PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Auto sbanda

Messaggio da mancio200 »

Anche secondo me l'unica é montare ammortizzatori non originali.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Auto sbanda

Messaggio da Giancarlo Martella »

ardennext99 ha scritto:Montato bilstein b6 e Eibach prokit a mie spese, si risolvono tutti i problemi citati. Inutile portare a sostituire con gli originali, con 700 ci si leva il pensiero e si guida sereni.
hai quindi abbassato l'assetto?
Io vorrei intervenire sulla mia SW ma mantenendo lo stesso assetto.
Qualche consiglio?
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Auto sbanda

Messaggio da Manuel68 »

Puoi montare i B6 con le molle originali che vanno benissimo oppure, se conosci un professionista serio, puoi fare ritarare i tuoi ammortizzatori originali specificando che il difetto è che "non copiano", quindi l'intervento sarà indirizzato ad aumentare prevalentemente lo smorzamento in alta frequenza. In questo modo spendi circa la metà rispetto al montaggio dei Bilstein e forse riesci a mantenere un minimo di comfort in più.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: Auto sbanda

Messaggio da ardennext99 »

Giancarlo Martella ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Montato bilstein b6 e Eibach prokit a mie spese, si risolvono tutti i problemi citati. Inutile portare a sostituire con gli originali, con 700 ci si leva il pensiero e si guida sereni.
hai quindi abbassato l'assetto?
Io vorrei intervenire sulla mia SW ma mantenendo lo stesso assetto.
Qualche consiglio?
Gli ammo Bilstein b6 puoi montarli anche sulle molle originali, ma non saprei dirti se bastino a sistemare la situazione. io ho valutato che per per 100€ che costano le molle eibach, una volta che si fa il lavoro vale la pena fare tutto assieme, la manodopera è la stessa.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

aragorn
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/09/2015, 22:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da aragorn »

aragorn ha scritto:Confermo la sensazione. Domenica scorsa, in autostrada sulla Belluno-venezia, con pioggia, sgradevole sensazione di scivolamento del retrotreno in presenza di "binari" di sconnessione sull'asfalto.
Cambiata 308 auto e presa un'altra 308 Restyling. La sensazione di scivolamento è scomparsa :applause:

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da mhax »

aragorn ha scritto:
aragorn ha scritto:Confermo la sensazione. Domenica scorsa, in autostrada sulla Belluno-venezia, con pioggia, sgradevole sensazione di scivolamento del retrotreno in presenza di "binari" di sconnessione sull'asfalto.
Cambiata 308 auto e presa un'altra 308 Restyling. La sensazione di scivolamento è scomparsa :applause:
Che vuoi dire con "cambiata 308 auto e presa altra 308 restyling"
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

quga
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2017, 19:41

Re: Auto sbanda

Messaggio da quga »

ardennext99 ha scritto:Montato bilstein b6 e Eibach prokit a mie spese, si risolvono tutti i problemi citati. Inutile portare a sostituire con gli originali, con 700 ci si leva il pensiero e si guida sereni.
Io la vedo più tragica la cosa, ieri con la pioggia in ingrasso in autostrada sono montato con entrambe le gomme DX in un giunto del ponte non i soliti perpendicolari alla linea di marcia mah nella stessa direzione la macchina alla interno del giunto a cominciato a fare le bizze repentini spostamenti a DX e SX.
La cosa non mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio PLK-UL00 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 SW 120 Hp

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Auto sbanda

Messaggio da Luca D. »

quga ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Montato bilstein b6 e Eibach prokit a mie spese, si risolvono tutti i problemi citati. Inutile portare a sostituire con gli originali, con 700 ci si leva il pensiero e si guida sereni.
Io la vedo più tragica la cosa, ieri con la pioggia in ingrasso in autostrada sono montato con entrambe le gomme DX in un giunto del ponte non i soliti perpendicolari alla linea di marcia mah nella stessa direzione la macchina alla interno del giunto a cominciato a fare le bizze repentini spostamenti a DX e SX.
La cosa non mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio PLK-UL00 utilizzando Tapatalk
Quella comunque è una condizione limite. Un giunto longitudinale bagnato fa scattare ogni auto

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da mhax »

Io sino incuriosito dalla dichiarazione di aragorn che mi sembra di aver detto che sulla 308 restyling(quindi versione 2018) non è presente il difetto delle precedenti 308 (2013-2017)....è così aragorn?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Auto sbanda

Messaggio da Luca D. »

mhax ha scritto:Io sino incuriosito dalla dichiarazione di aragorn che mi sembra di aver detto che sulla 308 restyling(quindi versione 2018) non è presente il difetto delle precedenti 308 (2013-2017)....è così aragorn?
Ma anche su quelle precedenti, almeno non tutte. La mia in 41k km non lo ha mai fatto.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Nemmeno la mia.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da mhax »

La mia si ha questo difetto, per questo mi interessava il parere di chi ha provato o posseduto entrambe le versioni..la mia guardandola lateralmente mi è sempre sembrata eccessivamente alta dietro rispetto all'anteriore... E a parte gli ammortizzatori che tutti sappiamo essere votati al confort, credo che il problema principale sono alcune serie di molle fallate
Ho contattato aziende come bilstein Monroe sachs e kayaba chiedendo se avessero in catalogo molle come le originali per la 308 GTI ma non ho ricevuto risposta e molle tipo eibach non fanno per me per il loro eccessivo abbassamento..peccato che in Peugeot le molle GTI costano un botto altrimenti le avrei già comprate
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

In ogni caso dovresti abbinarle agli ammortizzatori. Se già così saltella, molle più rigide e ammortizzatori poco frenati = effetto cavalletta assicurato! 😬

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:In ogni caso dovresti abbinarle agli ammortizzatori. Se già così saltella, molle più rigide e ammortizzatori poco frenati = effetto cavalletta assicurato! 😬

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ovviamente..molle più ammortizzatori :thumbleft:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

quga
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2017, 19:41

Re: Auto sbanda

Messaggio da quga »

Luca D. ha scritto:
quga ha scritto:
ardennext99 ha scritto:Montato bilstein b6 e Eibach prokit a mie spese, si risolvono tutti i problemi citati. Inutile portare a sostituire con gli originali, con 700 ci si leva il pensiero e si guida sereni.
Io la vedo più tragica la cosa, ieri con la pioggia in ingrasso in autostrada sono montato con entrambe le gomme DX in un giunto del ponte non i soliti perpendicolari alla linea di marcia mah nella stessa direzione la macchina alla interno del giunto a cominciato a fare le bizze repentini spostamenti a DX e SX.
La cosa non mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio PLK-UL00 utilizzando Tapatalk
Quella comunque è una condizione limite. Un giunto longitudinale bagnato fa scattare ogni auto
Condizione Limite ???

Inviato dal mio PLK-UL00 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 SW 120 Hp

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”