PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 608
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabiorm308 »

Io caro Alex invece stavolta smetto di fare la persona educata e non me ne frega proprio niente di sapere come va a finire! Tanto è pieno di questi utenti che si iscrivono solo perché hanno un problema e una volta risolto oppure sfogati, come in questo caso, spariscono. Sono settimane che soprattutto voi mettete a disposizione tempo e conoscenze, anche extra motoristiche (vedi l'ultimo post di RogerAl) per aiutarlo e questo è il risultato.
Che si tenga il suo BIDONE perché di questo trattasi!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Gian »

Ragazzi
Anche il venditore non ha controllato o gli è scappato quel controllo....
Per tanto inutile accanirsi contro l'utente Fabio che dal canto suo ha soddisfatto quello che era un suo gusto personale nella scelta dell'auto, fermo restando che essendosi rivolto ad un professionista......
Il venditore doveva essere più scrupoloso al momento del ritiro.

Se fosse mia solo per curiosità gli farei fare anche uno scan tool in centralina motore e andrei a leggere i km effettivi registrati in centralina che potrebbero differire da quelli indicati dallo strumento.
Inutile dire che nel caso ci fosse evidente difformità ci sarebbero tutti gli elementi per adire per vie legali....
Ma anche questo è un altro discorso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Francesco27011993 »

########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974


scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da scotty »

Fabio 308 ha scritto:
17/08/2022, 19:55

Io sono un ex imprenditore e pertanto so quanto costa esserlo,non me la sento di spennare nessuno visto che oltre 5000 il tipo li caccia,non e'la casa madre ma un privato..
Se lo sei stato saprai anche che quei soldi non li deve tirare fuori il rivenditore, ma l`assicurazione che dovrebbe aver fatto per coprire problemi sulla tua auto. Se lui non la ha fatta e` un cattivo imprenditore.
Fabio 308 ha scritto:
17/08/2022, 19:55
Siccome non voglio creare altri inutili flame e pseudo lavate di testa vi ringrazio,ma me la cavo ugualmente .
Non c`e` nessun flame, altrimenti avrebbero gia` chiuso la discussione. Come ti ho accennato indietro il fatto di non avere i disposivi anti inquinamento in regola porta a delle conseguenze penali non solo ad amministrative e il proprietario dell`auto sei tu non il meccanico, per cui non tange nulla svuotarti tutto lo scarico e stop. E anche li` come ha detto qualcuno, non credere che il problema sia finito perche` va riprogrammata la centralina motore per eliminare tutta una serie di input che manderebbero in recovery ilmotore.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Gian »

Senza voler prendere le difese per Fabio che saluto,
Mi pongo e vi pongo un paio di domande :
Noi tutti al suo posto cosa avremmo fatto ?
Come ci saremmo comportati ?

Dal canto mio posso solo dire che ha incontrato un'officina che fatto un'analisi plausibile poiché la certezza matematica di tutti i componenti danneggiati la si avrà solo smontandoli e indagando approfonditamente ogni singolo di questi.

Poco importa ai fini pratici di Fabio perché come ha più volte indicato, quell'auto gli piace e ha trovato il venditore che di tasca sua o per conto dell'assicurazione, gli sistema la macchina.
Fabio non deve sborsare denaro e l'auto anche se con i dovuti tempi gli verrà riparata.
Alla fine credo sia questo ciò che conta, benché ci sia la magagna del FAP della quale forse nemmeno il venditore sapeva ne tanto meno si pose il dubbio.
Qualora avesse agito in mala fede, come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso e speriamo che gli valga di lezione.

Come avevo scritto, doveva essere il venditore che avrebbe dovuto indagare meglio sullo stato di salute dell'auto al momento di ritirarla e prima di metterla in vendita.

A riguardo, cito solo che quando tanti anni fa diedi in permuta il mio 112 Abarth, il venditore prima di esprimersi chiese l'intervento del capo officina al quale chiese com'era messa quell'auto.
Oltre ad essere stata messa sul ponte, venne anche provata su strada.
Morale
A fronte di una quotazione prossima ai 4 milioni di lire, quell'auto non valeva niente e per ripristinarla ne occorrevano altrettanti.

