PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GZ4 »

Una domanda, per chi come me dovrebbe tenere la macchina almeno 10 anni quale tipo di finanziamento consigliereste?

Kinas
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2018, 11:38

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Kinas »

Castore ha scritto:[...]
Peugeot 308 Allure , pronta consegna (purtroppo con cerchi 18) --> Valore 23.200€
-1500€ sconto + rottamazione.
[...]
Buongiorno a tutti!
Sono veramente questi gli sconti proposti per 308? Ero interessato ad una 308 SW (in generale a una SW e la 308 mi piace), ma il 6.5% di sconto mi sembra ridicolo. Ok contrattare, ma si parte proprio lontani lontani.
Che ne dite?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Alex22 »

Peugeot ho potuto notare che sconti folli non ne fa...
Però se giri tanti concessionari alla fine qualcosa (tra le pronta consegna) dovresti trovare.
Io ad esempio ho ottenuto il 15% accontentandomi di una motorizzazione a fine serie (1.6 eat6)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Kinas
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2018, 11:38

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Kinas »

Mi sembra di aver avuto un discreto sconto quando ho acquistato la 208 allure quattro anni fa. Non ho a portata di mano la fattura ma mi sembra di ricordare uno sconto del 20% circa su una vettura ordinata. Tenendo conto che la 308 è comunque un progetto del 2013 (con restyling recente) e con il futuro del diesel incerto, mi sarei aspettato una scontistica maggiore. Spero che il settore "SW", essendo un po' sfortunato nelle vendite rispetto ad es. ai SUV, sia più fortunato.
In pronta consegna si troverà sicuramente qualche prezzo migliore, l'unico "problema" è che bisogna un po' accontentarsi sugli optional, visto che in genere si trovano allure senza ADAS o magari senza altro.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Alex22 »

La 208 4 anni fa non è la 308 di oggi... ti assicuro che ho girato un bel po’ di concessionarie quando dovevo acquistare la mia e la 308 non la svendono, la 3008 ancora peggio. Che poi semmai il restyling recente è un motivo che va contro il deprezzamento, non a favore ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Kinas
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2018, 11:38

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Kinas »

Si si, intendevo dire che è un progetto originale comunque relativamente "vecchio" (a favore del deprezzamento), anche se con un restyling corposo recente (a sfavore del deprezzamento). Probabilmente questo, insieme alla qualità dell'auto, porta a questa scelta riguardo gli sconti.
Grazie comunque per la tua esperienza e complimenti per la tua 308 perché è davvero bella (l'ho vista nel thread in firma).

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Alex22 »

Grazie ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GZ4 »

A 20.900 euro però si trovano le 1.2 130 cv GT Line in pronta consegna accessoriate

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GZ4 »

Sono andato a farmi fare un preventivo e alla fine per avere quei 1000 euro di sconto in più ti obbligano a fare il finanziamento I Move che a conti fatti ha degli interessi molto alti, anche solo finanziando 5000 euro dopo tre anni ti ritrovi ad averne pagati 8.640, va bene che dentro c'è anche l'assicurazione incendio, furto e atti vandalici ma rimangono sempre quasi 3000 euro di interessi. Sinceramente non sono molto convinto, la macchina mi piace molto ma per ora voglio aspettare l'uscita della nuova VW T-Cross e vederla per valutare anche quella

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da fcava »

Quando ho chiesto io c'erano dentro anche i tagliandi ma forse era un finanziamento diverso. Valuta cosa ti costa la parte di assicurazione con tutta qulla roba
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Fabiorm308 »

GZ4 ha scritto:Sono andato a farmi fare un preventivo e alla fine per avere quei 1000 euro di sconto in più ti obbligano a fare il finanziamento I Move che a conti fatti ha degli interessi molto alti, anche solo finanziando 5000 euro dopo tre anni ti ritrovi ad averne pagati 8.640, va bene che dentro c'è anche l'assicurazione incendio, furto e atti vandalici ma rimangono sempre quasi 3000 euro di interessi. Sinceramente non sono molto convinto, la macchina mi piace molto ma per ora voglio aspettare l'uscita della nuova VW T-Cross e vederla per valutare anche quella
Io posso dirti che, nel mio caso, tra cash e finanziamento, alla fine della fiera, ballava davvero pochissimo.

