PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da dkqma »

scamiki ha scritto:QUALCUN'ALTRO HA QUESTO MOTORE??? COME SI COMPORTA AI BASSI REGIMI??
ALTRE TESTIMONIANZE SUI CONSUMI???
GRAZIE
Ai bassi regimi si comporta come il 1.6 diesel, avendo 230 Nm a 1750 giri e 85 kg in meno. Si può viaggiare cambiando a 2000 giri senza il minimo problema.

scamiki
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/07/2014, 17:36

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scamiki »

Grazie "dkqma"....
nelle concessionarie della mia città il motore non è ancora disponibile per la prova....ogni altra vostra info mi sarà sicuramente utilissima.....Grazie!!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

perva73
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/06/2014, 8:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da perva73 »

scamiki ha scritto:Grazie "dkqma"....
nelle concessionarie della mia città il motore non è ancora disponibile per la prova....ogni altra vostra info mi sarà sicuramente utilissima.....Grazie!!
Purtroppo sarà molto difficile trovare in concessionaria una 308 o 308sw con questa motorizzazione disponibile per la prova. Anche io avevo fatto richiesta e mi hanno detto che siccome in Italia 9 auto su 10 acquistate sono diesel, Peugeot Italia manda solo motorizzazioni diesel.

Peccato perchè secondo me per chi come me fa al max 15000km e praticamente mai città sarebbe una soluzione più economica all'acquisto (sono 1600 euro in meno rispetto al 115cv hd).

scamiki
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/07/2014, 17:36

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scamiki »

scusate ma anche questa versione thp 1.2 130 cv ha lo Start & stop che in frenata spegne la macchina sotto i 20 km/h??
Grazie
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da dkqma »

scamiki ha scritto:scusate ma anche questa versione thp 1.2 130 cv ha lo Start & stop che in frenata spegne la macchina sotto i 20 km/h??
Grazie
Si, ha lo S&S. La macchina viene spenta quando ti fermi, non in movimento. Ci sono delle condizioni da rispettare perche' il sistema funzioni, come tutti i sistemi S&S: marcia non inserita, frizione rilasciata, cintura sicurezza lato guida inserita. Il motore riparte appena schiacci la frizione, muovi il volante o lla macchina inizia a muoversi e superi na certa velocita' (puo' essere 20 km/h, non ho testato con sicurezza). Il sistema non si attiva, inoltre, se il motore non e' in temperatura oppure aria condizionata "a palla". Si riaccende automaticamente dopo un certo tempo per non mandare in recovery la batteria.
Spero di esserti stato utile :)

scamiki
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/07/2014, 17:36

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scamiki »

Ottimo come sempre!
grazie
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

devocomprarla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2014, 9:03

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da devocomprarla »

Ciao a tutti!! sono nuovo e sto valutando l'acquisto della 308SW con il motore 1.2 benzina da 130cv.

Faccio pochi KM...durante la settimana uso la macchina della ditta....per questo motivo mi sto indirizzando su questa motorizzazione....

Leggendo le vostre recensioni mi sembra che i consumi siano molto distanti da quelli indicati dalla casa madre.....mmmmmmm....quanti litri sono il serbatoio? e quanti km avete fatto con un pieno?

Altra domanda...i sedili in misto Tep-Alcantara come si comportano in estate? dite che scaldano?

grazie

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da dkqma »

devocomprarla ha scritto:Ciao a tutti!! sono nuovo e sto valutando l'acquisto della 308SW con il motore 1.2 benzina da 130cv.

Faccio pochi KM...durante la settimana uso la macchina della ditta....per questo motivo mi sto indirizzando su questa motorizzazione....

Leggendo le vostre recensioni mi sembra che i consumi siano molto distanti da quelli indicati dalla casa madre.....mmmmmmm....quanti litri sono il serbatoio? e quanti km avete fatto con un pieno?

Altra domanda...i sedili in misto Tep-Alcantara come si comportano in estate? dite che scaldano?

grazie
Il serbatoio ha 53 litri, riserva compresa.
Probabilmente farò circa i 700km con l'ultimo pieno........mi sto divertendo un po troppo a tirare il motore a 6000..... :oops:
Per i sedili non li trovo eccessivamente caldi anche dopo varie ore al sole.

