PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avviso portare all'officina più vicina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

trixom83
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2019, 21:08

avviso portare all'officina più vicina

Messaggio da trixom83 »

Buonasera sono da poco un felice possessore di una 308 restyling 1.6 diesel eat6, vi espongo un problema che ho riscontrato subito. Ogni tanto mentre sono in auto, indipendentemente se in autostrada o in città mi appare l'avviso di un problema (non specifica mai quale problema) e di portarla all'officina più vicina. L'ho portata ad una officina peugeot e il meccanico non ha riscontrato nessun problema. Mi ha detto che se si fosse riproposto il problema, dovevo segnarmi il chilometraggio. Poco dopo si ripresenta il problema, la riporto all'officina indicando il chimetraggio nel momento in cui è apparso il problema, ma non risulta nessuna anomalia. Allora il meccanico decide di resettare la centralina e devo dire che il problema persiste ma con meno frequenza. Però dopo il resettaggio della centralina ho notato di aver perso il servizio trova percheggio che invece prima avevo.
Volevo sapere se qualcuno si è trovato in nella mia stessa situazione ed è riuscito a trovare una soluzione.
Saluti a tutti.

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: avviso portare all'officina più vicina

Messaggio da Fabiorm308 »

Io! era un falso contatto di una lampadina del faro anteriore mi sembra..
Smontata e rimontata in officina, risolto!
ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

slash81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/10/2018, 22:34

Re: avviso portare all'officina più vicina

Messaggio da slash81 »

Come avevo scritto su FB anche a me appare ogni tanto lo stesso messaggio senza specificare l'errore. A me succede ogni tanto e sempre solo quando entro in galleria e si accendono le luci automaticamente. Dovresti vedere in che circostanza ti segnala l'errore.
Avendo full led non penso sia un problema di lampadina ma di un bug del software. Avevo un simile problema sulla C5 che possedevo prima (fari xenon) entrando in galleria e accendendosi le luci in automatico la spia delle luci anabbaglianti lampeggiava come se ci fosse un problema. Ovvio questo è più "fastidioso" perchè quando suona ci si aspetta il peggio :D
Tra questo "errore", riporta le mani sul volante, assist line, veicolo troppo vicino è impossibile distrarsi dalla guida :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot Nuova 308 SW GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Nero Perla Imm. 04/18, Safety Pack, Cerchi 18' Diamant, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/Mp3, Tetto "Ciel".

EX possessore di: Lancia Y10, Alfa 156 1.9 JTD 105 cv (dal 1998 al 2005), Citroen C4 VTR 1.6 110 cv (dal 2005 al 2016), Citroen C5 Executive 2.0 163 cv (dal 2016 al 2018)

trixom83
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2019, 21:08

Re: avviso portare all'officina più vicina

Messaggio da trixom83 »

grazie mille per le vostre risposte. Cmq avendo i full led non credo possano essere le lampadine, però adesso farò attenzione a quando appairà nuovamente. Invece il servizio parcheggio che non funziona più, a voi si attiva automaticamente quando state entrando ad esempio su un grande parcheggio a pagamento , dicendo il prezzo e quanti pposti liberi ci sono?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”