Ciaoablex ha scritto:ardennext99 ha scritto: Riesco ad arrivare a casa e la porto dal meccanico di fronte, si fa un giro, controlla e mi dice che probabilmente si è rotta la ralla di sterzo, riportata sul service box come "COPPIGLIA APPOGGIO SOSPENS.ANT (9800480380 [RP 9817592480])".
Tranq, anche sulla mia questa settimana devono sostituire lo stesso pezzo,perchè quando sterzo a sx dall'anteriore sento un rumore anomalo soprattutto quando a bordo ci sono più persone.... dicono che quel pezzo possa ruotare su se stesso provocando sfregamento e di conseguenza dei colpi.... Secondo voi dopo tale sostituzione bisogna eseguire una convergenza?
Vero quanto ti hanno detto
Il motivo sta nello schema sospensivo adottato ovvero nel MacPherson che ha la caratteristica di far ruotare attorno al proprio asse verticale la molla. Per questo vengono inserite fra duomo e molla appositi cuscinetti reggispinta o ralle come spesso vengono chiamate.
È uno schema molto semplice adottato su moltissime auto che ha il pregio della semplicità e del basso costo ovviamente per le case.