PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere 308 allure bluediesel 120 cv.manuale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Parere 308 allure bluediesel 120 cv.manuale

Messaggio da goliaz »

tody308 ha scritto:
tody308 ha scritto:Ciao Goliaz mi fa piacere che consigli anche tu che le hai entrambe le motorizzazioni quella diesel puoi dirmi in cosa hai ttovato migliore il diesel rispetto al benzina oltre che nel minor consumo.
Quale ti ha trasmesso più piacere di guida a me piace guidare rilassato e che quando schia ci per fare un sorpasso l'auto riprenda magari anche senza scalare.
la 1.6 bhdi ovviamente,anche se ha un rapporto peso potenza inferiore( 10 cv in meno' e 100kg in piu') ,300nm contro i 230 del puretech non sono poca roba. il 1.2 tre cilindri ha un'erogazione simile al diesel, infatti ci giravo a 2.000-2.500 giri. io presi il 1.6 perche' volevo la gtline, ed essendo una delle ultime rimaste in giro, me la ''tirarono'' dietro, quindi la pagai molto meno di una puretech da ordinare.aspetto ancora risposte sui presunti problemi ai 1.2 puretech, sta di fatto che il 1.6 di psa , e' riconodciuto come uno dei motori piu' affidabili mai costruiti. un vero ''mulo''. se come ho letto, chi la vende lo conosci e ci ha girato molto in autostrada, fai un affare a prenderla se non ha problemi particolari
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

tody308
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2018, 11:54

Re: Parere 308 allure bluediesel 120 cv.manuale

Messaggio da tody308 »

goliaz ha scritto:
tody308 ha scritto:
tody308 ha scritto:Ciao Goliaz mi fa piacere che consigli anche tu che le hai entrambe le motorizzazioni quella diesel puoi dirmi in cosa hai ttovato migliore il diesel rispetto al benzina oltre che nel minor consumo.
Quale ti ha trasmesso più piacere di guida a me piace guidare rilassato e che quando schia ci per fare un sorpasso l'auto riprenda magari anche senza scalare.
la 1.6 bhdi ovviamente,anche se ha un rapporto peso potenza inferiore( 10 cv in meno' e 100kg in piu') ,300nm contro i 230 del puretech non sono poca roba. il 1.2 tre cilindri ha un'erogazione simile al diesel, infatti ci giravo a 2.000-2.500 giri. io presi il 1.6 perche' volevo la gtline, ed essendo una delle ultime rimaste in giro, me la ''tirarono'' dietro, quindi la pagai molto meno di una puretech da ordinare.aspetto ancora risposte sui presunti problemi ai 1.2 puretech, sta di fatto che il 1.6 di psa , e' riconodciuto come uno dei motori piu' affidabili mai costruiti. un vero ''mulo''. se come ho letto, chi la vende lo conosci e ci ha girato molto in autostrada, fai un affare a prenderla se non ha problemi particolari
Ok grazie ancora speriamo che mio fratello si decida ad ordinare la sua nuova auto così cambio anche io. :iroc: :iroc:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Parere 308 allure bluediesel 120 cv.manuale

Messaggio da Alle2381 »

@goliaz
Non mi risultano particolari problemi, oltre ai soliti buchi di erogazione che lamentano in 4 o 5 utenti.
Per il resto alcuni riscontrano magagnette di vario genere come per qualsiasi altro motore
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Parere 308 allure bluediesel 120 cv.manuale

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:@goliaz
Non mi risultano particolari problemi, oltre ai soliti buchi di erogazione che lamentano in 4 o 5 utenti.
Per il resto alcuni riscontrano magagnette di vario genere come per qualsiasi altro motore
:thumbright: mi sembrava strano il contrario, grazie :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”