PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia motore accesa. Non si spegne.
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia motore accesa. Non si spegne.
acqua nel gasolio? hai fatto il pieno dove lo fai di solito? quando sarà sicuro che la causa del problema è questo, spandi la voce dove hai fatto il pieno e avvisa la finanza. questi stronzi devono pagare la loro incompetenza nel non essere in grado di mantenere un impianto di rifornimento conforme!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
Portata la macchina in Peugeot e la spia si spegne. Non sono in grado di risalire ad uno storico dei problemi e perciò mi fanno ritirare la macchina... domani farò 700 km. Che dio me la mandi buona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Purtroppo sono in vacanza in Sicilia e non ho fatto rifornimento dove lo faccio di solito. Ma comunque non ho la certezza che sia così perché non hanno trovato problemi alla macchina.goliaz ha scritto:acqua nel gasolio? hai fatto il pieno dove lo fai di solito? quando sarà sicuro che la causa del problema è questo, spandi la voce dove hai fatto il pieno e avvisa la finanza. questi stronzi devono pagare la loro incompetenza nel non essere in grado di mantenere un impianto di rifornimento conforme!
Non sono un meccanico, ma solo un appassionato è non riesco a trovare il nesso tra gasolio annacquato con l'avaria anti inquinamento che ti ha segnalato la macchina 

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista curioso
Il capo officina Peugeot mi ha detto che il sensore NOx è molto sensibile all’acqua. E che Quindi avrò messo del gasolio con acqua.ALE714 ha scritto:Non sono un meccanico, ma solo un appassionato è non riesco a trovare il nesso tra gasolio annacquato con l'avaria anti inquinamento che ti ha segnalato la macchina
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
se risulterà che il problema nasce da gasolio annacquato, devi segnalarlo alla finanza dove hai fatto il pieno, e anche a noi peugeottisti, e lo sapranno anche quelli che leggono sul forumTrezegol1979 ha scritto:Purtroppo sono in vacanza in Sicilia e non ho fatto rifornimento dove lo faccio di solito. Ma comunque non ho la certezza che sia così perché non hanno trovato problemi alla macchina.goliaz ha scritto:acqua nel gasolio? hai fatto il pieno dove lo fai di solito? quando sarà sicuro che la causa del problema è questo, spandi la voce dove hai fatto il pieno e avvisa la finanza. questi stronzi devono pagare la loro incompetenza nel non essere in grado di mantenere un impianto di rifornimento conforme!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Mi ricordo che la mia "vecchia 147" aveva un filtro gasolio a separazione d'acqua. Magari non faceva miracoli ma credo che in situazioni di gasolio sporco e annacquato un po di salvezza la dava.gasolio annacquato,
Come mai non è uno standard su tutte le auto a gasolio?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista curioso
Dopo un lungo viaggio di ritorno, Messina -Roma, la macchina non mi ha dato alcun problema ne si è accesa alcuna spia... mah...
- OrtGia69
- Peugeottista novello
Buongiorno,
A me si è accesa ieri la stessa spia indicante anomalia del sistema antinquinamento. Ma la mia auto è benzina.
Adesso tutte le officine sono chiuse. Che faccio? Cerco di usare la macchina il meno possibile o me ne sbatto e provo a fare una bella tirata sperando che la spia si spenga?
A me si è accesa ieri la stessa spia indicante anomalia del sistema antinquinamento. Ma la mia auto è benzina.
Adesso tutte le officine sono chiuse. Che faccio? Cerco di usare la macchina il meno possibile o me ne sbatto e provo a fare una bella tirata sperando che la spia si spenga?
308 GT THP 205
Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale
Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale
- OrtGia69
- Peugeottista novello
C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa?
Ma ad agosto come faccio a sapere se ci sono officine aperte?
Grazie
Grazie
308 GT THP 205
Più che fare una ricerca su internet e sentirle una ad una non so cosa consigliartiOrtGia69 ha scritto:C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa?
Grazie
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
- OrtGia69
- Peugeottista novello
Per completezza di informazioni, comunico che la mia spia era accesa a causa di un malfermo fissaggio di una centralina attorno alla batteria che causava falsi contatti e segnalazioni.
308 GT THP 205
Ciao a tutti,
Stesso problema a me ieri.
(Peugeot 1.6 hdi eat6 120cv).
Proprio 10 minuti prima di dover affrontare lungo viaggio in autostrada....
Preso da piccola ansia (l’auto la stava guidando mia moglie in quel momento che al di là di dirmi che si erano accese quelle spie però non segnalava malfunzionamenti durante la guida)ho chiamato comcessionaria con officina Peugeot se potevano dare un controllo.
Nonostante periodo di agosto e ferie ed assenza capo officina il meccanico di turno ha attaccato diagnosi e in memoria segnalava anomalia guasto nox.
Mi hanno cancellato errori e detto di partite tranquillo e riportare auto se si ripresentava il problema.
Dopo il disguido ho fatto circa 300km in autostrada ad andature diverse e con automatico sincronizzato anche con modalità sportiva, senza più nessuna segnalazione.
Di diverso dal solito sicuramente avevo fatto anche io pieno in benzinaio diverso dal solito ma non trovo connessione con gasolio con acqua e sensore nox ed un po’ di coda senza attivazione start & stop xche lampeggiava spia “eco”..
O i forti acquazzoni della giornata.
Forse é utile fare il lavoro per applicare il l’edizione di segnalazione di rigenerazione fap se fosse dovuto magari ad un ciclo di rigenerazione compiuto male e non terminato
.
L’auto ha solo 43000km...sarebbe un po’ strano il fap intasato considerando che nell’ultimo
Mese ho fatto molta autostrada e lunghi viaggi quindi motore acceso per diverse ore
Incrociamo le dita sia solo un caso...
Finita garanzia auto 3 mesi fa
Lamps
Stesso problema a me ieri.