Del resto lo sapevo e non ho battuto ciglio.
Fece la sua vita e mi regalò tante soddisfazioni.....

Il venditore ha dimostrato professionalità e ha evitato che se superficialmente l'avesse proposta in vendita, avrebbe quasi certamente avuto rogne col cliente.

Lo stesso scrupolo avrebbe dovuto averlo quel venditore dinnanzi al vecchio proprietario.
Diversamente ognuno per la sua strada.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Alex22 »

Cosa avremmo fatto? Penso che più o meno tutti gli stiamo solo consigliando di farsi ripristinare anche il fap invece di farsi "impietosire" dal venditore. La risposta è stata che a lui fa comodo così perchè l'avrebbe fatto rimuovere comunque, scelta assolutamente non condivisibile e ne era anche consapevole.
Sta facendo il permaloso perché sa che abbiamo ragione ma lui è di quelli che pensa al proprio tornaconto personale piuttosto che a girare con un veicolo a norma. Ma purtroppo è in buona compagnia, è un malcostume diffuso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Gian »

Ciao Alex
La scelta di rimuovere il FAP non sarà condivisibile, vero, tuttavia Fabio lo ha dichiarato.
Perdonami Fabio per la frase successiva.

Cosa facciamo - lo mettiamo al muro dopo che gli è stato spiegato a cosa va incontro ?

Sapessi quanti forumisti di tutte le case automobilistiche han fatto interventi ben più invasivi, illeciti e che mettono a dubbio la sicurezza attiva dell'auto.
Eppure scrivono anche loro nei vari forum con la differenza che tacciono quindi passano inosservati.

Detto questo NON sono per l'illegalità ma per le cose che funzionano bene e soprattutto durano nel tempo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Alex22 »

Personalmente infatti avevo concluso dicendogli che non condividevo, ma che speravo risolvesse... non l'ho mica attaccato personalmente... è lui che fa l'offeso solo perché anche altri gliel'hanno fatto notare e gli hanno fatto notare che il venditore non gli sta facendo un favore ma sta facendo solo il suo dovere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:
18/08/2022, 11:11
…..Detto questo NON sono per l'illegalità ma per le cose che funzionano bene e soprattutto durano nel tempo.
Come non condividere la tua opinione caro Gian, purtroppo però per le auto attuali, ormai complicatissime, computer con 4 ruote e con motori notevolmente più complessi a causa delle sempre più rigorose (giustamente) norme antinquinamento, i due obiettivi “funzionare bene” e “durare nel tempo” sono assolutamente inconciliabili, e lo sarà ahimè sempre di più.
La cosiddetta obsolescenza programmata invade ogni qualsivoglia prodotto, fosse solo per l’assoluta impossibilità di reperire ricambi anche dopo solo 2/3 anni, perciò auto di 6 o più anni, auto con 150.000 o più chilometri sono un notevole azzardo al acquisto, inutile prenderci in giro
É così, non piace a nessuno ma é così, doloroso soprattutto per chi come noi ha vissuto e apprezzato l’era delle auto a carburatori dotate di una vita praticamente eterna (sempre però facendo le dovute e necessarie manutenzioni)

Fabio 308

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabio 308 »

Gian ha scritto:
18/08/2022, 8:27
Senza voler prendere le difese per Fabio che saluto,
Mi pongo e vi pongo un paio di domande :
Noi tutti al suo posto cosa avremmo fatto ?
Come ci saremmo comportati ?

Dal canto mio posso solo dire che ha incontrato un'officina che fatto un'analisi plausibile poiché la certezza matematica di tutti i componenti danneggiati la si avrà solo smontandoli e indagando approfonditamente ogni singolo di questi.

