PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore che oscilla al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da InternationalPlayer »

Harryxs ha scritto:ma quanti km hai?
42k circa
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da InternationalPlayer »

Ho trovato questo thread, in cui credo si parlasse dello stesso problema..

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1149817" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da InternationalPlayer »

Sono stato in Peugeot qualche giorno fa per esporre il problema. Il capo officina ha constato effettivamente che qualcosina che non va c'è, ma mi dice che se non si accende nessuna spia di errore, non possono fare un granchè. dovrebbero eventualmente sentire la Peugeot centrale di Milano per sentire il loro verdetto, ma non c'è nulla di sicuro. In pratica non mi sono stati molto di aiuto. Mi ha però detto che hanno avuto un'altro caso uguale in passato sempre su una 308 di un cliente; in quel caso hanno consigliato al proprietario di provare a fare un pieno con gasolio premium di altra marca (attribuivano il problema ad un possibile pieno di gasolio allungato con acqua). Ma non si sa pi niente perchè il cliente non ha dato più notizie. Ad ogni modo io ho provato a cambiare marca di gasolio, sto pure usando un additivo per diesel Fap, ma la cosa non si risolve, quindi non penso riguardo carburante sporco. Rimane ancora un mistero ad oggi..
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da mhax »

InternationalPlayer ha scritto:Sono stato in Peugeot qualche giorno fa per esporre il problema. Il capo officina ha constato effettivamente che qualcosina che non va c'è, ma mi dice che se non si accende nessuna spia di errore, non possono fare un granchè. dovrebbero eventualmente sentire la Peugeot centrale di Milano per sentire il loro verdetto, ma non c'è nulla di sicuro. In pratica non mi sono stati molto di aiuto. Mi ha però detto che hanno avuto un'altro caso uguale in passato sempre su una 308 di un cliente; in quel caso hanno consigliato al proprietario di provare a fare un pieno con gasolio premium di altra marca (attribuivano il problema ad un possibile pieno di gasolio allungato con acqua). Ma non si sa pi niente perchè il cliente non ha dato più notizie. Ad ogni modo io ho provato a cambiare marca di gasolio, sto pure usando un additivo per diesel Fap, ma la cosa non si risolve, quindi non penso riguardo carburante sporco. Rimane ancora un mistero ad oggi..
Di quale motorizzazione si sta parlando?

X i moderatori:
Sarebbe utile se tutti all'atto dell'iscrizione su questo forum inserissero imodello e motorizzazione dell'auto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da InternationalPlayer »

mhax ha scritto:
InternationalPlayer ha scritto:Sono stato in Peugeot qualche giorno fa per esporre il problema. Il capo officina ha constato effettivamente che qualcosina che non va c'è, ma mi dice che se non si accende nessuna spia di errore, non possono fare un granchè. dovrebbero eventualmente sentire la Peugeot centrale di Milano per sentire il loro verdetto, ma non c'è nulla di sicuro. In pratica non mi sono stati molto di aiuto. Mi ha però detto che hanno avuto un'altro caso uguale in passato sempre su una 308 di un cliente; in quel caso hanno consigliato al proprietario di provare a fare un pieno con gasolio premium di altra marca (attribuivano il problema ad un possibile pieno di gasolio allungato con acqua). Ma non si sa pi niente perchè il cliente non ha dato più notizie. Ad ogni modo io ho provato a cambiare marca di gasolio, sto pure usando un additivo per diesel Fap, ma la cosa non si risolve, quindi non penso riguardo carburante sporco. Rimane ancora un mistero ad oggi..
Di quale motorizzazione si sta parlando?

X i moderatori:
Sarebbe utile se tutti all'atto dell'iscrizione su questo forum inserissero imodello e motorizzazione dell'auto
2.0 blue HDi 150cv del 2015 con 45k km
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Ego1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/02/2016, 20:41

Motore che oscilla al minimo

Messaggio da Ego1976 »

Ciao a tutti.. stesso problema a freddo 2.0 diesel eat6.

Portata in officina e aggiornato software centralina motore.

Pare risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Motore che oscilla al minimo

Messaggio da InternationalPlayer »

Ego1976 ha scritto:Ciao a tutti.. stesso problema a freddo 2.0 diesel eat6.

Portata in officina e aggiornato software centralina motore.

Pare risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso chiederti in che officina sei andato?Mi servirebbero dei contatti per informarmi, perchè la mia concessionaria non mi ha dato soluzioni ad oggi.

Grazie
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Ego1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/02/2016, 20:41

Motore che oscilla al minimo

Messaggio da Ego1976 »

Ciao, la ho portata a Ghedi, bonoldi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”