PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Alex22 »

Partendo dal presupposto che i soldi non li butti perché in pratica quello che hai pagato corrisponde alla svalutazione dell'auto che ti sei goduto per tre anni, va detto che se scegli di sostituirla viene comunque fatta una valutazione del mezzo. Se vale di più del valore minimo garantito a contratto, il surplus vale come anticipo per la nuova. Cosa che di solito si verifica a meno che non si porta indietro un'auto che ha ecceduto i km previsti e/o magari è danneggiata.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da fenice19 »

per il momento mi tengo la mia tecno 2008 se non si sfascia prima.
fra due anni finisco di pagare il mutuo casa. a quel punto vedro' sul da farsi. certo avrei il capitale ma spenderlo full cash come feci per la mia 308 vista la svalutazione e visti i motori non piu' scusatemi cosi longevi ( almeno il mio ep6 è stato un affare ) ripieghero su un finanziamento .. poi se l'auto mi piace si verdrà.
Il denaro serve a cose ben più importanti dell'auto " secondo me " almeno io non la uso per il lavoro ma per raggiungere il treno e per i semplici disbrighi.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Fabiorm308 »

fenice19 ha scritto:per il momento mi tengo la mia tecno 2008 se non si sfascia prima.
fra due anni finisco di pagare il mutuo casa. a quel punto vedro' sul da farsi. certo avrei il capitale ma spenderlo full cash come feci per la mia 308 vista la svalutazione e visti i motori non piu' scusatemi cosi longevi ( almeno il mio ep6 è stato un affare ) ripieghero su un finanziamento .. poi se l'auto mi piace si verdrà.
Il denaro serve a cose ben più importanti dell'auto " secondo me " almeno io non la uso per il lavoro ma per raggiungere il treno e per i semplici disbrighi.
Anche io ho sfruttato il fattore finanziamento per "auto assicurarmi" da ipotetici problemi dell'auto che, una volta acquistata cash, mi avrebbero messo davvero in difficoltà. Poi, per carità, può capitare anche che per i 3 anni di finanziamento l'auto non faccia una piega e poi, al quarto anno... per ora meglio non pensarci cmq. Mi godo questo fantastico gioiellino..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Acar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2017, 23:51

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Acar83 »

Ben ritrovati, qualcuno è arrivato alla scadenza dell’i-move?
In caso affermativo, cosa ci avete guadagnato sul riacquisto della nuova autovettura?
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

fabio.carraro89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2019, 13:23

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da fabio.carraro89 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente! Mi chiamo Fabio, ho 29 anni (a dicembre saranno 30) e vivo in un paese in provincia di Vicenza. Scrivo per avere alcune opinioni da chi ne sa sicuramente più di me.
Premetto che sono un tipo a cui piacerebbe cambiare spesso la macchina, e da qualche tempo sto considerando la 3008, nello specifico la 1.2 PureTech 130cv EAT8.
Volevo capire per bene come funziona l'i-move, in particolare alla fine dei 3 anni, quando si hanno di fronte le scelte tra tenere, cambiare o restituire. La mia idea sarebbe quella di cambiare sempre auto alla fine dei 3 anni, in modo da avere sempre una macchina nuova, usando il VFG come anticipo per la successiva. E' davvero così?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Potrai prendere autonomamente visione delle condizioni in essere di un contratto iMove QUI
In particolare paragrafo 16) a pg. 9

Qualunque altra tipologia di contratto QUI

Buona continuazione su questo Forum.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da resident03 »

ragazzi buonasera scusatemi se riprendo un discorso che ho aperto in un precedente topic :( , allora oggi sono stato in concessionario pegeout per una 208 1.2 82cv Active prezzo listino 15.200, con vari sconti pegeout è arrivata a 9800 euro.
mi ha proposto il finanziamento iMovie con 48 rate da 156 euro e maxi rata da 4200 euro, anche qui o la tengo, o la cambio o la restituisco.
con iMovie ho ulteriore sconto di 1000euro calcolato sul valore finale.
c'e qualcosa che devo sapere ?
grazie

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti,

ho letto attentamente tutto il post ma vorrei avere comunque il vostro parere su quanto mi è stato offerto con la formula i-move.
Alla fine con la formula i-move, tolti tagliandi e servizi assicurativi che ho quantificato in 300 €/anno per il taglianfo e 500 €/anno per l'assicurazione, andrei a pagare su 3 anni circa 3500 € in più (alla fine sono gli interessi).
Su 4 anni facendo le stesse valutazioni andrei a pagare invece circa 4000 € in più.

A me sinceramente sembrano un pò tantini rispetto a quello che sento in giro.