Poco importa ai fini pratici di Fabio perché come ha più volte indicato, quell'auto gli piace e ha trovato il venditore che di tasca sua o per conto dell'assicurazione, gli sistema la macchina.
Fabio non deve sborsare denaro e l'auto anche se con i dovuti tempi gli verrà riparata.
Alla fine credo sia questo ciò che conta, benché ci sia la magagna del FAP della quale forse nemmeno il venditore sapeva ne tanto meno si pose il dubbio.
Qualora avesse agito in mala fede, come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso e speriamo che gli valga di lezione.

Come avevo scritto, doveva essere il venditore che avrebbe dovuto indagare meglio sullo stato di salute dell'auto al momento di ritirarla e prima di metterla in vendita.

A riguardo, cito solo che quando tanti anni fa diedi in permuta il mio 112 Abarth, il venditore prima di esprimersi chiese l'intervento del capo officina al quale chiese com'era messa quell'auto.
Oltre ad essere stata messa sul ponte, venne anche provata su strada.
Morale
A fronte di una quotazione prossima ai 4 milioni di lire, quell'auto non valeva niente e per ripristinarla ne occorrevano altrettanti.

Del resto lo sapevo e non ho battuto ciglio.
Fece la sua vita e mi regalò tante soddisfazioni.....

Il venditore ha dimostrato professionalità e ha evitato che se superficialmente l'avesse proposta in vendita, avrebbe quasi certamente avuto rogne col cliente.

Lo stesso scrupolo avrebbe dovuto averlo quel venditore dinnanzi al vecchio proprietario.
Diversamente ognuno per la sua strada.
Ciao,
Sabato pomeriggio scorso mi e'stata riconsegnata la mia 308.
Ho atteso molto cosi come ho letto cose giuste alternate ad altre senza senso ma vengo al dunque.. scrivo giusto per dire che ce l'ho fatta e che ad oggi posso ritenermi soddisfatto nonostante i 3 mesi e 4 giorni di attesa.
Sulla macchina e'stato sostituito il propulsore nuovo,completo di turbina,pompa,iniezione,distribuzione ..insomma,motore completamente nuovo a zero km,non rigenerato ne usato.
I costi sono stati i seguenti.
Euro 1000+iva riconosciuti dalla garanzia (per il buon rapporto col venditore visto che il fap dalle analisi ha provocato il danno ma esso NON e'coperto dalla garanzia)per l'acquisto del motore .
Euro 3250,00+iva per il restante saldo prezzo del motore nuovo a carico del venditore.
Euro 1450,00+iva(sempre a carico del venditore) per lo stacco/riattacco del propulsore,messa a punto,riprogrammazione della centralina,tutti i liquidi,prova su strada per 100km.
A mio carico zero euro se non una piccola cifra pre concordata per mia richiesta specifica per eliminazione Urea.
Ho richiesto test gas di scarico effettuati davanti a me,rientra nei parametri.
Ora dove sono i detrattori?
Beh sinceramente pensavo fosse un bidone come qualche saccente menzionava sopra ma intanto nessuno mi e'stato di vero aiuto specialmente i detrattori direi ,no?
Vorrei vedere chiunque come avrebbe reagito al mio posto con una garanzia di emme e con un inconveniente cosi straordianario da gestire...tutti bravi a tasti.
Il concessionario mi ha scritto sempre e non si e 'mai negato,effettuando il bonifico istantaneo il giorno prima del ritiro quindi mala fede non ne vedo e nemmeno si e'incazzato telefonicamente.
Non e'stato facile,ovvio,ho cambiato 2 officine,un incubo...e'successo di tutto..
Ad oggi mi trovo in mano una 308 allure con motore nuovo e garanzia su motore e lavoro fatto.
Il tutto a 10100 euro(questo la pagai) ,con garanzia 1 anno da oggi per gli interventi effettuati e 3 mesi di fermo auto.
Bye bye serbatoio urea,fap e cerina,sono in regola,tutto al suo posto,auto nuova al prezzo di una usata.
Grazie del sostegno,mi ha fatto piacere.

