dietro).

Premesso che la prenderò bianco madreperla...

Grazie
nero: in che senso grandi? io quella che presi io montava i diamant, che feci cambiare per i rubis 17 perche' mi spaventavano le nostre strade disastrate. obbiettivamente i diamant 18 si sposano meglio con la linea piu' sportiva della gtline , e se avessi ancora la gtline, mi sarei pentito amaramente della scelta, tutt'ora sono tra i piu' belli cerchi circolanti su ogni auto imo. rosso: proprio vero, me lo ero ritrovato montato sulla 308 km zero, ma non mi e' mai andato giu', e poi d'estate mi costringeva ad usare il clima molto piu' spesso di quanto ero abituato, col sole cocente scalda parecchio. alla fine: su una gtline, ci vogliono i cerchi da 18, hanno molta piu' visibilita' del tetto :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

fcava ha scritto:Tendina poco spessa si ma, avendo la gt line e gli interni neri (compreso il cielo), copre bene. Io sono 1.82
La gt line avendo il tetto interno nero, eventualmente quindi anche la tendina è nera? Che spessore ha la tendina? E' possibile avere una foto?
nero: in che senso grandi? io quella che presi io montava i diamant, che feci cambiare per i rubis 17 perche' mi spaventavano le nostre strade disastrate. obbiettivamente i diamant 18 si sposano meglio con la linea piu' sportiva della gtline , e se avessi ancora la gtline, mi sarei pentito amaramente della scelta, tutt'ora sono tra i piu' belli cerchi circolanti su ogni auto imo. rosso: proprio vero, me lo ero ritrovato montato sulla 308 km zero, ma non mi e' mai andato giu', e poi d'estate mi costringeva ad usare il clima molto piu' spesso di quanto ero abituato, col sole cocente scalda parecchio. alla fine: su una gtline, ci vogliono i cerchi da 18, hanno molta piu' visibilita' del tetto :mrgreen:
Si beh diciamo che io viaggio sempre con il clima acceso impostato su AUTO sia d'inverno che d'estate 20° fissi..il mio problema è di sentire calda la testa o di dover mettermi un cappello in macchina..insomma cose che renderebbero il viaggio non piacevole.. :scratch:

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da fcava »

Quando riesco faccio una foto. Vedi la luce che passa...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da fcava »

I 18 non so se metterli. Penso di prendere un'altro set da 17 (o i mak icona o i volare + con et45). E piú avanti, assetto -3. I 18(e i 19) sono belli. Ma oltre a rischiare la gomma, rischi di piegare e grattare il cerchio più facilmente. Foraggiare il cerchiarolo non mi vaImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

Grazie fcave per le foto e complimenti per la tua gtline.
Da quello che vedo la tendina nera sembra proprio sottile e lascia passare un pò troppo sole per i miei gusti...mi sa che opterò alla fine per non acquistare il pack Ciel (con mio grande dispiacere perchè esternamente fa la sua bella figura :( )...

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

Che voi sappiate è possibile avere il tetto verniciato di nero sulla 308 come il tetto "Black Diamond" della 3008?

Grazie

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da goliaz »

giobos ha scritto:
fcava ha scritto:Tendina poco spessa si ma, avendo la gt line e gli interni neri (compreso il cielo), copre bene. Io sono 1.82
La gt line avendo il tetto interno nero, eventualmente quindi anche la tendina è nera? Che spessore ha la tendina? E' possibile avere una foto?
nero: in che senso grandi? io quella che presi io montava i diamant, che feci cambiare per i rubis 17 perche' mi spaventavano le nostre strade disastrate. obbiettivamente i diamant 18 si sposano meglio con la linea piu' sportiva della gtline , e se avessi ancora la gtline, mi sarei pentito amaramente della scelta, tutt'ora sono tra i piu' belli cerchi circolanti su ogni auto imo. rosso: proprio vero, me lo ero ritrovato montato sulla 308 km zero, ma non mi e' mai andato giu', e poi d'estate mi costringeva ad usare il clima molto piu' spesso di quanto ero abituato, col sole cocente scalda parecchio. alla fine: su una gtline, ci vogliono i cerchi da 18, hanno molta piu' visibilita' del tetto :mrgreen:
Si beh diciamo che io viaggio sempre con il clima acceso impostato su AUTO sia d'inverno che d'estate 20° fissi..il mio problema è di sentire calda la testa o di dover mettermi un cappello in macchina..insomma cose che renderebbero il viaggio non piacevole.. :scratch:
se usi sempre il clima non c'e' problema, io il problema lo avvertivo perche' il clima lo uso solo se fuori ci sono piu' di 30° nell'aria, che su strada diventano 35 e oltre.la testa e' la parte piu' vicina al tetto, quindi e' li che si avverte il calore, ma non e' dovuto all'irradiazione solare diretta, quindi anche un cappoello non farebbe niente. io del resto non aprivo mai la tendina, si trattava di calore che sprigionava la superficie a diretto contatto col sole
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

