PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Coprisedili anteriori

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da binoz »

Ciao , qualcuno di voi usa i coprisedili per la nuova 308 ?
Se si che modello avete preso e dove lo avete acquistato? Sto guardando un pò cosi si trova sul web ma volevo evitare di prendere quelli universali..
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da matteomori »

Stesso problema ho io per la mia Allure.. sembra che i sedili sportivi non siano compatibili con nessuno di quelli predisposti per gli airbag laterali..

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da Alex22 »

Questi?
https://eshop-peugeot.cz/it/foderine-co ... 08-t9.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da binoz »

non male anche se costicchiano, c'è anche il coprisedile posteriore! Grazie :)
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da matteomori »

Secondo me costano un po' troppo..

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da goliaz »

matteomori ha scritto:Stesso problema ho io per la mia Allure.. sembra che i sedili sportivi non siano compatibili con nessuno di quelli predisposti per gli airbag laterali..
binoz ha scritto:Ciao , qualcuno di voi usa i coprisedili per la nuova 308 ?
Se si che modello avete preso e dove lo avete acquistato? Sto guardando un pò cosi si trova sul web ma volevo evitare di prendere quelli universali..
scusate, che problemi avete per dover mettere dei coprisedili? :shock:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da binoz »

Quelli universali non aderiscono bene ai sedili, e hanno degli agganci del cavolo, antiestetici.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da goliaz »

binoz ha scritto:Quelli universali non aderiscono bene ai sedili, e hanno degli agganci del cavolo, antiestetici.
ciao , se come penso hai risposto a me, io intendevo capire qual'e' il problema che vi porta a dover montare dei coprisedili, perche' i rivestimenti delle varie versioni, io li trovo ottimi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da binoz »

Aggiornamento: acquistati i coprisedili originali: nel kit ci sono quelli anteriori , posteriori e pure un copri bracciolo centrale. Sono aderenti e calzano perfettamente.

@Goliaz: si i rivestimenti sono ottimi ma non voglio rovinarli, quindi vado di coprisedile, un po' come si fa per il divano di casa :P
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da goliaz »

binoz ha scritto:Aggiornamento: acquistati i coprisedili originali: nel kit ci sono quelli anteriori , posteriori e pure un copri bracciolo centrale. Sono aderenti e calzano perfettamente.

@Goliaz: si i rivestimenti sono ottimi ma non voglio rovinarli, quindi vado di coprisedile, un po' come si fa per il divano di casa :P
riesci a postare foto di che disegno hanno questi tessuti? grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da matteomori »

goliaz ha scritto: ciao , se come penso hai risposto a me, io intendevo capire qual'e' il problema che vi porta a dover montare dei coprisedili, perche' i rivestimenti delle varie versioni, io li trovo ottimi
Il mio problema è una forma di dermatite, la psoriasi, che mi porta a perdere tante crosticine di pelle morta. E vorrei evitare di riempire i sedili di croste.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da goliaz »

matteomori ha scritto:
goliaz ha scritto: ciao , se come penso hai risposto a me, io intendevo capire qual'e' il problema che vi porta a dover montare dei coprisedili, perche' i rivestimenti delle varie versioni, io li trovo ottimi
Il mio problema è una forma di dermatite, la psoriasi, che mi porta a perdere tante crosticine di pelle morta. E vorrei evitare di riempire i sedili di croste.
capisco, ma ci sporchi i coprisedili, cosa cambia? poi volevo chiederti: i coprisedili mantengono le forme o tendono ad ''appiattire '' schienale e seduta?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da Alex22 »

È ovvio che i corpisedili servono a chi vuole preservare i sedili originali, non a chi vuole migliorarne i tessuti. C’è chi semplicemente vuole avere il pensiero tranquillo che una volta rovinati non ha rovinato un sedile (con quello che costa) e può cambiarli, chi vuole preservare i sedili in caso di rivendita, chi ha bambini cani gatti o per lavoro tende a sporcarli molto e con un giro in lavatrice risolve etc etc. Tanto per dire va ancora di moda più di quanto pensassi rivestire i sedili di plastica trasparente. Per me è l'orrore fatto realtà (la plastica trasparente), ma tant’è...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

binoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2019, 11:15

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da binoz »

Ciao,

ho caricato alcune immagini dei coprisedili qui:

https://drive.google.com/open?id=1c3MfF ... HAUk1FWJ4i" onclick="window.open(this.href);return false;

Fatemi sapere se riuscite a vederle.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Bianco Madreperla - Keyless System - Retrocamera - vetri posteriori oscurati - Cerchi 18" Diamant - Ruotino di scorta

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Consiglio Coprisedili anteriori

Messaggio da eddiegio »

binoz ha scritto:Ciao,

ho caricato alcune immagini dei coprisedili qui:

https://drive.google.com/open?id=1c3MfF ... HAUk1FWJ4i" onclick="window.open(this.href);return false;

Fatemi sapere se riuscite a vederle.
Ciao, ma per caso sono gli originali Peugeot ?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”