Fabio 308

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabio 308 »

Fabiorm308 ha scritto:
17/08/2022, 20:56
Io caro Alex invece stavolta smetto di fare la persona educata e non me ne frega proprio niente di sapere come va a finire! Tanto è pieno di questi utenti che si iscrivono solo perché hanno un problema e una volta risolto oppure sfogati, come in questo caso, spariscono. Sono settimane che soprattutto voi mettete a disposizione tempo e conoscenze, anche extra motoristiche (vedi l'ultimo post di RogerAl) per aiutarlo e questo è il risultato.
Che si tenga il suo BIDONE perché di questo trattasi!
Non sono sparito come puoi leggere,vedi?
Molti come te bravi a scrivere e basta,quale risultato?Ah?quello di aver risposto?
Dove avevate ragione voi?
Me lo spieghi?
Ora la macchina non solo va bene ma non ho fatto rimuovere nulla pur rispettando i parametri di revisone ma perche' tu che esperienze hai sentiamo?
Io a differenza tua ed altri non mi sono messo a fare il professore,il mio bidone?
Al mio bidone come lo chiami tu professore poco esperto non dovro'piu'pensare a sostituire il fap o il serbatoio urea(e a che prezzi vero?)e potro'usare la mia auto come voglio.
Come mai tutto cio'e'stato possibile,tu lo sai?
Cosa hanno fatto alla mia macchina?Il fap e'li eh,cosi come il serbatoio urea...io di certo no,non ve lo vengo a dire...tranquilli proprio..
Ultima modifica di Fabio 308 il 21/09/2022, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Fabio 308

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabio 308 »

Francesco27011993 ha scritto:
17/08/2022, 21:57
########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974



Altro utile sicuramente come commento,bravo,

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 608
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabiorm308 »

Fabio 308 ha scritto:
21/09/2022, 13:21
Fabiorm308 ha scritto:
17/08/2022, 20:56
Io caro Alex invece stavolta smetto di fare la persona educata e non me ne frega proprio niente di sapere come va a finire! Tanto è pieno di questi utenti che si iscrivono solo perché hanno un problema e una volta risolto oppure sfogati, come in questo caso, spariscono. Sono settimane che soprattutto voi mettete a disposizione tempo e conoscenze, anche extra motoristiche (vedi l'ultimo post di RogerAl) per aiutarlo e questo è il risultato.
Che si tenga il suo BIDONE perché di questo trattasi!
Non sono sparito come puoi leggere,vedi?
Molti come te bravi a scrivere e basta,quale risultato?Ah?quello di aver risposto?
Dove avevate ragione voi?
Me lo spieghi?
Ora la macchina non solo va bene ma non ho fatto rimuovere nulla pur rispettando i parametri di revisone ma perche' tu che esperienze hai sentiamo?
Io a differenza tua ed altri non mi sono messo a fare il professore,il mio bidone?
Al mio bidone come lo chiami tu pseudo professore poco esperto non dovro'piu'pensare a sostituire il fap o il serbatoio urea(e a che prezzi vero?)e potro'usare la mia auto come voglio.
Come mai tutto cio'e'stato possibile,tu lo sai?
Cosa hanno fatto alla mia macchina?Il fap e'li eh,cosi come il serbatoio urea...io di certo no,non ve lo vengo a dire...tranquilli proprio..
Ma che vuoi? Ma chi sei? Ma sparisci! Come per altro avevi detto che avresti fatto! Sii coerente almeno! E cambia tono con me che non sono tuo fratello! Io a differenza tua, coerentemente, non scriverò più in questa discussione e spero che gli amministratori intervengano
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Fabio 308

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabio 308 »

