PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione liquido fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da mhax »

Alex22 ha scritto:Non sono correlati, ma a quel chilometraggio o giù di li è prevista anche la distribuzione
Certamente è giusto ricordarlo, ma in questo argomento riguardante la cerina fap chiedevo se fosse prevista la pulizia del filtro (la distribuzione è un altro argomento dove io personalmente non la farei mai a quel chilometraggio )
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Dinuz
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/05/2010, 18:24
Località: Torino

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Dinuz »

mhax ha scritto:
Dinuz ha scritto:Personalmente la cerina è stata sostituita a 170.000km. Si accende la spia service, appare l'icona Anomalia motore sullo schermo, ma l'auto funziona regolarmente. Anche su auto di colleghi allo stesso chilometraggio è accaduta la medesima cosa. Ho percorso anche oltre 4.000 km dall'accensione della segnalazione senza alcun problema.
Caspita hai già percorso 170mila km anzi più di 180mila da come leggo in firma con il tuo 1.6 120..però ne mancini di strada. Senti ma oltre ad ad averti ricaricata la cerina hanno provveduto anche ad una pulizia del fap?
E' stata solo ricaricata la cerina, nessuna pulizia Fap. (macchina lasciata un paio di ore)
E comunque il Fap non è mai stato oggetto di pulizia neppure in altre occasioni.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Avatar utente
Dinuz
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/05/2010, 18:24
Località: Torino

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Dinuz »

mhax ha scritto:
Alex22 ha scritto:Non sono correlati, ma a quel chilometraggio o giù di li è prevista anche la distribuzione
Certamente è giusto ricordarlo, ma in questo argomento riguardante la cerina fap chiedevo se fosse prevista la pulizia del filtro (la distribuzione è un altro argomento dove io personalmente non la farei mai a quel chilometraggio )
La durata della cinghia della distribuzione va a km percorsi o anni di utilizzo. Nel mio caso è stata fatta a 125.000, mentre a 100.000 quella servizi. Probabilmente si può fare anche a 150.000/175.000 ma in via precauzionale si tende sempre ad anticipare un pelo per evitare danni ben peggiori
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione liquido fap

Messaggio da Mattia308. »

Per la verifica della cerina per noi comuni clienti basta comprare un obd di pochi € su Amazon e attraverso l’app FAP Lite (Android no iOS) puoi verificare i km percorsi, i km da percorrere prima che finisca ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Dantra76 »

Ciao, ieri mi è apparsa la scritta Problemi al motore .. sono passato in concessionaria e mi hanno detto che è da inserire un liquido antiinquinamento .. presumo sia questo che menzionate voi, la cerina.. la mai macchina ha 190000 Km e da quello che so, è la prima volta che lo inserisco, anche perché non conoscevo l'esistenza ..
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione liquido fap

Messaggio da Mattia308. »

Penso propio di sì .!!! Che motorizzazione possiedi ? Fai molta autostrada e poco urbano ? Quanto €? Concessionario Peugeot o officina di fiducia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Gian »

Mattia308. ha scritto:Per la verifica della cerina per noi comuni clienti basta comprare un obd di pochi € su Amazon e attraverso l’app FAP Lite (Android no iOS) puoi verificare i km percorsi, i km da percorrere prima che finisca ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Molto interessante questa segnalazione
Bravo :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione liquido fap

Messaggio da Mattia308. »

Gian ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Per la verifica della cerina per noi comuni clienti basta comprare un obd di pochi € su Amazon e attraverso l’app FAP Lite (Android no iOS) puoi verificare i km percorsi, i km da percorrere prima che finisca ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Molto interessante questa segnalazione
Bravo :thumbright:
Ti dirò mi è servita non solo per il fap .!! Ma ti dice anche se ci sono errori con codice è già un paio di volte che mi conferma ciò che vede anche l’officina tramite il loro strumento .!!! Quindi è molto affidabile .!!! Per il costo irrisorio io suggerisco l’acquisto .!! Molti hanno preso anche la versione pro che ti dirà molti più dati. Unica pecca che possiedo un iPhone .!!! Per Android e perfetta .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Dantra76 »

Mattia308. ha scritto:Penso propio di sì .!!! Che motorizzazione possiedi ? Fai molta autostrada e poco urbano ? Quanto €? Concessionario Peugeot o officina di fiducia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho la 120 CV, e prevalentemente percorro urbano e extraurbano.. sono andato in concessionaria, il preventivo si aggira sui 200€
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da Alex22 »

Certo che potevano prevedere un messaggio meno generico di “problemi al motore” che magari ti fa prendere un colpo quando alla fine si tratta praticamente di manutenzione...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da mhax »

Mattia308. ha scritto:
Gian ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Per la verifica della cerina per noi comuni clienti basta comprare un obd di pochi € su Amazon e attraverso l’app FAP Lite (Android no iOS) puoi verificare i km percorsi, i km da percorrere prima che finisca ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Molto interessante questa segnalazione
Bravo :thumbright:
Ti dirò mi è servita non solo per il fap .!! Ma ti dice anche se ci sono errori con codice è già un paio di volte che mi conferma ciò che vede anche l’officina tramite il loro strumento .!!! Quindi è molto affidabile .!!! Per il costo irrisorio io suggerisco l’acquisto .!! Molti hanno preso anche la versione pro che ti dirà molti più dati. Unica pecca che possiedo un iPhone .!!! Per Android e perfetta .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mattia, nello specifico quale obd hai scelto, hai un link? Io ne ho acquistato uno ma dopo varie prove l'ho buttato forse era difettoso
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione liquido fap

Messaggio da Mattia308. »

vgate 7.06949E+11 iCar 2, Nero/Nero https://www.amazon.it/dp/B00OY0X8II/ref ... 4Db2AQ6590" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo ho comprato io .!!! Due anni fa .!! Utilizzato una 20 di volte sempre funzionato benissimo. Peccato che abbia un iPhone se no lo utilizzerei di più .!! Mi tocca utilizzarlo con il MacBook Pro 13” simulando un tablet Android su di esso.. scomodissimo oltre per il peso e praticità, ho inviato anche un messaggio a colui che ha creato l’app chiedendogli di implementarla anche su iPhone .. ma ancora nulla .!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da mhax »

Grazie molto utile, proverò con questo e spero che non sia il mio mate10pro ad essere incompatibile con questi aggeggini
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da tommy86 »

Mattia ma il. Dispositivo dove si collega fisicamente? Io ho una 208. Poi i dati di vedono anche da un semplice smartphone android o c'è bisogno di un PC? Se si che app usa?

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Sostituzione liquido fap

Messaggio da tommy86 »

Va anche in bluethoot?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”