se usi sempre il clima non c'e' problema, io il problema lo avvertivo perche' il clima lo uso solo se fuori ci sono piu' di 30° nell'aria, che su strada diventano 35 e oltre.la testa e' la parte piu' vicina al tetto, quindi e' li che si avverte il calore, ma non e' dovuto all'irradiazione solare diretta, quindi anche un cappoello non farebbe niente. io del resto non aprivo mai la tendina, si trattava di calore che sprigionava la superficie a diretto contatto col sole
Quindi mi stai dicendo che se uso sempre il clima non ci sono problemi anche con il sole che picchia?
Dalle foto che ha inviato gentilmente fcava mi sembra che quella tendina non sia garanzia di ermeticità ecco... :cry:

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

@fcava ma con il sole che picchia in estate non ti senti la testa calda? Riflessi sul NAC?

Grazie

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da fcava »

Non credo. Ma esiste il wrapping. Comunque nella foto del cielo sembra passare molta piú luce ei quanta non ne passi in realtà
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da fcava »

Riflessi sul nac ogni tanto. Ma anche di lato, dipende da dove batte il sole. Per il calore, di solito tiro la tendina ed é sufficiente
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da goliaz »

giobos ha scritto:
se usi sempre il clima non c'e' problema, io il problema lo avvertivo perche' il clima lo uso solo se fuori ci sono piu' di 30° nell'aria, che su strada diventano 35 e oltre.la testa e' la parte piu' vicina al tetto, quindi e' li che si avverte il calore, ma non e' dovuto all'irradiazione solare diretta, quindi anche un cappoello non farebbe niente. io del resto non aprivo mai la tendina, si trattava di calore che sprigionava la superficie a diretto contatto col sole
Quindi mi stai dicendo che se uso sempre il clima non ci sono problemi anche con il sole che picchia?
Dalle foto che ha inviato gentilmente fcava mi sembra che quella tendina non sia garanzia di ermeticità ecco... :cry:
be', se viaggi sotto il sole cocente, se la tocchi e' calda, come non sarebbe caldo il rivestimento interno di un tetto in lamiera. con clima acceso non problem, fidati
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da giobos »

sono ancora parecchio indeciso..altre opinioni?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da goliaz »

giobos ha scritto:sono ancora parecchio indeciso..altre opinioni?
utilità del tetto : chi guida non può certo guardare il cielo. statisticamente, in un anno di,308 con il ciel, nessun passeggero mi ha mai chiesto di aprire la tenda per guardare il cielo. quindi rimango dell'idea che è un optional di nessuna utilità. mentalmente, avere un tetto in lamiera piuttosto che di vetro, con le grandinate che vanno di moda oggi, mi faceva sentire più sicuro. nel senso, meglio andare dal carrozziere a togliere i gibolli, piuttosto che cambiare il vetro con tutte le conseguenze di un rimontaggio non perfetto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4377
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 308 GT line Cerchio 18'' o Ciel

Messaggio da Alex22 »

Beh nel mio caso per togliere i gibolli (che erano tantissimi) han dovuto smontare il cielo interno, cosa che non mi ha lasciato certo sereno per la riparazione e che qualche segnetto sui vari gancetti e tappini li ha lasciati... alla fine siam sempre li. Però come detto non credo sia così facile spaccare un tetto in vetro.... lo dimostra il fatto che la mia ha riportato le conseguenze sopra citate mentre la vecchia smart forfour con tetto panoramico parcheggiata subito dietro in cortile non ha subito danni.
Detto ciò concordo anche io sulla smart non lo apro mai... la sua utilità sarebbe far entrare più luce nell'abitacolo ma non ne ho mai sentito l'esigenza.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”