Fabiorm308 ha scritto:
21/09/2022, 13:25
Fabio 308 ha scritto:
21/09/2022, 13:21
Fabiorm308 ha scritto:
17/08/2022, 20:56
Io caro Alex invece stavolta smetto di fare la persona educata e non me ne frega proprio niente di sapere come va a finire! Tanto è pieno di questi utenti che si iscrivono solo perché hanno un problema e una volta risolto oppure sfogati, come in questo caso, spariscono. Sono settimane che soprattutto voi mettete a disposizione tempo e conoscenze, anche extra motoristiche (vedi l'ultimo post di RogerAl) per aiutarlo e questo è il risultato.
Che si tenga il suo BIDONE perché di questo trattasi!
Non sono sparito come puoi leggere,vedi?
Molti come te bravi a scrivere e basta,quale risultato?Ah?quello di aver risposto?
Dove avevate ragione voi?
Me lo spieghi?
Ora la macchina non solo va bene ma non ho fatto rimuovere nulla pur rispettando i parametri di revisone ma perche' tu che esperienze hai sentiamo?
Io a differenza tua ed altri non mi sono messo a fare il professore,il mio bidone?
Al mio bidone come lo chiami tu pseudo professore poco esperto non dovro'piu'pensare a sostituire il fap o il serbatoio urea(e a che prezzi vero?)e potro'usare la mia auto come voglio.
Come mai tutto cio'e'stato possibile,tu lo sai?
Cosa hanno fatto alla mia macchina?Il fap e'li eh,cosi come il serbatoio urea...io di certo no,non ve lo vengo a dire...tranquilli proprio..
Ma che vuoi? Ma chi sei? Ma sparisci! Come per altro avevi detto che avresti fatto! Sii coerente almeno! E cambia tono con me che non sono tuo fratello! Io a differenza tua, coerentemente, non scriverò più in questa discussione e spero che gli amministratori intervengano
Io sparire?no e'che sono venuto a risponderti e ora che fai chiedi agli amministratori di intervenire?
Hai lo spirito del forumista intoccabile?
Probabilmente non hai argomentazioni,ecco perche'reagisci ,se non sai le cose e dovresti studiare non chiedere aiuto a mamma forum,hai scritto cio che ti pareva e ora che dico la verita'e ti rispondo mi scrivi di sparire?
Vedi che ti leggono tutti sai ..ed e'meglio
Intanto dicci chi sei tu no?
io lo voglio sapere

Fabio 308

Re: Compleanno in carro attezzi...Difetto motore,far riparare il veicolo..

Messaggio da Fabio 308 »

Fabiorm308 ha scritto:
21/09/2022, 13:25
Fabio 308 ha scritto:
21/09/2022, 13:21
Fabiorm308 ha scritto:
17/08/2022, 20:56
Io caro Alex invece stavolta smetto di fare la persona educata e non me ne frega proprio niente di sapere come va a finire! Tanto è pieno di questi utenti che si iscrivono solo perché hanno un problema e una volta risolto oppure sfogati, come in questo caso, spariscono. Sono settimane che soprattutto voi mettete a disposizione tempo e conoscenze, anche extra motoristiche (vedi l'ultimo post di RogerAl) per aiutarlo e questo è il risultato.
Che si tenga il suo BIDONE perché di questo trattasi!
Non sono sparito come puoi leggere,vedi?
Molti come te bravi a scrivere e basta,quale risultato?Ah?quello di aver risposto?
Dove avevate ragione voi?
Me lo spieghi?
Ora la macchina non solo va bene ma non ho fatto rimuovere nulla pur rispettando i parametri di revisone ma perche' tu che esperienze hai sentiamo?
Io a differenza tua ed altri non mi sono messo a fare il professore,il mio bidone?
Al mio bidone come lo chiami tu pseudo professore poco esperto non dovro'piu'pensare a sostituire il fap o il serbatoio urea(e a che prezzi vero?)e potro'usare la mia auto come voglio.
Come mai tutto cio'e'stato possibile,tu lo sai?
Cosa hanno fatto alla mia macchina?Il fap e'li eh,cosi come il serbatoio urea...io di certo no,non ve lo vengo a dire...tranquilli proprio..
Ma che vuoi? Ma chi sei? Ma sparisci! Come per altro avevi detto che avresti fatto! Sii coerente almeno! E cambia tono con me che non sono tuo fratello! Io a differenza tua, coerentemente, non scriverò più in questa discussione e spero che gli amministratori intervengano
se proprio lo vuoi sapere sono tornato proprio per rispondere a te,se non leggevo il tuo messaggio postato non sarei entrato ma non potevo soprassedere
e'stato come se me l'avessi chiesto e infatti eccomi...quante cose ti devo spiegare...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”