PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota incollata al mozzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Luca D. »

Io la uso. Ma a quanto va regolata per la 308?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Io la uso. Ma a quanto va regolata per la 308?
Ciao Luca,
Di preciso non lo so, tuttavia chilo più chilo meno, stanno attorno ai 10 kgm
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Luca D. »

Grazie.
Adesso devo solo comprare il grasso di vaselina o quello armato se lo trovo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da massi.drago »

Confermo il valore riportato da Gian per l'Rcz. Comunque considerato che il mozzo è lo stesso della nuova 308 il valore sarà di sicuro il medesimo :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Ruota incollata al mozzo

Messaggio da double68 »

Oppure circa 100 Newton/metro
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Trovatemene uno di gommista che usa sempre la chiave dinamometrica quando fa l'inversione, anche a chi non lo richiede. È che vanno di pistola pneumatica, non c'è niente da fare, quasi quasi la userebbero pure per aprire la porta di casa
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Luca D. »

Comunque le pistole pneumatiche hanno la regolazione dinamometrica. Poi bisogna vedere se la regolano a dovere

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Comunque le pistole pneumatiche hanno la regolazione dinamometrica. Poi bisogna vedere se la regolano a dovere
E' una regolazione abbastanza grossolana tuttavia se regolata correttamente sufficiente a non deformare i cerchi o a bloccare allo spasimo le viti. Non arrivi al serraggio preciso, per il quale serve la dinamometrica o una buona mano dell'operatore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da Alle2381 »

Francoduezerosette ha scritto:Trovatemene uno di gommista che usa sempre la chiave dinamometrica quando fa l'inversione, anche a chi non lo richiede. È che vanno di pistola pneumatica, non c'è niente da fare, quasi quasi la userebbero pure per aprire la porta di casa
Quello dove vado io la usa di default su tutte senza che venga richiesto. E ci mancherebbe che non fosse così!!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Re:

Messaggio da Francoduezerosette »

Alle2381 ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Trovatemene uno di gommista che usa sempre la chiave dinamometrica quando fa l'inversione, anche a chi non lo richiede. È che vanno di pistola pneumatica, non c'è niente da fare, quasi quasi la userebbero pure per aprire la porta di casa
Quello dove vado io la usa di default su tutte senza che venga richiesto. E ci mancherebbe che non fosse così!!!
L'uso della chiave dinamometrica non è così scontato per tutti i gommisti sai? E anche quando la usano, non stanno molto a guardare che il livello di serraggio è quello raccomandato dalla casa
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Francoduezerosette ha scritto:
Alle2381 ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Trovatemene uno di gommista che usa sempre la chiave dinamometrica quando fa l'inversione, anche a chi non lo richiede. È che vanno di pistola pneumatica, non c'è niente da fare, quasi quasi la userebbero pure per aprire la porta di casa
Quello dove vado io la usa di default su tutte senza che venga richiesto. E ci mancherebbe che non fosse così!!!
L'uso della chiave dinamometrica non è così scontato per tutti i gommisti sai? E anche quando la usano, non stanno molto a guardare che il livello di serraggio è quello raccomandato dalla casa
Ma soprattutto va usata in modo corretto altrimenti pensi di aver serrato la vite alla coppia
Impostata ma una parte dello sforzo di serraggio è stato assorbito da altro.....e così il serraggio non risulterà corretto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

D'altra parte quasi tutti, purtroppo, ci siamo già accorti che ci sono officine, gommisti, carrozzerie, autolavaggi ecc.... che lavorano bene e altri che lavorano male. Basta scegliere bene dove andare, se possibile.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da goliaz »

riesumo questo post per non aprirne un'altro. oggi ho fatto il cambio ruote estive-> invernali. come sulla ex active, anche con quella in firma, ho dovuto dare dei pestoni, con i pugni chiusi ndr, alla parte interna delle gomme, per staccare i cerchi dal mozzo.( 308 portata fuori dal conce l' 8 marzo 2018). i mozzi infatti sono completamente ossidati. avendo i cerchi in lega non era possibile vedere, con i cerchi in ferro la ruggine e' li' da vedere. ho quindi spalmato del normale grasso sul mozzo, la stessa cosa l'ho fatta a d aprile sulla c1 della mia compagna, nel passaggio alle ruote estive, per lo stesso problema. sulla c1 ha funzionato: i cerchi sono venuti giu' da soli e i mozzi sono ancora belli unti. peccato non abbiano pensato di fare un trattamento specifico ai mozzi. stesso problema alla 208 di mio fratello
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Luca D. »

Anche la mia, nonostante il grasso di vasellina, tutto arrugginito anche la parte interna del mozzo e il disco freno nella parte non di attrito.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Ruota incollata al mozzo

Messaggio da Alle2381 »

Io ho risolto verniciandoli. [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201811 ... 57da1d.jpg[/img]

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”