PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Multiporta usc e car play wi-fi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

leonardomassa
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 11:15

Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da leonardomassa »

Salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato un aggeggio simile? https://www.amazon.it/VIGORFLYRUN-PARTS ... 205&sr=8-5" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si parla di "sistema android". Praticamente oggi ho collegato alla presa usb dell'auto un multiporta usb (obsoleto) e praticamente oltre che leggere la chiavetta usb posso switchare sull'iphone. Un colpo al cuore m'è venuto quando ho immaginato che potessi usare car play sempre a questo punto, ma in realtà car play non va, probabilmente perchè il multiporta è molto vecchio. Volevo cercare un multiporta più recente, e mi è comparso l'aggeggino del link.

Al di là di tutto, qualcuno ha provato un multiporta usb per usare car play?

Grazie

leonardomassa
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 11:15

Re: Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da leonardomassa »

Errore di battitura... usb e non usc
qualcuno può correggere?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da Alex22 »

Gli hub usb non vanno con carplay. È una limitazione apple. Con android e android auto invece funzionano.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da Mattia308. »

Scusami ma non ho capito una cosa. Con questo multi usb riesci a proiettare iPhone/Android sullo schermo ? Ma te possiedi il nac con Android/car play ? Non penso che questo dispositivo funge da car play .!! Illuminami . Io posseggo uno smeg quindi niente Android/car play .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leonardomassa
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 11:15

Re: Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da leonardomassa »

Mattia308. ha scritto:Scusami ma non ho capito una cosa. Con questo multi usb riesci a proiettare iPhone/Android sullo schermo ? Ma te possiedi il nac con Android/car play ? Non penso che questo dispositivo funge da car play .!! Illuminami . Io posseggo uno smeg quindi niente Android/car play .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho il nac con car play, il problema è che l'unica usb presente in auto serve per ascoltare musica dalla chiavetta e car play. Lo so che potrei caricare la musica sul cellulare ma quando usi l'auto ad intermittenza in città non stai a perder tempo ad inserire e disinserire il cavo al cellulare, quindi torna comodo avere l'usb sempre inserita. Però quando poi viaggi vorresti avere la porta usb libera per usare car play e a qual punto non stai a togliere la penna usb. se un multiporta usb avesse fatto funzionare il car play sarebbe stato tutto risolto. Però almeno funziona per ricaricare e non ho più i cavi dalla presa usb inserita nell'accendisigari.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da Mattia308. »

Ok immaginavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leonardomassa
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 11:15

Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da leonardomassa »

Ho notato che caricare il telefono dal multiporta la carica è più lenta. può essere un problema del multiporta dato che è vecchiotto? Si risolverebbe acquistando un multiporta di ultima generazione?
Grazie


308 SW BUSINESS EAT8 1.5 130 CV
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da fcava »

I componenti per aggiungere la seconda usb nel cassetto costano una 30ina di euro. Il problema è che bisogna smontare tutta la parte centrale. Penso ci voglia almeno un'oretta
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da Alle2381 »

Sì se l'hai già fatto e sai come si fa il tempo più o meno è quello, altrimenti triplica pure 😃
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Multiporta usc e car play wi-fi

Messaggio da fcava »

A volte i 45 euro dell'ora del conce sono ben spesi...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”