PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
36
37%
Riscontrato raramente
29
30%
Riscontrato frequentemente
20
20%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 98

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Grazie Alle!!.....questo sicuro mi fa piacere!!.. #-o #-o
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mpisoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2018, 16:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mpisoni »

Succede di frequente anche a me, motore PureTech 130CV, mi sono registrato perchè stavo verificando se altri hanno questo problema. Con oggi fra l'altro è la seconda volta in 3 mesi che finisce in officina con carro attrezzi per problemi di alimentazione (avanza a sobbalzi).

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ciao mpisoni....prima cosa vedo che hai un solo messaggio,quindi dovresti passare dall apposita sezione per presentarti.... #-o #-o
Seconda....puoi dirci modello,anno di immatricolazione è chilometri della tua leona??....
Quali interventi sono stati fatti fino ad ora??...Grazie.
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mpisoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2018, 16:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mpisoni »

Scusatemi, provvederò. Ad ogni modo parliamo di una 308 Berlina motore a benzina PureTech Turbo 130CV con cambio manuale a 6 Rapporti S&S del febbraio 2016. Ha poco più di 40.000 Km ed ha eseguito i normali tagliandi. Il problema si verifica da sempre, tipicamente in accelerazione, iniziando un sorpasso o uscendo da una rotonda per esempio.
Anche nel mio caso, come ho letto in un altro post, sembrava risolto con la sostituzione delle candele,ma a distanza di 2/3 mesi il problema si è ripresentato. Non so dirvi se si tratta ancora delle candele (l'auto è attualmente in officina).
308 Serie II, Berlina, 2016, Allure, Motore benzina PureTech Turbo 130CV cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

mpisoni ha scritto:Scusatemi, provvederò. Ad ogni modo parliamo di una 308 Berlina motore a benzina PureTech Turbo 130CV con cambio manuale a 6 Rapporti S&S del febbraio 2016. Ha poco più di 40.000 Km ed ha eseguito i normali tagliandi. Il problema si verifica da sempre, tipicamente in accelerazione, iniziando un sorpasso o uscendo da una rotonda per esempio.
Anche nel mio caso, come ho letto in un altro post, sembrava risolto con la sostituzione delle candele,ma a distanza di 2/3 mesi il problema si è ripresentato. Non so dirvi se si tratta ancora delle candele (l'auto è attualmente in officina).
La tua ha ancora il software centralina "vecchio " se non è mai stato aggiornato, fallo aggiornare.

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Quoto scotty.....!!...fallo presente al tuo meccanico....comunque in queste 46 pagine troverai tantissime esperienze che potrebbero aiutarti.....quindi immagino tu sia fuori garanzia.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mpisoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2018, 16:29

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mpisoni »

Grazie per il suggerimento , segnalerò sicuramente. Da inesperto quale sono mi ero fatto l'idea che fosse un difetto di alimentazione causato dai feedback alla centralina di un sensore difettoso nello scarico/catalizzatore.
Ovviamente sono fuori garanzia....
308 Serie II, Berlina, 2016, Allure, Motore benzina PureTech Turbo 130CV cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Mpisoni ti ho mandato un messaggio privato.
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

La mia giugno 2016 aveva il software già aggiornato eppure è successo di tutto, il mio pensiero resta sempre che è un problema dei motori iniezione diretta che usano il ciclo Atkinson il software non fa nient'altro che anticipare il numero di giri di esclusione di tale ciclo ,mi piacerebbe sapere se dopo gli aggiornamenti rientrano ancora nelle emissioni dichiarate.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Dal 2017 in poi fino ad ora abbiamo avuto solo una testimonianza negativa se non erro.....secondo voi perché!??.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Secondo me perchè le immatricolazioni 2017 hanno fatto pochi chilometri ,intendiamoci una volta per tutte ,sembra che qua ci sia divisi tra chi sostiene che il problema è irrisorio e poco importante sopratutto a chi l'auto va bene,io ne sarei ben felice che la situazione sia così, ma ogni tanto cerchiamo di soffermarci ad esaminare gli interventi fotocopia ,se fosse un problema casuale non ci sarebbero documenti così ufficiali ed uguali, e gli aggiornamenti "risolutivi" perchè continuano ad aggiornarsi ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Beh pochi km non so!....sono comunque due anni.... :scratch: :scratch:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Fabiorm308 »

Io in 2000km non ho mai avvertito nulla ma forse sono pochi in relazione ai chilometraggi segnalati, intorno ai quali emerge il problema. Inoltre faccio un uso per lo più cittadino dell'auto e nelle accelerazioni sino alla 3° marcia, anche violente, nulla da rilevare. Anche accelerando gradualmente in 4°/5°, ad una velocità di 70/80km/h, nulla da rilevare.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

mory75 ha scritto:Oggi ho rivisto un amico che non vedevo da mesi e so che l'hanno scorso aveva comprato una 308 130CV cosi parlando ho scoperto che anche la sua soffre del solito problema.
Mi ha raccontato che soprattutto in salita in ripresa in 4a e in 5a rantella come se mancasse benzina o ci fossero delle mancate accensioni, questo è accaduto una decina di volte da quando l'ha presa. La cosa più interessante? che l'auto la usano sia lui che sua moglie ma il difetto lo ha sempre fatto solo con lui alla guida, quindi il dubbio che molti hanno il problema ma non si presenta per lo stile di guida adottato è reale.
Questo significa che probabilmente molti motori soffrono del problema ma i guidatori non se ne rendono conto, sarebbe bello sapere i numeri :scratch:
ho saputo che quest'estate andando in ferie è rimasto in panne in zona forli con spia motore accesa :?
portata l'auto in un conce gli hanno fatto diagnosi e detto che dovevano cambiare pezzi del motore, ma lui ha deciso di non lasciarla perchè voleva farsi le ferie :D restituita l'auto in recovery mode si è fatto le ferie e poi appena tornato a casa l'ha portata al suo conce.
gli hanno confermato diagnosi di forli e cambiato un po' di pezzi (non so cosa), il tutto in garanzia.aspetto notizie per sapere se nei prossimi mesi ci saranno ancora problemi

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mory75 ha scritto: ...... portata al suo conce. gli hanno confermato diagnosi di forli e cambiato un po' di pezzi (non so cosa), il tutto in garanzia.aspetto notizie per sapere se nei prossimi mesi ci saranno ancora problemi
Se ci si accontenta di sapere che hanno “cambiato un po’ di pezzi del motore” senza pretendere una relazione precisa con codici e tempi di esecuzione (obbligatoria tra l’altro da redigere da parte dell’officina) diventa veramente arduo esigere di avere la propria auto perfettamente funzionante nel caso in futuro subentrassero nuovi problemi

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”