Cosa ne pensate? Tenete presente che altri servizi come estensione di garanzia e soccorso stradale in caso di incidente non li ho messi dentro il conto perchè non sapevo e non so come quantificarli.

Grazie a tutti

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao,
non so come tu abbia sviluppato i conteggi ma 3500€ in più rispetto al pagamento cash mi sembrano
troppi, immaginando anche che con l'i-move hai altri 1000€ di sconto sul prezzo dell'auto.

Personalmente, posso dirti che dai miei conteggi (io ho l' i-move) avrei perso 500€ in 3 anni con il finanziamento rispetto alla formula cash (maggiorata di servizi + € 1000 di sovrapprezzi). La spesa (cioè 500€), secondo me, giustifica eccome il ricorso al prestito piuttosto che impiegare x intero il proprio capitale (poi ognuno fa le sue valutazioni anche in base alle proprie disponibilità).

Tra i servizi ho inclusi furto e incendio x 3 anni(+altre coperture che hai con Peugeot, tipo cristalli, atti vandalici, eventi naturali, ecc.), tagliandi, estensione garanzia fino al 3° anno e un cambio pneumatici(solo quello vale almeno €700,00).
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da giobos »

Ciao,

la formula i-move per il quale ho fatto il preventivo comprende Peugeot efficency+OPTA+Perfetto (assicurazione sul credito).
Il conto che ho fatto è togliere dal costo finale (anticipo+rate+VFG) il costo dei tagliandi (circa 250 € a tagliando per 3 anni, quindi 750 €) e togliendo il costo dei servizi assicurativi offerti (circa 500 € per 3 anni quindi 1500 €).
Sinceramente il concetto della formula i-move è conveniente secondo me, ma 3500€ di interesse sui 3 anni mi sembra esagerato...

Avrei quindi due domande:

1. Quanto si paga mediamente per un tagliando per i primi 4 anni? (sto acquistando una Peugeot 308 1.5 BlueHDI)
2. Nel caso dopo 4-5 anni volessi rivendere l'auto, magari anche al concessionario, la valutazione che mi fanno sarà minore-maggiore-uguale del VFG in caso di i-move?

Grazie

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

Se dopo un mese che ho fatto l'I MOVE acquistando anche l'assicurazione incendio e furto decido di acquistare la macchina facendo un finanziamento sempre con Peugeot è possibile? Mantengo i servizi come assicurazione per tot anni?
2008 GT 1.2 my 2022

Gargaroz
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2020, 19:35

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gargaroz »

Ciao a tutti,
sul sito peugeot.it e sul sito bancapsaitalia.it non ho trovato i dettagli del finanziamento classico lineare.
Qualcuno sa dirmi ad esempio qual è il TAEG? E su quante rate si può decidere di spalmare il finanziamento?
Peugeot 3008 BlueHDI 1.5 GT Line EAT8

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

Gargaroz ha scritto:Ciao a tutti,
sul sito peugeot.it e sul sito bancapsaitalia.it non ho trovato i dettagli del finanziamento classico lineare.
Qualcuno sa dirmi ad esempio qual è il TAEG? E su quante rate si può decidere di spalmare il finanziamento?
La rateizzazione puoi farla fino ad 80 mesi se non sbaglio. Il discorso TAEG e TAN è una comica, a seconda della concessionaria fanno ognuno il suo in pratica. Sul TAN ho visto differenze fino a quasi 2 punti in percentuale quindi da 3.99 a 5.65 ed è abbastanza scandaloso visto che la Banca è sempre la stessa.
2008 GT 1.2 my 2022

Gargaroz
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2020, 19:35

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gargaroz »

GP74 ha scritto:La rateizzazione puoi farla fino ad 80 mesi se non sbaglio. Il discorso TAEG e TAN è una comica, a seconda della concessionaria fanno ognuno il suo in pratica. Sul TAN ho visto differenze fino a quasi 2 punti in percentuale quindi da 3.99 a 5.65 ed è abbastanza scandaloso visto che la Banca è sempre la stessa.
Grazie per il chiarimento!

E per quanto riguarda i cosiddetti "servizi accessori" spesso inclusi nel finanziamento (polizze assicurative, antifurto) è possibile chiedere di non includerli? Questo cambierebbe le condizioni del finanziamento in sé?
Chiedo perché nella simulazione di finanziamento classico che mi è stata fatta, oltre agli interessi e alle spese di istruttoria, è incluso Opta Up (assicurazione + antifurto) che non mi interessa.
Peugeot 3008 BlueHDI 1.5 GT Line EAT8

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

Dopo un conteggio serio ho deciso che prenderò la nuova 2008 con un finanziamento classico perchè sto IMove è una gran fregatura di soldi.
2008 GT 1.2 my 2022

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”