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Marte75 »

devocomprarla ha scritto:Ciao a tutti!! sono nuovo e sto valutando l'acquisto della 308SW con il motore 1.2 benzina da 130cv.

Faccio pochi KM...durante la settimana uso la macchina della ditta....per questo motivo mi sto indirizzando su questa motorizzazione....

Leggendo le vostre recensioni mi sembra che i consumi siano molto distanti da quelli indicati dalla casa madre.....mmmmmmm....quanti litri sono il serbatoio? e quanti km avete fatto con un pieno?

Altra domanda...i sedili in misto Tep-Alcantara come si comportano in estate? dite che scaldano?

grazie
I sedili Tep-alcantara scaldano come quelli in tessuto, se prendevi la pelle allora si che era "ustionante"
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

devocomprarla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2014, 9:03

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da devocomprarla »

Vi ringrazio per le risposte...sono davvero indeciso...14 con un litro è davvero pochino..poi conoscendomi non riuscirei ad avere una guida poco aggressiva...

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da dkqma »

devocomprarla ha scritto:Vi ringrazio per le risposte...sono davvero indeciso...14 con un litro è davvero pochino..poi conoscendomi non riuscirei ad avere una guida poco aggressiva...
Se vado a velocità codice senza tirare le marce arrivo a 16 con un litro, con prevalente autostrada. Con il 1.6 diesel che avevo prima ero a 17,5 con lo stesso stile di guida. Nel mio caso non c'e' tutta questa differenza :)
Se ti piace un motore scorbutico agli alti regimi con una marcata spinta tra i 4000 ed i 6500 ( il limitatore non si è attivato a quel regime) allora fa per te.......consumi o non :D

devocomprarla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2014, 9:03

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da devocomprarla »

dkqma ha scritto:
devocomprarla ha scritto:Vi ringrazio per le risposte...sono davvero indeciso...14 con un litro è davvero pochino..poi conoscendomi non riuscirei ad avere una guida poco aggressiva...
Se vado a velocità codice senza tirare le marce arrivo a 16 con un litro, con prevalente autostrada. Con il 1.6 diesel che avevo prima ero a 17,5 con lo stesso stile di guida. Nel mio caso non c'e' tutta questa differenza :)
Se ti piace un motore scorbutico agli alti regimi con una marcata spinta tra i 4000 ed i 6500 ( il limitatore non si è attivato a quel regime) allora fa per te.......consumi o non :D
ti ringrazio per la risposta.....

secondo voi come comodità è meglio il tessuto o il misto alcantara?

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da dkqma »

Io ho il misto alcantara e per adesso mi trovo bene. Avrei preferito gli interni in stoffa bianca ma con una bambina piccola sarebbero diventati "colorati" in poco tempo........
L'unico mio dubbio è la pulizia, con la stoffa vai sul sicuro.......misto pelle-alcantara non saprei....lo scoprirò a mie spese :)

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Marte75 »

Per comodità di pulizia non so dirtelo (in quel caso è meglio la pelle), come dicevo prima con temperature sia calde che fredde come sensazione sulla pelle penso che siano uguali. Ti posso dire però che come impatto visivo vince l'alcantara.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

devocomprarla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2014, 9:03

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da devocomprarla »

grazie ragazzi!! Perchè con Allure regalano o i cerchi da 18 o gli interni in alcantara.....bene i cerchi da 18 li voglio evitare anche per costi di gestione....l'interno sono davvero indeciso....dal configuratore comunque vedo che:

- sulla versione Active danno come selleria Tessuto Metax Mistral con cuciture a contrasto
- sulla versione Allure Tessuto Marston Textab Mistral

sono diversi vero? in concessionaria si vedono sempre o quelli in alcantara o sulla versione berlina Active quelli in Tessuto Metax Mistral con cuciture a contrasto...qualcuno sa come sono gli altri?

con il volante così piccolo come vi trovate?

ulteriori esperienze sui consumi?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”