PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

da computer di bordo li segna sopra 20kmL come media anche su lunga percorrenza se vai a 100 max 110 in 6a. se vai piano consuma davvero poco.
Le candele sono sicuro che appena ngk farà la candela di ricambio non avremo problemi. io solo su bosch ho visto staccarsi l'isolante ceramico. scandaloso! mai visto su nessuna ngk. per ora mi diceva un collega che in pug usano le NGK PLZKBR7B8DG al posto delle bosch per evitare il problema.
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Alle2381 »

A proposito di consumi..... questo è un tragitto che parte da centro città con semafori e rotonde e arriva su in appennino.
Stile di guida attento ma non da lumaca, con anche qualche sorpasso.
Screenshot_20170903-221924.png
E questo è il corrispondente percorso opposto (più o meno):
Screenshot_20170903-221913.png
Direi che non ci si può lamentare :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

MicheleGti ha scritto:da computer di bordo li segna sopra 20kmL come media anche su lunga percorrenza se vai a 100 max 110 in 6a. se vai piano consuma davvero poco.
Le candele sono sicuro che appena ngk farà la candela di ricambio non avremo problemi. io solo su bosch ho visto staccarsi l'isolante ceramico. scandaloso! mai visto su nessuna ngk. per ora mi diceva un collega che in pug usano le NGK PLZKBR7B8DG al posto delle bosch per evitare il problema.
Scusami, dici che in Peugeot mettono le NKG al posto delle bosch perchè sanno che sono quelle il problema ?

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

scotty ha scritto:
Scusami, dici che in Peugeot mettono le NKG al posto delle bosch perchè sanno che sono quelle il problema ?
si, mi è stato riferito proprio cosi ma non è nulla di ufficiale sia chiaro :)
anche io appena avrò modo le sostituirò con le ngk. che per ora ricordo non mi risulta un codice equivalente però!

per il resto, più passa il tempo e piu sono convinto che questo 1.2 sia il migliore sulla piazza per quanto riguarda i piccoli "frullini"
provando spesso anche altro in officina della stessa categoria. chiunque salga sulla ds4 puretech ci rimane male per la coppia e nessuno crede sia un 1.2 benzina :D :D va pure piu della mia coupe 2.0 :? tranne che in allungo
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

Comunque analizzando le varie cose successe a me e come succedono e quando io non darei la colpa alle candele, non ti so dire a cosa , ma il fatto che si danneggino secondo me è una conseguenza finale non una causa del problema; poi sarei felice di essere smentito.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:A proposito di consumi..... questo è un tragitto che parte da centro città con semafori e rotonde e arriva su in appennino.
Stile di guida attento ma non da lumaca, con anche qualche sorpasso.
Screenshot_20170903-221924.png
E questo è il corrispondente percorso opposto (più o meno):
Screenshot_20170903-221913.png
Direi che non ci si può lamentare :D :D
Alle non so come fate a ottenere questi consumi, ma per me il massimo è stato poco più di 16km/l! :mad: :cry:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

ma al ritorno come fai a consumare un terzo dell'andata? 38 km/l neanche con l'ibrido li fai

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh, il ritorno era per la maggior parte in discesa, e il tratto cittadino era poco trafficato.
Comunque il segreto è sempre quello..... cercare di prevedere il traffico e la strada in modo da frenare il meno possibile. Poi ovvio che la discesa aiuta, sul pari non sono mai andato oltre i 22 - 23 😊😜

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

so benissimo come si può fare per risparmiare carburante, ma ritengo 38 al litro un dato non veritiero da parte dell'app, 38 al litro neanche sui rulli a velocità costante si riuscirebbero a fare

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

baresedoc85 ha scritto:so benissimo come si può fare per risparmiare carburante, ma ritengo 38 al litro un dato non veritiero da parte dell'app, 38 al litro neanche sui rulli a velocità costante si riuscirebbero a fare
Si fanno non ti preoccupare, li ho provati a fare anche io, se sei in montagna e scendi a valle e poi hai un percorso in falsopiano verso la tua destinazione li puoi fare. Ovvio che poi se sei onesto devi calcolare anche quello che fai tornando indietro che sara` intorno ai 14 al litro, per cui poi fai la media.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto!
E siccome io sono onesto 😊😊 ho postato anche il consumo del percorso opposto, in cui ho fatto i 15 km/l. Media totale 26,5 km/l

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

mica sto dicendo che non sei onesto, dico che per me quelli non sono consumi reali

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Nessun problema 😊 citavo solo le parole di scotty.
Eppure l'app non si inventa nulla.... i dati dei consumi arrivano dal CDB dell'auto, che abbiamo visto un po' tutti essere piuttosto preciso. Al massimo massimo arriva a sbagliare di 0,8 - 1 km/l non di più.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

MicheleGti ha scritto:
scotty ha scritto:
Scusami, dici che in Peugeot mettono le NKG al posto delle bosch perchè sanno che sono quelle il problema ?
si, mi è stato riferito proprio cosi ma non è nulla di ufficiale sia chiaro :)
anche io appena avrò modo le sostituirò con le ngk. che per ora ricordo non mi risulta un codice equivalente però!

per il resto, più passa il tempo e piu sono convinto che questo 1.2 sia il migliore sulla piazza per quanto riguarda i piccoli "frullini"
provando spesso anche altro in officina della stessa categoria. chiunque salga sulla ds4 puretech ci rimane male per la coppia e nessuno crede sia un 1.2 benzina :D :D va pure piu della mia coupe 2.0 :? tranne che in allungo
Ho controllato sul sito bosch e NGK, per la bosch per il motore sia da 110cv che da 130cv da oltre alla ZR5SPP3320 anche la ZR6SPP3320 che ha grado termico diverso; mentre per le NGK danno la LZKR6AI-10 che ha elettrodi all'iridio al posto che platino della bosch, ma sopratutto ha gap fra gli elettrodi di 1mm al posto che 0.75mm della bosch...

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re:

Messaggio da baresedoc85 »

Alle2381 ha scritto:Nessun problema 😊 citavo solo le parole di scotty.
Eppure l'app non si inventa nulla.... i dati dei consumi arrivano dal CDB dell'auto, che abbiamo visto un po' tutti essere piuttosto preciso. Al massimo massimo arriva a sbagliare di 0,8 - 1 km/l non di più.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
i dati del cdb possono essere considerati attendibili su un intero pieno, su 1000-200 km ma su tratte così brevi no

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”