PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

elisaus29 ha scritto:stata oggi in concessionaria...risolto NULLA...capo officina mi ha anche detto che mi sono fossilizzata su quel rumore...mi ha ridetto che è il rumore del pedale a fine corsa quando lo lascio velocemente....ma un tac così forte??????
e poi solo alla mia e perché alle altre non lo fa?

cosa devo fare ragazzi...una macchina di 20 giorni con neanche 1000 km...sono :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ciao elisa.
prova a seguire il consiglio di Alle2381.
Oppure, non so se sia possibile perchè non so di dove sei...ma prova ad andare da un'altra officina peugeot (ovviamente non dello stessa catena) e prova ad esporre il problema anche li. Puoi dire anche che a me stanno cambiando il servofreno per cerca di risolvere il problema...
Oppure come dice Alle rivolgiti al servizio clienti direttamente facendo la voce grossa, magari dicendo che ti rivolgerai ad un avvocato.
Sia chiaro, non è un problema che pregiudica la sicurezza dell'auto, ma un auto nuova se ha problemi devono essere risolti, che siano estetici, sonori o di qualunque altro genere.
Io al momento apprezzo Peugeot per l'attenzione che hanno per i richiami, io ne avuti 3 (serrature, collegamenti del serbatoio ad-blue e puleggia dell'albero) più sostituzione di frizione e volano per difetto...problemi tutti risolti per carità, ma mi da fastidio che in un anno abbia gia fatto tutti questi interventi...l'auto di prima una SEAT non li ha fatti in 10 anni!
Detto questo piccolo off-topic ti auguro di risolvere...come già detto la mia entrerà l'8 febbraio ed appena me la danno saprò dirvi se è stato risolto
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

grazie facci sapere...il bello è che loro dicono che il rumore è perché rilascio il pedale in fretta ma il rumore lo fa anche se rilascio il pedale lentamente...provo ad andare in un altra concessionaria a sentire sennò chiamo l'assistenza clienti... pensati che il capo officina l'ha fatta provare anche al venditore in mia presenza e entrambi negavano il rumore anomalo :mad:
ho detto al venditore che il capo officina non è gentile e si arrabbia con niente mi ha detto di chiamare lui in caso il rumore mi desse fastidio ancora (ovvio, se non hanno risolto nulla) che contattava un perito...farò così ...sennò chiamo l'assistenza clienti

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Ho cambiato officina che mi han dato ragione sul rumore anomalo del freno e contattato peugeot Italia x reclami. Mandano a breve un perito e mi fanno sapere. Tutta un'altra cortesia in questa officina e pensare che il capo officina della concessionaria invece mi continuava ad affermare che il rumore era normale e era normale che la mia lo facesse e altre no ... :mad: no comment ...stiamo a vedere

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

elisaus29 ha scritto:Ho cambiato officina che mi han dato ragione sul rumore anomalo del freno e contattato peugeot Italia x reclami. Mandano a breve un perito e mi fanno sapere. Tutta un'altra cortesia in questa officina e pensare che il capo officina della concessionaria invece mi continuava ad affermare che il rumore era normale e era normale che la mia lo facesse e altre no ... :mad: no comment ...stiamo a vedere
ciao elisa...sono felice che stai iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel.
Per quanto mi riguarda io ho portato la macchina in officina per il richiamo e per il problema del freno.
Mi hanno sostituito il pedale e il servofreno e spurgato il sistema frenante principale e secondario.
Il rumore è molto meno...ora si sente quando lascio pedale un rumore "gomma-gomma" ed ogni tanto, ma molto sporadicamente il rumore di cui ci siamo tanto lamentati....ora si sente una volta ogni tanto, molto meglio rispetto al "sempre" di prima
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Bene mi fa piacere sentire queste novità. Vi aggiorno anch'io se e quando risolveró

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Harryxs »

Lasciata questa mattina per un controllo più approfondito... responso: il gioco laterale e il rumore non è esagerato ma c'è quindi mi hanno ordinato il gruppo pedale completo (" è giusto cambiarlo,tanto è in garanzia", testuali parole).
Prossima settimana la rilascerò e vediamo il risultato
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Harryxs ha scritto:Lasciata questa mattina per un controllo più approfondito... responso: il gioco laterale e il rumore non è esagerato ma c'è quindi mi hanno ordinato il gruppo pedale completo (" è giusto cambiarlo,tanto è in garanzia", testuali parole).
Prossima settimana la rilascerò e vediamo il risultato
bene ti auguro che risolvi..tienici informati!!!
Grazie ciao

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: rumore pedale freno

Messaggio da vincy207 »

Da ieri anche io sento questo rumore provenire dal pedale del freno.... non appena mi chiamerà l'officina per sostituire altri pezzi farò presente anche questa. Mah un anno e mezzo con 30000 km e tante noie!
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

vincy207 ha scritto:Da ieri anche io sento questo rumore provenire dal pedale del freno.... non appena mi chiamerà l'officina per sostituire altri pezzi farò presente anche questa. Mah un anno e mezzo con 30000 km e tante noie!

confermo le tante noie...mi spiace anche per i tuoi disguidi

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Freeman76 »

Anche io ho lo stesso problema sulla mia 208 gt line, gioco laterale dx sx e rumore metallico al rilascio del freno.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Harryxs »

Harryxs ha scritto:Lasciata questa mattina per un controllo più approfondito... responso: il gioco laterale e il rumore non è esagerato ma c'è quindi mi hanno ordinato il gruppo pedale completo (" è giusto cambiarlo,tanto è in garanzia", testuali parole).
Prossima settimana la rilascerò e vediamo il risultato
Mi auto quoto in quanto non avevo più aggiornato la situazione. Alla fine come detto mi hanno cambiato l'intero pedale... ma non è cambiato niente... andava un po meglio all'inizio ma ora è tornato come prima. Quindi mi sa che è un'altra delle cose che dobbiamo considerare "normale" :?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Freeman76 »

Harryxs ha scritto:
Harryxs ha scritto:Lasciata questa mattina per un controllo più approfondito... responso: il gioco laterale e il rumore non è esagerato ma c'è quindi mi hanno ordinato il gruppo pedale completo (" è giusto cambiarlo,tanto è in garanzia", testuali parole).
Prossima settimana la rilascerò e vediamo il risultato
Mi auto quoto in quanto non avevo più aggiornato la situazione. Alla fine come detto mi hanno cambiato l'intero pedale... ma non è cambiato niente... andava un po meglio all'inizio ma ora è tornato come prima. Quindi mi sa che è un'altra delle cose che dobbiamo considerare "normale" :?
La mia macchina ha 600 km è se devo considerare questo rumore normale beh allora mai più peugeot in vita mia. Incredibile una cosa del genere.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Freeman76 »

Non è che magari è la pedaliera in alluminio che fa questo rumore?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Loeb 12 »

Non credo, visto che la mia non presenta tale problema.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: rumore pedale freno

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti,
qualcuno ha risolto con la problematica del pedale rumoroso? La mia Peugeot 2008 ha lo stesso problema, il pedale del freno ha un piccolo gioco orizzontale che si evidenzia soprattutto su strade sconnesse emanando un rumore.
Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”