PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ehhhh ti tratti bene!! La mia prima auto era una Skoda Favorit ereditata dal nonno! (3 che ora è ASI ed è più coccolata della 308 😂)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da corwo »

Ma aderire ad I-Move dà ancora diritto ad uno sconto di 1000€ sull'auto?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Si si..rileggi bene la discussione intera,e capisci che quei mille euro,sono uno specchio per le allodole..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da corwo »

Oggi un concessionario mi ha detto che su 5008 e 3008 non esiste questa promozione.... :?:

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da baresedoc85 »

corwo ha scritto:Ma aderire ad I-Move dà ancora diritto ad uno sconto di 1000€ sull'auto?
considerati gli interessi che pagherai e tutte le varie clausole quei 1000 euro sono fumo negli occhi... qualsiasi finanziamento fa pagare alla fine dell'ultima rata sempre di più, come ovvio che sia, nessuno regala niente

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da corwo »

baresedoc85 ha scritto:
corwo ha scritto:Ma aderire ad I-Move dà ancora diritto ad uno sconto di 1000€ sull'auto?
considerati gli interessi che pagherai e tutte le varie clausole quei 1000 euro sono fumo negli occhi... qualsiasi finanziamento fa pagare alla fine dell'ultima rata sempre di più, come ovvio che sia, nessuno regala niente
Discorso condivisibile ....ma questo concetto vale per tutte le forme di finanziamento (interessi da pagare).
Il punto è che non tutti (anzi la maggior parte) possono, o vogliono, pagare l'auto cash.

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da baresedoc85 »

non lo metto in dubbio, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

era solo per dire che quei 1000 euro di sconto vanno tutti in fumo con gli interessi e che chi paga un'auto così dovrebbe fare il conto non col preventivo chiavi in mano ma calcolando quanto effettivamente pagherà con le varie rate

mark.ita
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/02/2009, 2:01
Località: Fagnano Olona VA

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da mark.ita »

baresedoc85 ha scritto:non lo metto in dubbio, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

era solo per dire che quei 1000 euro di sconto vanno tutti in fumo con gli interessi e che chi paga un'auto così dovrebbe fare il conto non col preventivo chiavi in mano ma calcolando quanto effettivamente pagherà con le varie rate
a certo ....i conti con le rate e le varie spesine di contorno (come il costo incasso rate, vergognoso!).

Scusa non volevo mettere in discussione quello che scrivevi, purtroppo mi scontro giornalmente con gente che fa questo tipo di errore cognitivo/ di valutazione (anche se a mi sono convinto che a volte sia comodo credere a certe "promesse")...e se glielo fai notare a volte si offendono anche.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

vincenzoliovero
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2017, 13:23

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da vincenzoliovero »

Ciao a tutto..Ho letto che si parlava anche di cartolarizzazioni..Io ho letto un articolo sul sito di un intermediario di mediazione creditizia...Nell'articolo che vi linko in basso leggevo che quando la banca procede ad una operazione di cartolarizzazione non è tenuta a comunicarlo al cliente..Però poi potrebbero esserci delle complicazioni per eventuali surroghe o rinegoziazioni..Non credete che tutto ciò sia poco corretto nei confronti del consumatore? Voglio dire..E' vero che con la cartolarizzazione non cambiano le condizioni contrattuali del mio mutuo però è un'operazione che, anche se indirettamente, mi riguarda e quindi lo vorrei sapere..Non so voi cosa ne pensate..
Grazie
http://www.prestitosifinance.it/mutuo-c ... -funziona/

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da nick82 »

Nelle ultime settimane ho girato qualche Concessionario...bello comunque che quasi ti obbligano oltre al Finanziamento i-Move o Classico/Lineare che sia, inserire almeno un "Servizio Assicurativo".

Poi vai a "spulciare" tra la clausale, copie dei contratti o i vari siti di PSA Banca e leggi che NON è obbligatorio sottoscrivere proprio un bel niente che va a sommarsi alla classica rata del pagamento dell'auto.
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

anto9146
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2018, 16:13

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da anto9146 »

ragazzi ma sulla 5008 scegliendo il finanziamento imove ci sta ancora lo sconto dei 2000e?

Avatar utente
Tropheus
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2015, 10:20

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Tropheus »

Sul mio preventivo del 28 gennaio per la 5008 lo sconto Imove era di 1500€...
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

anto9146
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2018, 16:13

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da anto9146 »

Tropheus ha scritto:Sul mio preventivo del 28 gennaio per la 5008 lo sconto Imove era di 1500€...
Mi puoi mica mandare il preventivo lo voglio far vedede alla mia concessionaria che dice che non é vero che ci sia lo sconto

Castore
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2018, 0:45

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Castore »

A fine Gennaio ero andato in concessionaria per una chiacchierata su una 308 1.5 130cv pronta consegna =P~ .
Naturalmente ci sono sconti, ma in quel momento non me li ero fatti suddividere... quindi non sò quanto è sconto del mese, quanto è sconto rottamazione, ma anche a me ha fatto il conto di 1000€ di sconto se con finanziamento i-move.
Di questo finanziamento ora chiedo delucidazioni e correggetemi volentieri, grazie in anticipo.

Peugeot 308 Allure , pronta consegna (purtroppo con cerchi 18) --> Valore 23.200€
-1500€ sconto + rottamazione.
-1000€ se con finanziamento i-move (TAN 3.99% - TAEG 5.65%)
Rimangono 21.700,00€
Naturalmente con il finanziamento mi inserisce Servizi Assicurativi, che mi ha ben dettagliato (perfetto, progress, security), e pesano circa 60€ al mese.
Nell'esempio davo un anticipo di 10.000,00€,
finanziamento su 3anni, rata1 da 144,92, le altre 34rate 114,79 = 4.047,00€
rata36 rimane da 11.770.30.
Quindi pago quei 4.047€ in più. Dal dettaglio vedo che questi 4000 sono composti per 1800€ dalle rate (spese pratica 350€, interessi 1.450€) e per 2.200€ dai servizi assicurativi.

Domande:
1. Quanto sconto si può ottenere insistendo, rispetto ai 1500€ che mi avevano fatto? (dentro c'era anche una rottamazione, che considererei anche di vendermela per conto mio).
2. Senza rottamazione fanno finanziamento?
3. Vorrei capire, come viene calcolato il valore totale da raggiungere con gli interessi? quei 1.450€. E' calcolato sulla sottrazione Valore tot - anticipo?
4. Sul serio posso richiedere di non avere Servizi Assicurativi? Completamente? E nel caso, questa scelta fa lievitare altri costi?
5. Considerando di tenere i Servizi Assicurativi che mi offrono, devo capire cosa mi rimane fuori che devo coprire con Assicurazione esterna, sapete già indicarmi?

Vi ringrazio!
Buona giornata

ilmassi
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/12/2017, 9:07

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da ilmassi »

Buongiorno ragazzi,
scusate, c'è scritto da qualche parte su psa finance o peugeot che facendo l'i-move c'è uno sconto di 1000 euro? Devo farlo presente al mio venditore che non me lo ha proposto (vengo da due i-move per due 308 negli ultimi 4 anni).
Grazie e scusate se ripeto una domanda fatta da altri

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”