PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Ponte posteriore nuova308,in quale situazione attuale vi ritrovate?

1) Ponte NON sostituito e NON rumoroso
158
55%
2) Ponte NON sostituito e rumoroso
67
23%
3) Ponte già sostituito e ora NON rumoroso
51
18%
4) Ponte già sostituito e ancora rumoroso
11
4%
 
Voti totali: 287

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

sono stato in peugeot stamattina e mi hanno riferito che peugeot ha dato ordine di intervenire solo nell'ipotesi che il ponte sia rumoroso. :?

rizamp
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/03/2018, 14:40

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da rizamp »

io sono stato in peugeot in settimana e sull'onda di due altri richiami mi hanno comunque schiumato il ponte anche se non rumoroso..

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Dantra76 »

Dantra76 ha scritto:
Il Depa ha scritto:
Dantra76 ha scritto:Ciao, oggi mi hanno contattato dalla concessionaria e mi hanno detto che hanno l'ok per cominciare a intervenire su questo problema.. Mi dato appuntamento per metà settembre.. Dai, speremoben!!!!

Ti hanno detto in cosa consiste l'intervento? Sostituzione del ponte o inserimento della schiuma?
Il tecnico mi accennava l'inserimento della schiuma..
Ho chiesto che riscontri hanno avuto dalle altre nazioni, ma è stato troppo generalista!
Speriamo sia duraturo..
Mi ha detto che è prevista un' auto sostitutiva visto che si tengono la mia vettura tutto il giorno!!!

Speremoben!
sono passati altri 4 mesi scarsi!!!
macchina sempre più rumorosa!
nel frattempo è arrivato un richiamo per la sostituzione di una puleggia e consisteva anche nella sostituzione completa della cinghia di distribuzione..
in quel contesto ho segnalato dei continui cigolii ... :pale:
a lavoro ultimato mi hanno aggiunto della schiuma, ma a distanza di un mese i cigolii sono ritornati!!! :scratch:

Macchina di 2 anni e 100000Km

non so più cosa fare!!! sarei tentato di andare da un carroatrezzi e sentire se hanno un consiglio più efficiente!!!
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Skitty
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2018, 14:54

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Skitty »

Ciao a tutti ho una 308 del 2015 con 55000 km ovviamente scaduta garanzia e fa il classico rumore metallico che tutti sappiamo quindi il problema e al ponte posteriore... Mi sono recato in officina e mi ha detto che facevano una prova spruzzando della schiuma e il problema si doveva risolvere...invece come ho ripreso la macchina si e sentito subito il rumore.. Adesso vorrei sapere visto che e un difetto di fabbrica o progettazione e per questo non hanno fatto nessun richiamo... mi risolveranno il problema? Ho gia fatto segnalazione al servizio clienti... Comunque volevo sapere se sostituiscono il ponte non essendo in garanzia .. Grazie

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da goliaz »

giusto x informazione, x chi fosse ancora in garanzia. sul numero di luglio di al volante, riguardo ai problemi in fase di garanzia, scrivono: ''se un'anomalia non viene eliminata,spetta al rivenditore occuparsene. inviategli una raccomandata con avviso di ricevimento mettendo in copia la cosa. se il guasto si ripropone identico, per tre volte, potete chiedere di sostituire l'auto: i ripetuti insuccessi dimostrano che l'assistenza non e' in grado di porvi rimedio e il cliente non puo' farsi carico di eccessivi disagi''. ps, i privati hanno diritto a 24 mesi di garanzia , salvo estensioni
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
UnnO
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2016, 23:29
Località: Bs

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da UnnO »

Vado domani a pochi giorni dalla scadenza garanzia a fare l'intervento di schiumatura. Me ne sono accorto circa un mese fa a poco meno di 50mila km. Dicono che è un intervento semplice e rapido ma bisogna poi attendere circa due ore affinché si stabilizzi la schiuma prima di ritirare l' auto.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama

Avatar utente
UnnO
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2016, 23:29
Località: Bs

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da UnnO »

Intervento eseguito, mi hanno assicurato che è risolutivo e attualmente il rumore è scomparso. Ora vedrò se si presenta anche sulla nuova 308 di casa che ha poco meno di 5000km.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama

giolui
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2018, 21:59

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da giolui »

ciao a tutti , mi sono appena iscritto , ma vi seguivo da tempo. ho una 308 sw 1200 del 2015 presa usata di un anno , ha cominciato a cigolare e poco prima della scadenza della garanzia ho preso appuntamento per la schiumatura del ponte. era il primo che facevano in officina e hanno voluto sapere se il sistema funzionava e devo dire che non si sente più il fastidioso cigolio.

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da avvintol »

buongiorno, vi scrivo per sentire una vostra opinione. ho la 308 in firma, praticamente l'ultimo restyling con 6000 km all'attivo, ho notato al ritorno dalle ferie dove la macchina per 2 settimane è stata ferma, un rumore al posteriore tipo sfregamento. Si presenta solo a bassa velocità ed è lieve, ho letto diversi messaggi dove dicevate che il problema al ponte riguarda il modello pre restyling, mi aiutate a capire se può essere quello o magari qualcosa di più banale?
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da Alex22 »

Sfregamento potrebbero essere i dischi che hanno fatto un po di ruggine... anche se due settimane di fermo non è che siano così tanto. Vedi se va via.
Il ponte comunque fa rumore su cambi di pendenza e in momenti di torsione, se senti sfregamento anche camminando lentamente in piano non è quello imho.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

avvintol
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2018, 14:51

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da avvintol »

grazie Alex, tanto ora la ricomincio ad usare e vediamo se è solo un pò di ruggine. a breve devo fare anche il primo tagliando ed eventualmente farò controllare in officina. ciao
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

pajus85
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2018, 11:19

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da pajus85 »

Salve,aime ho acquistato una peugeot 308sw immatricola 11.04.2017.....elenco i problemi riscontrati in ordine cronologico.....1)le portiere hanno iniziato a fare rumore quando si prendono le buche........2)freni che fischiano........3)accanto alla turbina sono presenti schizzi (sembra di fuligine) dice il concessionario che il problema è su quasi tutte le 308.....4)problema serbatoio urea.....sostituito in garanzia in quanto a detta loro c'era un problema alla pompa nel serbatoio.....5)ora si sente un rumore metallico provenire dalla parte posteriore dell'auto,il concessionario mi ha detto che hanno ordinato la schiuma per risolvere il problema(non ha nemmeno sentito la macchina quindi il problema era già noto) ora leggo sul forum che il rumore si ripresenta anche dopo l'intervento.....serietà dell'azienda pari a 0 sinceramente mi stò rompendo veramente le paxxe,volevo sapere se voi siete riusciti a risolvere il problema dell'asse posteriore.....

originalprank
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2018, 20:23

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da originalprank »

ma anche il restilyng soffre di questo problema?!
Peugeot 308 Allure 1.5bhdi 130cv del 2018

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da ambro954 »

Entrato anch'io nel club ponte rumoroso. SW 1,2 presa usata con 19,000 km a Giugno, ora a 23,000 e al ritorno dalle ferie sento scricchiolare. L'auto è quella in firma del 2015, per il momento riesco a sopportare il rumore ma alla prima occasione sentirò il conce
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Sondaggio] Ponte posteriore nuova308

Messaggio da nino207 »

Ciao a tutti , lami 308 (in firma) e stata schiumata circa 6 mesi fa ed ora inzio a sentere dinuovo rumori , quindi la sciuma e solo una prese per il Culo .
Scadenza garenzia 2020 vedremmo cosa mi dicono in officina. :mad:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”