PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 e sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

djfabietto84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2015, 16:41

308 e sensori di parcheggio

Messaggio da djfabietto84 »

Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e sono un contento possessore di una Pegeout 308 bianco perla con cambio automatico e vetri scuri.
LA mia questione è questa:
vorrei riuscire ad attivare sempre i sensori di parcheggio anteriori.

Arrivo da un' Opel Astra che aveva sia i sensori anteriori che posteriori, quando mettevo la retro i sensori si attivavano e questo lo fa anche la Peugeot.
In più però con l'Astra attivavo sotto i 10 Km/h i sensori anteriori senza mettere la retro e mi rimanevano attivi fino a quando non premevo di nuovo il pulsante o spegnevo l'auto.

Questa cosa mi era molto utile in coda, perchè mi permetteva di distrarmi e anche se l'auto andava un po' avanti per discesa o perchè aveva mantenuto un po' di inerzia il suono dei sensori mi svegliava e prontamente frenavo. :scratch:
Oppure era molto utile in passaggi stretti per i quali non vedevo bene gli angoli morti e cosi li accendevo e capivo la distanza meglio più per abitudine che reale necessità.

So che sono sottigliezze però se si potessero attivare sempre sarebbe spettacolare anche sulla 308.

Grazie,

Fabio

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da luigiru »

Ciao,
so che non dovrei permettermi io, ma da regolamento dovresti presentarti sul forum prima di postare. :)
Comunque sia sulla nuova 308 puoi attivare o disattivare i sensori, nient'altro.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

djfabietto84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2015, 16:41

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da djfabietto84 »

Ciao,
grazie per la risposta. Si sto cercando la sezione per presentarmi infatti so che sui forum si usa così, ma non la trovo :shock:

Cioè posso attivarli e disattivarli ok, però a marci avanti inserita gli anteriori non andranno mai? corretto?
a meno che non mi metto a fare manovre e metto la retro, poi non andranno più.
Ho inteso giusto?

Se si peccatto :cry: :cry:

djfabietto84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2015, 16:41

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da djfabietto84 »

Mi sono presentato sezione trovata! :D :oops:

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da luigiru »

Puoi disattivarli e basta, non funzionano.
Se li riattivi funzionano, non sono separati ant. e post.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

In realtà quelli anteriori sono sempre attivi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re:

Messaggio da luigiru »

Alle2381 ha scritto:In realtà quelli anteriori sono sempre attivi....
Certo, se non li disattivi dallo smeg ;)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da luigiru »

Allego foto smeg da dove disattivare i sensori anteriori e posteriori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

308 e sensori di parcheggio

Messaggio da Libox »

djfabietto84 ha scritto:Ciao a tutti!!

Sono nuovo del forum e sono un contento possessore di una Pegeout 308 bianco perla con cambio automatico e vetri scuri.
LA mia questione è questa:
vorrei riuscire ad attivare sempre i sensori di parcheggio anteriori.

Arrivo da un' Opel Astra che aveva sia i sensori anteriori che posteriori, quando mettevo la retro i sensori si attivavano e questo lo fa anche la Peugeot.
In più però con l'Astra attivavo sotto i 10 Km/h i sensori anteriori senza mettere la retro e mi rimanevano attivi fino a quando non premevo di nuovo il pulsante o spegnevo l'auto.

Questa cosa mi era molto utile in coda, perchè mi permetteva di distrarmi e anche se l'auto andava un po' avanti per discesa o perchè aveva mantenuto un po' di inerzia il suono dei sensori mi svegliava e prontamente frenavo. :scratch:
Oppure era molto utile in passaggi stretti per i quali non vedevo bene gli angoli morti e cosi li accendevo e capivo la distanza meglio più per abitudine che reale necessità.

So che sono sottigliezze però se si potessero attivare sempre sarebbe spettacolare anche sulla 308.

Grazie,

Fabio
Ma infatti gli anteriori sono sempre attivi,solo se stai fermo vicino al l'ostacolo smettono di suonare per poi riattivarsi 1 secondo dopo che ti muovi


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, questo intendevo. E meno male che smettono di suonare se no sai che palle! :o
Appena ti muovi riprendono a suonare, non c'è bisogno che metti la retro o altre cose.
Alcuni lamentano solo un eccessivo ritardo col quale riprendono a segnalare dal momento che ti muovi. Ovvio che se parti veloce sbatti prima ancora che questi segnalino qualcosa..... tuttavia se succede non darei la colpa all'auto :P Come sempre basta un po di testa e un po di percezione degli ingombri dell'auto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

djfabietto84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/10/2015, 16:41

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da djfabietto84 »

Si avete ragione funzionano e sono sempre attivi.
Unica cosa che funzionano quando sei molto vicino è per questo che non mi ero ancora accorto sull'astra incominciavano 1MT a rilevare. Questi mi sa a 50cm

Buona a sapersi. :D

Ora mi ricerco nel forum come attvare i velox e se serve avere per forza la chiavetta Peugeot o c'è un modo per poterli settare senza chiavetta.
Ho la parte Velox in grigetto e non selezionabile.

ale@77
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2015, 22:19
Località: torino

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da ale@77 »

Non li ho mai avuti ma penso che siano vitali in citta
in attesa di peugeot 308 active, bianca, cerchi da 17, navigatore, fendinebbia, vetri oscurati

Avatar utente
Dodo6
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/06/2015, 20:22
Località: Napoli

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da Dodo6 »

qualcuno sa se è possibile abbassare il volume dei bip? :)
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da luigiru »

non si può ;)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
Umberto83
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/10/2022, 16:48

Re: 308 e sensori di parcheggio

Messaggio da Umberto83 »

Ragazzi io ho un problema invece, mi hanno detto che mi hanno cambiato la centralina dei sensori, quando inserisco la retrò, mi da l’errore sul cdb. La rettò camera funziona e sul display la spia dell’attivazione dei sensori rimane arancione.
Aiutatemi per favore
Peugeot 308 1.6HDI 115 cv Allure full led cerchi neri da 18”

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”