PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore km/l impazzito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Pando811

Indicatore km/l impazzito

Messaggio da Pando811 »

Ciao a tutti, da un po' di tempo mi sono accorto di avere un problema con l'indicatore dei km/l sul display, nel senso che va a caso, sale e scende di continuo dando dei valori fasulli, tipo 999 km/l (magari!) cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da mancio200 »

Non è che per caso hai impostato indicatore istantaneo. Quello varia continuamente in base a come vai.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Pando811

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da Pando811 »

mancio200 ha scritto:Non è che per caso hai impostato indicatore istantaneo. Quello varia continuamente in base a come vai.
In realtà non ho idea di come si imposti, credo sia comunque quello istantaneo ma da dei valori non veritieri comunque, troppo sballati, dai come si cambia ?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da mancio200 »

Gli indicatori istantanei non sono troppo veritieri, se non tieni velocità fisse perché cambiano anche come spingi l'acceleratore. Abbastanza veritieri quando hai velocità costanti. Nella mia 5008 si cambiava con un pulsante posto sulla leva dei tergi. Nel 308 non so se è uguale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9547
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da bassplayer »

Pando811 ha scritto:Ciao a tutti, da un po' di tempo mi sono accorto di avere un problema con l'indicatore dei km/l sul display, nel senso che va a caso, sale e scende di continuo dando dei valori fasulli, tipo 999 km/l (magari!) cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti.
http://public.servicebox.peugeot.com/APddb/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da goliaz »

Pando811 ha scritto:Ciao a tutti, da un po' di tempo mi sono accorto di avere un problema con l'indicatore dei km/l sul display, nel senso che va a caso, sale e scende di continuo dando dei valori fasulli, tipo 999 km/l (magari!) cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti.
alt, un momento. quello a cui fai riferimento e' il consumo istantaneo, che varia appunto istantaneamente rispetto a mille fattori: velocita', giri motore, pendenza , vento a favore o contro ecc ecc. il valore 999 lo vedi quando hai il gas completamente sollevato, e e' un valore teorico, perche' penso sia impossibile fare fuori un pieno senza usare il gas :mrgreen: . piu' salgono i giri, piu' il valore diminuisce ovviamente. il consumo parziale, che devi azzerare con il tasto sulla leva del tergi, almeno sulle allure, gtline, gt restyling , ti da' il consumo medio nel tragitto che scegli tu, ogni tot km, ad ogni pieno-pieno, ogni mese, anno, quando vuoi. i tragitti intermedi con le medie relative a velocita' e consumo , sono due, anche sulle active se ricordo bene
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

zephirox
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2020, 23:19

Re: Indicatore km/l impazzito

Messaggio da zephirox »

lo fa anche a me... essendo istantaneo non credo sia un problema; d'altro canto se imposti invece che la visualizzazione in km/L in L/100 Km ti escono valori tipo 0,1 se non dai gas...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”