PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da nick82 »

Domanda..ma la retrocamera 130°...quando si inserisce la retromarcia e si sterza...non ci sono le linee curve che indicano la direzione dell'auto?
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

MotorRino
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2018, 16:12

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da MotorRino »

nick82 ha scritto:Domanda..ma la retrocamera 130°...quando si inserisce la retromarcia e si sterza...non ci sono le linee curve che indicano la direzione dell'auto?
Sì ci sono le linee curve

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Salve a tutti...sono nuovo del forum.
Scusatemi se ri-evoco questo vecchio thread, ma volevo chiedervi info sulla sostituzione della retrocamera.

Ho portato l'auto (una 308 e-HDI 1.6 Allure del 2014, comprata a marzo di quest'anno) in Peugeot per un problema al radar, ed ho richiesto anche la sostituzione della retrocamera.
Dopo qualche giorno di attesa, mi inviano una mail dove mi avvertono che non è possibile effettuare la sostituzione perché la garanzia COMFORT non copre tale sostituzione...in calce c'era anche la mail di europassistance che riportava tale esito.

Ma come è possibile? Ho letto che molti di voi sono riusciti nell'intento. Avete fatto qualche richiesta particolare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da scotty »

Le garanzie aggiuntive non hanno le stesse coperture di quelle ufficiali della casa; non so il costo ma se` la sostituzione e` limitata solo alla telecamera stessa senza riprogrammare qualcosa con un minimo di pratica lo potresti fare tu comprando il ricambio

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Ah ok, quindi solo per la garanzia sui nuovi la sostituzione è gratuita :-(
Mi sembrava di aver letto che qualcuno l'avesse fatto su veicolo usato.

Per farlo da me... purtroppo non so se si tratta solo di semplice sostituzione. Di sicuro il ricambio ha un codice diverso da quello attuale. Per caso qualcuno ci ha provato?

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da BELAGIMO »

Io l'ho fatto su un veicolo usato però aveva l'estensione della garanzia Peugeot a 4 anni.
Comunque io proverei ad insistere con Peugeot perché queste telecamere uscivano difettose dalla fabbrica quindi non si è rotta con il tempo...

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Ciao Belagimo, grazie mille per la risposta.

Eh credo che il tipo della concessionaria scrivendo che c'era un gusto elettrico alla retrocamera abbia peggiorato la situazione, portando l'ente che offre la garanzia a definirlo come guasto d'usura. Anche se le sue intenzioni erano proprio quelle di evitare il rigetto. Mi disse che scrivendo il difetto reale quasi sicuramente l'avrebbero rigettata.

Lunedì provo a risentirli, sperando di trovare una soluzione. È davvero un peccato avere la videocamera così.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Nacot »

Definire “guasto d’usura” quello di una retrocamera è veramente paradossale, usura de che?
Probabilmente la garanzia usato offerta dal venditore, che non è di Peugeot, non copre i guasti elettrici tout court, basta dirlo senza inventarsi usure inesistenti

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Si infatti... Domani come prima cosa chiedo la clausule di copertura di questa garanzia (Comfort). Anche perché a Marzo quando ho comprato l'auto presso la concessionaria Peugeot) il venditore mi disse che solo le parti meccaniche soggette ad usura non erano coperte.

Ma per caso sapete se c'è una nota ufficiale di peugeot sul provenga della videocamera di notte?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Sì c'è un bollettino ufficiale
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Alle2381 ha scritto:Sì c'è un bollettino ufficiale
Ottimo...sarebbe perfetto averne i riferimenti.
Per caso hai qualche link o altro che posso usare quando vado nuovamente in concessionaria?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Non c'è un link.
Il bollettino tecnico però era stato postato anche qui sul forum, bisogna cercare un po'.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da BELAGIMO »

RICHIAMO TELECAMERA PAG 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da scotty »

A essere precisi non è un richiamo, è un tsb un bollettino tecnico interno che dice come risolvere un problema se evviene

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

raf_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2019, 2:29

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da raf_308 »

Buongiorno ragazzi.

@BELAGIMO grazie mille per l'immagine. L'ho inviata proprio ieri in risposta alla mail di rigetto della sostituzione. Ho ricevuto qualche ora dopo la risposta, nella quale mi hanno scritto che la concessionaria ha agito secondo "quelle che sono le procedure del contratto sottoscritto dal cliente con il venditore". In parole povere, se ne lavano le mani, dato che la garanzia è stipulata con "Europassistance" :-(

A questo punto credo che non mi rimane altro che fare un reclamo in Peugeot (sperando non mi rispondano la stessa cosa) e contemporaneamente sentire il venditore Peugeot, che all'epoca mi disse che questa garanzia copriva tutto, eccetto i componenti meccanici soggetti ad usura.

Chiaramente se avete consigli, sono ben accetti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”