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[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
@stop120
Hai l'auto da troppo poco tempo per tirare le somme sulla precisione di calcolo del cdb dello SMEG.
Dopo che avrà riempito lo storico vedrai che sarà sempre più attendibile.
Hai l'auto da troppo poco tempo per tirare le somme sulla precisione di calcolo del cdb dello SMEG.
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Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Io ho su 20.000 km in 11 mesi e i consumi vanno dai 18,8 che è il minimo sindacale a 20.8 max raggiunto...ultimi 10 mila km la media è stata proprio di 20.8
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Non so che stile di guida tu abbia ma veramente notevole stare sui 19 con un 1.6 che tira così.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Considera che ho 26 anni ho detto tutto
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
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Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Allora abbiamo 2 motori diversi...mahfabri815 ha scritto:Considera che ho 26 anni ho detto tutto
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Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Ma tu quanto fai scusa? Io ho notato che consuma meno cn le invernali da 17 se metto il blu Diesel....ho rimesso i 18 estivi e sono sui 18,8
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
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Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Ultimo pieno, dati alla pompa
42,62 litri
972 km percorsi
22,81 Km/l (4,38 l/100 km)
Il CDB mi rileva un consumo di 21,7 km/l (4,4 l / 100 km)
42,62 litri
972 km percorsi
22,81 Km/l (4,38 l/100 km)
Il CDB mi rileva un consumo di 21,7 km/l (4,4 l / 100 km)
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Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Scusate, ho sbagliato la conversione per il calcolo dei l/100km sul CDB (21,7 km/l sono 4,6 l / 100 km)
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- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 129
- Iscritto il: 09/03/2015, 14:32
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
OT
Auto iscrizione nel libro nero
Auto iscrizione nel libro nero
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
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Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
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Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Ammazza! Ma arrivi mai a cambiare sopra i 2000 giri?? A me risulta quasi impossibile stare sotto i 21...se faccio autostrada poi li mi attesto sui 17-18 quando sono a 130 all'oravangogh74 ha scritto:Ultimo pieno, dati alla pompa
42,62 litri
972 km percorsi
22,81 Km/l (4,38 l/100 km)
Il CDB mi rileva un consumo di 21,7 km/l (4,4 l / 100 km)
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Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Non influisce solo il tipo di guida ma anche la strada che percorriamo.
Se facessi autostrada ai 130 non avrei sicuramente questi consumi.
Invece percorro ogni giorno la tangenziale e rispetto i limiti sforandoli solo in caso di sorpasso.
I pochi km che faccio per strade urbane ho una guida normale, come la maggior parte di noi credo, tirando quando serve (2°-3°-4°) ma usando sempre tanta prudenza nel rispetto dei limiti.
Ad ogni modo in questi giorni la temperatura si è alzata e, sarà un caso, consuma qualcosina meno rispetto un mesetto fa.
Sono arrivato a poco meno di 7000 km.
Se facessi autostrada ai 130 non avrei sicuramente questi consumi.
Invece percorro ogni giorno la tangenziale e rispetto i limiti sforandoli solo in caso di sorpasso.
I pochi km che faccio per strade urbane ho una guida normale, come la maggior parte di noi credo, tirando quando serve (2°-3°-4°) ma usando sempre tanta prudenza nel rispetto dei limiti.
Ad ogni modo in questi giorni la temperatura si è alzata e, sarà un caso, consuma qualcosina meno rispetto un mesetto fa.
Sono arrivato a poco meno di 7000 km.
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Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Non lo so, è la prima con il FAP e non ho esperienze dirette.
Secondo me l'unico accorgimento da prendere è quello di rilassarsi e di godersi la propria auto senza strapazzarla e senza guidare da nonno... usandola insomma normalmente.
Secondo me l'unico accorgimento da prendere è quello di rilassarsi e di godersi la propria auto senza strapazzarla e senza guidare da nonno... usandola insomma normalmente.
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- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Io sapevo che ogni tanto conviene tirare un pò le marce non tanto per il FAP ma per la valvova EGR che altrimenti si sporca troppo e c'è il rischio di malfunzionamenti.
La valvola EGR a bassi regimi del motore rimane aperta per recuperare i gas incombusti e ripassarli nella camera di scoppio: questo per riddure i consumi e gli inquinanti; a regimi più alti invece la valvola si richiude e questo ripassaggio non c'é: in questo caso l'espulsione dei gas avviene in modo più veloce e se non ricordo male a temperature più alte, il che facilita la disincrostazione delle pareti della valvola.
Correggetemi se ho detto inesattezze.
