PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da xavier.f »

Ciao a tutti
usando poco l'auto d'inverno pensavo di comperare un mantenitore di carica/caricabatterie. Volevo dar fondo alla grandezza del forum ed alla preparazione dei suoi appasssionati frequentatori per sapere delle vostre esperienze e avere i vostri consigli. Insomma vorrei comperare un CTEK mxs 5.0 il quale sembrerebbe un buon apparecchio da poter usare all'occorrenza o con un connettore ad occhielli fisso sulla batteria (la mia leonessa ha lo start&stop) o con un connettore alla presa accendisigari. Che ne pensate? Sono aggeggi sicuri che non provocano problemi alle nostre leonesse "superelettroniche? che dite?
Grazie, aspetto vostri suggerimenti.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Gian »

xavier.f ha scritto:Ciao a tutti
usando poco l'auto d'inverno pensavo di comperare un mantenitore di carica/caricabatterie. Volevo dar fondo alla grandezza del forum ed alla preparazione dei suoi appasssionati frequentatori per sapere delle vostre esperienze e avere i vostri consigli. Insomma vorrei comperare un CTEK mxs 5.0 il quale sembrerebbe un buon apparecchio da poter usare all'occorrenza o con un connettore ad occhielli fisso sulla batteria (la mia leonessa ha lo start&stop) o con un connettore alla presa accendisigari. Che ne pensate? Sono aggeggi sicuri che non provocano problemi alle nostre leonesse "superelettroniche? che dite?
Grazie, aspetto vostri suggerimenti.
Ciao xavier
Mi sembra un buon prodotto in più ho letto che fa anche il ceck della batteria non so in cosa consista ma anche se fosse solo un controllo alla tenuta della carica male non fa.
Solitamente i mantenitori, vengono usati dai proprietari delle loro auto d'epoca per mantenere in perfetta efficienza la batteria.
Poiché tu hai lo start e stop e quindi batteria al gel al posto di quelle al normale piombo acido, verifica che sia compatibile prima di procedere all'acquisto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Luvel85 »

Io ne ho uno, ma massimo riesco ad usarlo per la moto.
Per la macchina ci sarebbe questo, non conosco il prezzo ma la qualità è garantita!
http://tecmate.com/it/products/optimate6a/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Gian »

Luvel85 ha scritto:Io ne ho uno, ma massimo riesco ad usarlo per la moto.
Per la macchina ci sarebbe questo, non conosco il prezzo ma la qualità è garantita!
http://tecmate.com/it/products/optimate6a/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
complimenti per averlo postato
Se veramente fa tutto quanto dichiarato è eccellente
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Luvel85 »

Fa conto che il mio per la moto è uguale, se vedi il sito è il numero 4!
Solo che per l'auto non va bene, il 6 è perfetto.
Vedi bene le caratteristiche, forse anche il 5 andrebbe bene
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da xavier.f »

Secondo voi come collego? Voglio collegare un manutentore di carica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Gian »

xavier.f ha scritto:Secondo voi come collego? Voglio collegare un manutentore di carica.
Ciao
Semplicemente tagli quel capicorda e al suo posto colleghi le classiche pinzette a coccodrillo isolate che ne esistono di diverse misure rispettando i colori in funzione delle polarità.
Fai la spesa una volta sola ma sarai certo che lo potrai collegare a tutte le batterie.
Il mio è così e lo impiego per ciascuna batteria delle mie 4 auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da xavier.f »

Gian ha scritto:
xavier.f ha scritto:Secondo voi come collego? Voglio collegare un manutentore di carica.
Ciao
Semplicemente tagli quel capicorda e al suo posto colleghi le classiche pinzette a coccodrillo isolate che ne esistono di diverse misure rispettando i colori in funzione delle polarità.
Fai la spesa una volta sola ma sarai certo che lo potrai collegare a tutte le batterie.
Il mio è così e lo impiego per ciascuna batteria delle mie 4 auto.
;-)
Grazie Gian, quello che vedi è il copocorda dell'accessorio da lasciare fisso sulla batteria. Ovviamente ho anche le pinze in dotazione al manutentore ma non riescono ad acchiappare il polo + con tutto il marsetto.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da Gian »

Ciao
È sufficiente aggrappare 1 delle 2 alette metalliche che sporgono dal polo.
Questo perché la quantità di corrente erogata dal mantenitore è bassa per tanto quella superficie di contatto è sufficiente senza incorrere in surriscaldamenti.
Solitamente circolano un paio di ampere
Anche il mio non aggrappa tutto il polo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da xavier.f »

Gian ha scritto:Ciao
È sufficiente aggrappare 1 delle 2 alette metalliche che sporgono dal polo.
Questo perché la quantità di corrente erogata dal mantenitore è bassa per tanto quella superficie di contatto è sufficiente senza incorrere in surriscaldamenti.
Solitamente circolano un paio di ampere
Anche il mio non aggrappa tutto il polo.
;-)
Questo è il meglio che riesco a fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da goliaz »

consiglio agli esperti. il papa' mi dice che gli hanno parlato di questo: dalle caratteristiche che si leggono e' valido per le nostre batterie e quelle degli scooter? e' nel volantino lidl da 19-25 novembre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Caricabatteria/mantenitore di carica per l'inverno

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:consiglio agli esperti. il papa' mi dice che gli hanno parlato di questo: dalle caratteristiche che si leggono e' valido per le nostre batterie e quelle degli scooter? e' nel volantino lidl da 19-25 novembre
non si vede nulla :mad: riprovo, se non si vede ancora abbastanza bene, lo trovate qui' https://www.mondovolantino.it/cataloghi ... antini/959
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”