PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo Touch Spento Improvvisamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Schermo Touch Spento Improvvisamente

Messaggio da Rinko »

Buongiorno a tutti

pochi minuti fa sono salito sulla mia macchina, ho inserito la retro, fatti pochi metri e l'illuminazione dello schermo touch si è spenta improvvisamente.
Lo schermo continua a funzionare, ma faccio davvero fatica a leggerlo, in quanto è praticamente buio.

ho controllato le impostazioni di luminosità , ma sono al massimo.

Ho provato anche a fare un reset... ma niente..

cosa potrebbe essere successo?
c'è per caso un fusibile da controllare?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Schermo Touch Spento Improvvisamente

Messaggio da scotty »

Ti direi che probabilmente essendo un lcd si e` guastato il driver della lampada, ma non e` una cosa che ripari, se fosse quello dovresti cambiare lo schermo.

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Schermo Touch Spento Improvvisamente

Messaggio da ablex »

L'auto era sottoposta a temeperatura molto bassa? Dopo qualche ora di fermo potrebbe riprendere a funzionare correttamente.. :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Rinko
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2017, 18:54

Re: Schermo Touch Spento Improvvisamente

Messaggio da Rinko »

Ho chiamato il mio meccanico di zona, e mi ha detto che può dipendere da un problema temporaneo di regolazione della luminosità in dipendenza dalla luce solare.
In effetti sempre ieri, uscito dal lavoro con il buio, tutto sembrava tornato normale...

Vedrò oggi pomeriggio..

hil660
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2017, 15:03

Re: Schermo Touch Spento Improvvisamente

Messaggio da hil660 »

ciao a tutti, sono freschissimo (23/12/2017) possessore di una 308sw Allure 1.6 Hdi EAT6.
come altri di voi, in 20giorni ho già avuto due "schermate nere" all'accensione dell'auto.
molto praoccupato perchè chiaramente non si governa la funzionalità dell'auto, sabato us sono andato dal conce ....inserito n°di telaio sul portale Peugeot , ho avuto la conferma che va aggiornato il software del pannello comendi
richiede 2 ore circa mi ha detto ...io nonveveo tempo e ripasserò.
lo stesso problema viene riscontrato quando fa freddo sulla 3008.
buona giornata

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”