PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

Manuel68 ha scritto:Io l'ho fatto fare in garanzia; non conosco il punto preciso. Mi hanno parlato di una staffa e che hanno dovuto smontare il paraurti. Mi spiace, di più non so dirti, ma se smonti il paraurti dovresti vederlo.
Ti ringrazio :drunken: e già qualcosa...domani pomeriggio smonterò il paraurti e vedrò di capire da dove parte questo rumore...speriamo bene
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da cicus »

anche io chiesi al ritiro della vettura ma sono stati generici parlando di cambio supporto dell'intercooler.

Adesso ne ho una nuova, da qualche giorno ogni tanto appare avaria sistema di frenata automatica....che 2 palle!!
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

cicus ha scritto:...

Adesso ne ho una nuova, da qualche giorno ogni tanto appare avaria sistema di frenata automatica....che 2 palle!!
Coincidenza anche la mia ieri pomeriggio stesso messaggio di errore...spenta e riaccesa ed è sparito.... L'ultima volta che mi era successa una cosa simile l'avevo portata in concessionaria e mi hanno raddrizzato (girato con le mani) il sensore ABS della ruota anteriore sinistra ed era sparito ogni messaggio di errore..ora sono passati mesi e mesi e ieri pomeriggio ecco ricomparire il messaggio di errore...mah
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Rostik
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2017, 13:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da Rostik »

Salve a tutti io da poco ho comprato una gt line 110 cv a benzina, non ho preso il diesel per paura di intasamenti del fap, voi come vi trovate?
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da ziggupub »

A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
:( :( :(
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da nino207 »

ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
:( :( :(
Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .
Dato che tu ai cambiato la frizione , esattamente che difetto ti faceva ?
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da Roby974 »

Il difetto è che scalando da 5 a 4 tra i 70/100km/h si sente come uno "sfregamento" o meglio come se non fosse innestata bene la marcia .... e la risoluzione è la sostituzione co una frizione ammortizzata.


Invece io vorrei chiedervi se ha qualcuno è successo che in questo periodo anche dopo 12km percorsi la temperatura non raggiunga i 90° ma arrivi solo vicino agli 80 .
Grazie a tutti.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da Roby974 »

Il difetto è che scalando da 5 a 4 tra i 70/100km/h si sente come uno "sfregamento" o meglio come se non fosse innestata bene la marcia .... e la risoluzione è la sostituzione co una frizione ammortizzata.


Invece io vorrei chiedervi se ha qualcuno è successo che in questo periodo anche dopo 12km percorsi la temperatura non raggiunga i 90° ma arrivi solo vicino agli 80 . Con la conseguenza di consumi aumentati.
Grazie a tutti.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da Manuel68 »

Sì, è normalissimo. A causa delle temperature molto basse in questo periodo, il diesel fa molta fatica a salire di temperatura per almeno due motivi: l'aria gelata che entra nelle camere di combustione e l'elevato rendimento termodinamico dei moderni motori a gasolio.
Io al mattino percorro 10 km di discesa prima di imboccare l'autostrada e arrivo a malapena a 70°. Essendo un "maniaco sessuale" dell'auto, non supero i 1700 rpm fino a che l'acqua (e l'olio) non è ben calda. Anche se, a onor del vero, con gli oli attuali, soprattutto in gradazione 0W, non ci sono grandi problemi a sfruttare il motore quasi da subito (ma io non ci riesco proprio).
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da Roby974 »

Per quello anch'io finche la lancetta della temperatura non si muove cambio a regimi bassi .... la cosa strana è che l anno scorso non è mai successo .... e qui le temperature basse siamo tra i 3° e i -4° .... e sopratutto con la app mi è saltato all ochhio i maggior consumi ... anno scorso media dei 19 / 20km/lt , ora tra i 17 / 17.5 ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da ziggupub »

Roby974 ha scritto:Il difetto è che scalando da 5 a 4 tra i 70/100km/h si sente come uno "sfregamento" o meglio come se non fosse innestata bene la marcia .... e la risoluzione è la sostituzione co una frizione ammortizzata.


Invece io vorrei chiedervi se ha qualcuno è successo che in questo periodo anche dopo 12km percorsi la temperatura non raggiunga i 90° ma arrivi solo vicino agli 80 .
Grazie a tutti.
Sottoscrivo in pieno e nei post precedenti se ne era parlato a più non posso, per quanto riguarda l'indicatore temperatura (come l'indicatore carburante) penso che sia solo una questione di come è stato posizionato il quadro strumenti, in quasi due anni di vita e in qualsiasi stagione non ho mai visto la lancetta arrivare e nemmeno sfiorare la lancetta i 90 gradi come non ho mai visto toccare la lancetta indicatore carburante il segno massimo...
In officina comunque hanno detto che è tutto nella norma...
:thumbright: :thumbleft:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Avatar utente
ziggupub
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/08/2015, 12:16
Località: rimini e prov.

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da ziggupub »

nino207 ha scritto:
ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
:( :( :(
Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .
Dato che tu ai cambiato la frizione , esattamente che difetto ti faceva ?
Grazie.

Prova a dare un'occhiata in queste sezioni se ne parla ampiamente:

Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da nino207 »

ziggupub ha scritto:
nino207 ha scritto:
ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
:( :( :(
Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .
Dato che tu ai cambiato la frizione , esattamente che difetto ti faceva ?
Grazie.

Prova a dare un'occhiata in queste sezioni se ne parla ampiamente:

Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh

problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Grazie per la risposta, ho controllato sulla sezione da te consigliato, ma la mia non ha quel tipo di problema .
La mia lo fa solo in partenza e non sempre, sembra che la frezioni slitta per riprendere subito così creando una specie di vibrazione alla partenza .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
UnnO
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2016, 23:29
Località: Bs

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da UnnO »

Io dopo 45000km mi trovo talmente bene con la mia autocarro che ne prendiamo un'altra uguale ma automatico allure come auto di famiglia.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

buona domenica a tutti. in settimana mi consegnano la 1.6 120 cv immatricolata a fine febbraio 2018 come euro 6b. voi che la possedete da tempo, che classe euro avete? (classe e anno di immatricolazione). su 4ruote di marzo ho visto la prova della 1.5 130 cv classificata come euro 6& 🤔
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”