Nell'Imove ho inserito furto e incendio con tutte le altre coperture (nel primo anno hai, in caso di furto, il rimborso con valore pari a nuovo in fattura. Questa condizione non la applica alcuna compagnia assicurativa). In più, tagliandi gratuiti, estensione garanzia ed un cambio gomme.

Ora, se avessi preso l'auto cash avrei pagato € 1000,00 in più. Aggiungendo a queste, i costi di assicurazione annuali, i tagliandi per i tre anni e un cambio gomme (tralascio la non trascurabile estensione di garanzia) e confrontando il totale con il totale sviluppato dall'IMOVE (costituito da anticipo, rate e maxi rata) ottengo più o meno lo stesso valore.

La differenza è che non delapidi il capitale e hai spalmate una serie di spese che, altrimenti, sosterresti in uniche soluzioni e, magari, sarebbero anche impegnative (a seconda dei portafogli). In più, e secondo me non è poco vista la rapida evoluzione del mercato dei motori di questi tempi, puoi decidere dopo 3 anni di darla indietro senza pagare maxi rata. (ad esempio, se per assurdo la benzina arrivasse a € 2,00 a litro da qui a 2 anni, o se qualcuno immaginasse di mettere blocchi alla circolazione, nel mio caso sarebbe un grosso problema rivendere l'auto da privato).
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GZ4 »

Io ci ho messo assicurazione ed estensione di garanzia, non ho messo la manutenzione e cambi gomme. Diciamo che il fatto di poterla ridare indietro fra 3 anni non è male perchè credo che ormai questo modello vada verso il pensionamento, vedremo a gennaio

Avatar utente
peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da peterline »

Secondo voi, per un finanziamento I-Move, per due preventivi fatti nel giro di 15 giorni (ma comunque entrambi nel mese di novembre) può variare il TAN?
Perchè nel primo preventivo mi era stato fatto un TAN 4,75% (che del resto è quello indicato sul sito Peugeot), mentre per il secondo preventivo mi è stato fatto un TAN 5,57%.
Il venditore dice che non dipende da lui, ma io qualche dubbio ce l'ho...
Entrambi i preventivi sono per una 3008.
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da fenice19 »

scusatemi sono ignorante in materia.
Se uno accede all'i-move e ......... anticipa paga le rate e alla fine dei 36 mesi non vuole saldare o rifinanziare ma decide di cambiare l'auto riconsegnandola sempre a peugeot sempre per un altra peugeot...nuova o altro modello peugeot .
l'auto viene rivalutata scontando il prezzo sulla nuova o no? nel senso quello che hai pagato lo ha buttato nel c...sso
scusatemi ancora se pongo questa domanda "stupida" ma ho le idee poco chiare.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Fabiorm308 »

fenice19 ha scritto:scusatemi sono ignorante in materia.
Se uno accede all'i-move e ......... anticipa paga le rate e alla fine dei 36 mesi non vuole saldare o rifinanziare ma decide di cambiare l'auto riconsegnandola sempre a peugeot sempre per un altra peugeot...nuova o altro modello peugeot .
l'auto viene rivalutata scontando il prezzo sulla nuova o no? nel senso quello che hai pagato lo ha buttato nel c...sso
scusatemi ancora se pongo questa domanda "stupida" ma ho le idee poco chiare.
Si quello che hai pagato hai pagato... perdi, in sostanza, l'importo dell'anticipo dato più il totale delle rate versate nei 3 anni.
L'alternativa, potrebbe essere quella di riscattare cmq l'auto, versando la maxi rata finale e rivenderla privatamente. Potrebbe convenire...disponibilità economiche permettendo, chiaro.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”