La valvola EGR a bassi regimi del motore rimane aperta per recuperare i gas incombusti e ripassarli nella camera di scoppio: questo per riddure i consumi e gli inquinanti; a regimi più alti invece la valvola si richiude e questo ripassaggio non c'é: in questo caso l'espulsione dei gas avviene in modo più veloce e se non ricordo male a temperature più alte, il che facilita la disincrostazione delle pareti della valvola.
Correggetemi se ho detto inesattezze.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: Consumi reali 1.6 E-HDI S&S
Siamo OT ma visto che se n'è accennato mi sono informato da chi ha veramente le mani in pasta ed anche se lavora presso un'altra casa automobilistica mi ha detto che i nuovi motori Diesel dovrebbero (condizionale d'obbligo) lavorare allo stesso modo, vi riporto parte della sua risposta.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao Claudio. Eccomi qui...è un po' lunga ma spero esaustiva.
Senza AdBlue (Peugeot usa la “cerina” sugli euro6), il sistema di rigenerazione del filtro antiparticolato è uguale per tutti.
Premesso comunque che parlo per *****************, sui nuovi motori Diesel con tecnologia CommonRail (ossia con iniettori piezoelettrici) la rigenerazione funziona anche al minimo.
Se hai una guida costante e variata (urbana, extra-urbana, autostrada) non dovresti MAI avere problemi.
Può succedere che, nonostante la tua guida sia corretta, per condizioni particolari, la vettura non riesca a rigenerare il filtro in autonomia. La centralina quindi, chiede l’ aiuto del guidatore accendendo la spia di rigenerazione sul quadro strumenti.
In quel caso, per eseguire la rigenerazione, devi mantenere (in tempi relativamente brevi dopo l’ accensione della spia), il più possibile una velocità costante (70-90 km/h), in una marcia alta (V/VI) per circa 10 minuti; la spia si spegnerà e il sistema è ripristinato.
Questo è necessario perché per effettuare una rigenerazione del filtro, la vettura utilizza il gasolio del serbatoio; se chi guida ignora la spia e, ad esempio, si mette in autostrada a 130/140 km/h o non ha il tempo/possibilità di eseguire quanto richiesto dalla spia, la centralina motore non utilizza il gasolio per la rigenerazione, ma lo devia al sistema di alimentazione della vettura (iniettori, pompa, ecc..) perché chi guida sta richiedendo potenza al motore. In questo modo però, il filtro continua a trattenere le polveri/cenere e la quantità aumenta; se si continua ad ignorare la prima spia, una volta che il filtro ha raggiunto un riempimento tale da non permettere più alla centralina motore di rigenerare in autonomia, si accenderà una nuova spia e si dovrà effettuare una rigenerazione di emergenza con strumenti di officina (a pagamento!)
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao Claudio. Eccomi qui...è un po' lunga ma spero esaustiva.
Senza AdBlue (Peugeot usa la “cerina” sugli euro6), il sistema di rigenerazione del filtro antiparticolato è uguale per tutti.
Premesso comunque che parlo per *****************, sui nuovi motori Diesel con tecnologia CommonRail (ossia con iniettori piezoelettrici) la rigenerazione funziona anche al minimo.
Se hai una guida costante e variata (urbana, extra-urbana, autostrada) non dovresti MAI avere problemi.
Può succedere che, nonostante la tua guida sia corretta, per condizioni particolari, la vettura non riesca a rigenerare il filtro in autonomia. La centralina quindi, chiede l’ aiuto del guidatore accendendo la spia di rigenerazione sul quadro strumenti.
In quel caso, per eseguire la rigenerazione, devi mantenere (in tempi relativamente brevi dopo l’ accensione della spia), il più possibile una velocità costante (70-90 km/h), in una marcia alta (V/VI) per circa 10 minuti; la spia si spegnerà e il sistema è ripristinato.
Questo è necessario perché per effettuare una rigenerazione del filtro, la vettura utilizza il gasolio del serbatoio; se chi guida ignora la spia e, ad esempio, si mette in autostrada a 130/140 km/h o non ha il tempo/possibilità di eseguire quanto richiesto dalla spia, la centralina motore non utilizza il gasolio per la rigenerazione, ma lo devia al sistema di alimentazione della vettura (iniettori, pompa, ecc..) perché chi guida sta richiedendo potenza al motore. In questo modo però, il filtro continua a trattenere le polveri/cenere e la quantità aumenta; se si continua ad ignorare la prima spia, una volta che il filtro ha raggiunto un riempimento tale da non permettere più alla centralina motore di rigenerare in autonomia, si accenderà una nuova spia e si dovrà effettuare una rigenerazione di emergenza con strumenti di officina (a pagamento!)
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