PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fichico

Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da fichico »

Ciao, ho ritirato ieri la mia peugeot 308SW BlueHdi 130cv Active del 03/2018
Avendola presa da un concessionario, che tratta in primis altro marchio, ho alcune domande su cui non mi è ancora ben chiaro il tutto...confido nelle vostre dritte da esperti :-D

1) Start&Stop .. quando mi fermo la spia verde mi lampeggia 2-3 volte poi si spegne .. la macchina non si spegne .. è normale? Se ho capito bene l'auto è stata ferma da luglio 2019 .. ieri ho fatto circa 200km di autostrada o strade a scorrimento pensando alla batteria .. ma non è cambiato nulla
2) Infotaiment ... ho notato che se accendo il quadro dopo pochi minuti lampeggia la spia della batteria e mi da un messaggio che si spegne per modalità eco .. è normale? Questo anche dopo i famosi 200km di ieri
3) App mypeugeot .. nonostante ho connesso il telefono non vedo scarico dati sulla app :-(
4) E' possibile aggiungere una luce nel vano porta oggetti refrigerato?
5) Limitatore e cruise .. qua il nulla cosmico ... ieri ci ho un po' provato ma senza grossi risultati .. mi vedo i limiti anche sull'infotaiment ma non ho capito come impostare l'uno o l'altro .. in particolare avevo messo il cruise ad una velocità X, me la faceva ridurre ma non me la faceva aumentare oltre la soglia iniziale
6) connettività: mi dice che la connessione è attiva e i dati disponibili ... questo serve per le mappe? non ho poi capito a cosa serva connettere la connesisone del mio telefono con l'auto o la possibilità di condividere il wifi (mi dice che deve disconnettersi come client?)
6) funzione fari "auto" ... non l'ho ancora provata di sera ma ho già visto in garage che gli anabagglianti li mette .. fa lo stesso anche con gli abbaglianti

Grazie mille e scusate le tante domande

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da Alex22 »

1 e 2: hai la batteria un po' a scarica. 200 km possono non bastare, proprio questa settimana ho preso la mia dopo 3 settimane che era ferma all'aperto e ci sono voluti 500 km per veder tornare in azione lo s&s
3: l'app fa un po' le bizze, se vedi c'è un topic dedicato
4: dovrebbe esserci già, funziona solo a motore acceso
5: girando la rotella in un verso metti il cruise, nell'altro metti il limitatore. Con i tasti posteriori setti la velocità, col tasto sulla punta lo attivi. Consulta il manuale per maggiori dettagli.
6: è una funzione rimasta un po" li nel sistema ma difatti non serve più a nulla
7. Si gli abbaglianti automatici (se presenti in dotazione) rilevano automaticamente strade buie e si attivano, e si disattivano in presenza di altre auto (sia che ci precedono sia che ci incrociano) o di illuminazione appropriata
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

fichico

Re: Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da fichico »

Grazie, gentilissimo.
Avendo un carica batterie che usavo per tener su lo scooter, nel caso potrei lasciarla in carica con quello per farla un po' tornar su? Sono quelli che mantengono la carica, lo usavo con un 250 specie in inverno

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da scotty »

1: Guarda che batteria hai su, magari l'hanno cambiata con una non idonea a parte il discorso della carica

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da Alex22 »

fichico ha scritto:Grazie, gentilissimo.
Avendo un carica batterie che usavo per tener su lo scooter, nel caso potrei lasciarla in carica con quello per farla un po' tornar su? Sono quelli che mantengono la carica, lo usavo con un 250 specie in inverno
Controlla prima effettivamente se te l'hanno cambiata, se invece è quella originale visto che va correttamente in moto aspetta ancora un po’ usandola quotidianamente e vedi se riprende ad andare. Ovviamente assicurati che non ci siano altre condizioni che non fanno attivare lo s&s (riportate semore sul manuale). Lo dico per esperienza visto che ogni volta che sta ferma un po’ mi si ripete questa “trafila”, e logicamente più tempo è ferma e più tempo ci vuole a ricaricarla.

In ogni caso non so se il caricabatterie dello scooter vada bene, dubito.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Comunque se la modalità ECO entra dopo pochi minuti, e non dopo 30 circa, secondo me la batteria é alla frutta...

Non ti impensierire per lo start e stop, ma casomai se dovesse lasciarti a piedi....

La batteria originale per i modelli start e stop dovrebbe essere una AGM (la mia ha una VARTA)

Ciao

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

fichico

Re:

Messaggio da fichico »

Dallas1984 ha scritto:Comunque se la modalità ECO entra dopo pochi minuti, e non dopo 30 circa, secondo me la batteria é alla frutta...
Non ti impensierire per lo start e stop, ma casomai se dovesse lasciarti a piedi....
La batteria originale per i modelli start e stop dovrebbe essere una AGM (la mia ha una VARTA)
Ciao
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
in prima battuta ho pensato ad una sosta prolungata, essendo usata ho visto che in luglio 2019 il primo proprietario (leasing noleggio) l'ha venduta ad un commerciante di auto che a sua volta a dicembre 2019 l'ha venduta al concessionario che me l'ha venduta.
Dopo i primi 200km n cui l'ho usata andava in modalità eco ..mah
Cmq grazie, verifico quale batteria è e, nel caso, faccio un passaggio in officina peugeot finchè non mi esce dalla garanzia

fichico

Re:

Messaggio da fichico »

Dallas1984 ha scritto:Comunque se la modalità ECO entra dopo pochi minuti, e non dopo 30 circa, secondo me la batteria é alla frutta...
Non ti impensierire per lo start e stop, ma casomai se dovesse lasciarti a piedi....
La batteria originale per i modelli start e stop dovrebbe essere una AGM (la mia ha una VARTA)
Ho controllato e anche la mia è una Varta...posto una foto così capiamo se è almeno quella giusta
Immagine
Adesso la modalità eco pare non entrare più, perlomeno non mi è apparsa di nuovo .. ma sabato per sicurezza faccio dare una controllata alla batteria dal meccanico di fiducia

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Alcume domande da nuovo del marchio :-)

Messaggio da scotty »

E' quella di serie

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”