Proprio 10 minuti prima di dover affrontare lungo viaggio in autostrada....
Preso da piccola ansia (l’auto la stava guidando mia moglie in quel momento che al di là di dirmi che si erano accese quelle spie però non segnalava malfunzionamenti durante la guida)ho chiamato comcessionaria con officina Peugeot se potevano dare un controllo.
Nonostante periodo di agosto e ferie ed assenza capo officina il meccanico di turno ha attaccato diagnosi e in memoria segnalava anomalia guasto nox.
Mi hanno cancellato errori e detto di partite tranquillo e riportare auto se si ripresentava il problema.
Dopo il disguido ho fatto circa 300km in autostrada ad andature diverse e con automatico sincronizzato anche con modalità sportiva, senza più nessuna segnalazione.
Di diverso dal solito sicuramente avevo fatto anche io pieno in benzinaio diverso dal solito ma non trovo connessione con gasolio con acqua e sensore nox ed un po’ di coda senza attivazione start & stop xche lampeggiava spia “eco”..
O i forti acquazzoni della giornata.
Forse é utile fare il lavoro per applicare il l’edizione di segnalazione di rigenerazione fap se fosse dovuto magari ad un ciclo di rigenerazione compiuto male e non terminato

L’auto ha solo 43000km...sarebbe un po’ strano il fap intasato considerando che nell’ultimo
Mese ho fatto molta autostrada e lunghi viaggi quindi motore acceso per diverse ore
Incrociamo le dita sia solo un caso...
Finita garanzia auto 3 mesi fa

Lamps
Peugeot 308 sw 1.6 hdi Eat - bianca.
cerchi da 17" , fendinebbia , vetri oscurati. Ritirata il 01/2/16
Ciao a tutti,
Riscrivo qui anche se non ho più avuto segnalazioni.
A distanza di 10 mesi di nuovo stesso errore,viaggiando in autostrada dopo una ripresa in 4 marcia a bassa velocità (ho cambio automatico) stessa segnalazione di guasto. (Spia service accesa e segnalazione avaria motore)
una volta arrivato a destinazione spenta la macchina e riaccesa anomalia sparita..

In conce dopo la prima segnalazioni avevano detto che si trattava di sensore gas di scarico
Ora non so se riportarla dato che segnalazione guasto sparita
Riscrivo qui anche se non ho più avuto segnalazioni.
A distanza di 10 mesi di nuovo stesso errore,viaggiando in autostrada dopo una ripresa in 4 marcia a bassa velocità (ho cambio automatico) stessa segnalazione di guasto. (Spia service accesa e segnalazione avaria motore)
una volta arrivato a destinazione spenta la macchina e riaccesa anomalia sparita..
In conce dopo la prima segnalazioni avevano detto che si trattava di sensore gas di scarico
Ora non so se riportarla dato che segnalazione guasto sparita
Peugeot 308 sw 1.6 hdi Eat - bianca.
Buona sera a tutti, 10 giorni fa mi si è accesa la spia arancione non ROSSA del simbolo motore con scritta difetto motore fare riparare il veicolo, portata dal meccanico e mi ha detto che non è stato completato la rigenerazione diverse volte, la scritta compare e riscompare e mercoledì la devo portare per un ennesimo controllo...a qualcuno è capitato?
Grazie Sonia
208 1.400 hdi allure
Grazie Sonia
208 1.400 hdi allure